1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

20 Dicembre 2015

Ma che devo mettermi a difenderlo pure da questa parte? :sadic:

2. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

20 Dicembre 2015

Naaa era solo un'innocente punta di ironia Daje Marco, facci sognare... Oh poi magari canta un pezzone!

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

20 Dicembre 2015

su disco si mpotrebbe far diventare un cantante anche bruno pizzul,il problema in caso sarà la riproposizione live

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Dicembre 2015

ecc. ecc.

Quindi, sicuro al 99% il disco sarà power come un disco di Peppino di Capri . :hihi:
    Detto questo, c'è modo e modo di fare power, è da diversi anni che power non vuol dire solo ritornelli allegri e 4/4 sparati a 200 battiti al minuto... ormai per power si intende un certo tipo di metal melodico, dove ci si può infilare di tutto (penso ad un disco come Temple of Shadows degli Angra). L'importante sarebbe non perdere la bussola... ovvero se davvero ci sono 4-5 brani su 10 un po' più classicamente power allora mi stanno bene tutte le divagazioni, ma se il mood sarà (come credo) quello degli ultimi Avantasia/Edguy allora c'è solo da sperare che sia un bel disco e basta, al di là del genere proposto (che per inciso, per me il genere degli Avantasia dovrebbe essere quello dei primi 2 dischi mischiato a quello di canzoni come Judas at the Opera o Pride of Creation degli Edguy. Mentre il genere degli Edguy dovrebbe essere quello di Save us Now, Until we Rise Again e "robaccia" power del genere :D ).

5. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

20 Dicembre 2015

Mah, non son mica tanto d'accordo...

Intanto in sede live il problema non si porrà, Hietala non accompagna gli Avantasia in tour, quindi...

Ma poi sull'album Hietala rimane un cantante complicato, da qualche parte l'ho già detto, negli stessi Nightwish si è reso protagonista, causa principale di pezzi bellissimi così come di cagate...
    E le cagate in media sono proprio le canzoni più "spinte", mentre le più calme sono quelle in cui Hietala ha fatto un lavoro strepitoso...

Per questo sono un attimo perplesso, detta così si direbbe che Sammet voglia puntare sul lato di Hietala che non funziona...
    Tenendo conto ovviamente che senza ascoltare nulla son parole all'aria...

Ah, Hietala...
    Così, l'ho scritto poche volte... :sadic:

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.531

25 Dicembre 2015

7. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

25 Dicembre 2015

Stavo per postarlo io! Buon Natale a tutti! :D

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

25 Dicembre 2015

mooolto mooolto promettente Ammetto che mystery of a blood red rose non mi ha fatto impazzire ma in questo teaser ci stanno varie parti che mi hanno fatto sussultare ... grande tobi! oh mi devo ricordare di comprare sto biglietto per il concerto di milano

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Dicembre 2015

mm presto ascoltero' il teaser, ma..a me, otlre a hietala che non mi piace per nulla come "cantante", mi fa storcere il naso robert mason..ma dai, non ha certo 'sta gran voce o livello d'interpretazione per questo tipo di opera. poi magari mi sbaglio e tirerà fuori una prestazione da 100, ma per ora..vedremo.

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

25 Dicembre 2015

Quello che si sente sembra interessante, naturalmente pare che a Kiske abbiano riservato la canzone power con note ultrasoniche, ma va bene così in fondo :sisi:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

25 Dicembre 2015

oh ma cmq stavo guardando la lista dei cantanti su questo disco... ma quanti sono!! XD tobias non ne ha mai avuti cosi tanti per quello che mi ricordo... e tra l'altro non mi ricordavo nemmeno ci fosse hietala. vabbè ormai lui sta un pò ovunque ma sono contento perchè adoro la sua voce. Anche se alla fine co tutti sti cantanti ognuno di loro avrà ben poco spazio per esprimersi.

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Dicembre 2015

Che bomba!!!

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Dicembre 2015

per me canta alla grande poi ovviamente bisognerà vedere anche la canzone che gli appioppa,ma sammet non è un coglione in tal senso

14. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Dicembre 2015

si ok, ma secondo me non è adatto a questo tipo di canzoni e di opere..poi oh, magari toby mi fa ricredere, speriamo.

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Dicembre 2015

Avevo letto di sfuggita giorni fa che un altro cantante aveva confermato di partecipare al tour, ma non ricordo se è Robert Manson (che conosco pochissimo).
    Qualcuno può confermare? Mi pare l'avesse postato su Facebook..

Condividi questa Pagina