1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Axel Rudi Pell

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ryche74, 9 Febbraio 2006.

  1. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    22 Dicembre 2015



    oh...a me me pare...
     
    #91
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    25 Dicembre 2015

    bene tra poco dovrebbe arrivarmi black moon pyramid. Ho dato un pò di ascolti qua e la a svariati pezzi sparsi nella sua discografia e penso che proseguirò con magic, oceans of time e masquerade ball.Anche perchè stilisticamente si avvciniano di più al genere che prediligo.. poi certo che da mystica ci sono un paio di pezzi niente male come la title track e fly to the moon. Con calma arriverò ad ascoltare un pochino tutto, compresi i primi. Cmq mamma mia alcune delle sue copertine sono veramente spettacolari:sbav:
     
    #92
  3. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    25 Dicembre 2015

    anche i "ballads", per quanto possa odiare le raccolte, non sono male...è un maestro in questo, il buon axel...



    e l'immensa...



    [​IMG]
     
    #93
  4. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    3 Gennaio 2016

    Ho preordinato il nuovo "Game Of Sins". Adoro Axel!
     
    #94
  5. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    3 Gennaio 2016

    Ho preordinato il nuovo "Game Of Sins". Adoro Axel!
     
    #95
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    18 Settembre 2016

    IMG_20160917_223013793.jpg
     
    #96
  7. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Settembre 2016

    in tutto gli album di Azel ci sono canzoni stupende :sbav: almeno 3-4 ad album ci sono :sisi: credo che un album brutto non lo abbia mai fatto!
    "masquerade ball" il suo capolavoro :love: insieme a "Ocean of time" :sbav:

    l'unica pecca di Axel è che in concerto, nonostante 17 album, non varia la scaletta......praticamente è sempre la solita con la variazione di 2-3 pezzi :facepalm:
     
    #97
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    18 Settembre 2016

    Beh buttali via :ammicca:
    Con tutti i classici che ha non potrebbe fare altrimenti.
    Già ieri sera una Game of Sins per entrare in scaletta ha dovuto prendere il posto tipo di una Carousel. Masquerade Ball e Casbah sono state fatte in medley.
    Comprimere una carriera così lunga e di album riusciti in uno show non è affatto facile.
    Personalmente apprezzo che suoni più classici possibile e ci metta di volta in volta i giusti 3/4 innesti per variare.
    Una cosa è certa il trittico: Oceans of Time, Masquerade Ball e Mystica non deve mai mancare ad un suo concerto :ok:
     
    #98
    Ultima modifica: 18 Settembre 2016
  9. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    18 Settembre 2016

    #99
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Settembre 2016

    non è una critica:già: parli con uno che ha l'intera discografia sia CD che DVD del buon Axel............................forse perché le conosco a memoria preferirei sentirne altre..................anche perché a me piace il 70% delle canzoni di Axel:ammicca::ok:
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    18 Settembre 2016

    Ieri sera al Phenomenon:


    Yes col cell.
    Più o meno direi sule 800 persone. Ottimo show.
    Gioeli in forma strepitosa. Alcune canzoni un pò rallentate per adattarle allo stile di Rondinelli.
    Axel va beh.. grandioso :-)
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    18 Settembre 2016

    AhAhaha capito!
    Però dai mettiamola così... visto che da noi (fisicamente non via youtube o dvd) non è che lo si vede dal vivo tutte le settimane è meglio che quella volta che ogni 10 anni viene spari più classici possibile. Che poi lo faccia anche worldwide tipo in Germania dove suona di più ce ne faremo una ragione :ammicca::ammicca::ammicca:
     
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Settembre 2016

    certo, noi lo prendiamo lo stesso:ammicca:

    i suoi dvd, escludendo "magic moments" per i 25 anni in cui ha fatto veramente un assoluto capolavoro con canzoni nuove, vecchie e cover:love: e "Knight Treasure" :love: gli altri DVD sono un ripetersi copia incolla della stessa scaletta con la variazione di 1-2 canzoni:fool: e qui Axel potevi fare meglio soprattutto in "live on fire" dove praticamente ci sono 2 concerti praticamente uguali:crush:

    è un mio sfogo che dovevo fare:hihi: poi, ovviamente fino a quando sforna album come "game of sins" e "into the storm" siamo contentissimi di sentirlo suonare:ok: un plagio enorme, ma veramente enorme a Johnny Gioieli :sbav: di cui nessuno parla ma che dal 1998 regala emozioni e prestazioni sontuose su ogni album e in ogni concerto:ok:
     
  14. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    28 Settembre 2016

    Stavo ascoltando Game of Sins, cioè ormai si potrebbe sovrapporre il motivo di ogni opener di Axel da 30 anni. Comunque il disco non è così malvagio come sento, si lascia ascoltare. Il problema è di chi appunto conosce tutto il resto della discografia.
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    28 Settembre 2016

    certo :sisi: quando prendi un album di Axel sai cosa aspettarti e cosa ci troverai:già: teniamo presente però che gli AC/DC hanno fatto i miliardi e sono diventati quello che sono riciclando il solito riff per 50 anni:hihi: lo hanno saputo fare e lo hanno fatto bene:ok: dico loro perché è l'esempio più lampante, ma se prendi il power metal ci sono gruppi che fanno la stessa cosa da sempre (Hammerfall, Sabaton, Powerwolf ecc.....) il che, attenzione, può essere anche un pregio, se uno lo sa fare:ok: teniamo presenti che alcuni gruppi che hanno cambiato direzione musicale con gli anni l'hanno pagata a caro prezzo sia come vendite che come reputazione:sisi: dunque va bene cosi:hihi:
     

Condividi questa Pagina