1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Dicembre 2015

Io sono nel gruppo di persone che lo ha ascoltato con piacere, e che ha apprezzato Blood In Blood Out dal vivo. E' vero che non è un lavoro trascendentale, e di sicuro non è a livello di Tempo o Bonded By Blood, però si lascia ascoltare, ed è sufficiente.
    Sicuramente non è il primo disco che mi viene in mente quando penso a loro.

Lui, e il resto degli Slayer, sostengono che sia così. Io sono convinto che nell'ultimo lavoro di Kerry&co ci sia anche il suo zampino. Qualche riff incisivo e "orecchiabile".
    Comunque speriamo tutti che non molli gli Exodus.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

22 Dicembre 2015

Rispondo adesso, dopo averlo riascoltato un paio di volte.

Io lo trovo snervante; un'accozzaglia di scarti degli scarti di roba cestinata da Gary Holt e rimessa assieme in fretta e furia per avere un'ora di musica (minutaggio che trovo eccessivo) da dare in pasto ai fan.

Nonostante i musicisti coinvolti ci sono pochissimi spunti degni di nota; qualcosa qua e là fa giusto scapocciare un po', ma per me finisce lì.
    Da Gary Holt ci si aspetterebbe molto di più.

Se non avessero ripreso il cantante storico questo album sarebbe stato stroncato da tutti i fan. Il ritorno di Souza è stato il classico specchietto per le allodole, mossa che serviva sia alla band che a lui per rilanciarsi "mediaticamente", come le classiche reunion di cui spesso si discute e che dividono gli appassionati, che però intanto ne parlano.

Poi se uno va pazzo per gli Exodus e si fa andare bene inconsciamente quasi qualsiasi cosa perché con questo gruppo ha un feeling particolare io posso anche capirlo, ma bisogna dirlo.

Ultima modifica: 22 Dicembre 2015
    A Zerotolerance70 e Alan Ford piace questo messaggio.
  3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

22 Dicembre 2015

Su questo sono d'accordo. Se ci fosse stato ancora Duke, probabilmente le critiche sarebbero state più feroci.

4. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

22 Dicembre 2015

Va detto che questa è la tua opinione personale, magari condivisa da altre persone, ma sono pur sempre tuoi (vostri) gusti personali.
    Eviterei i giudizi assoluti. Perché la tua opinione deve essere la verità?

Non è necessario essere fan accecati dalla passione per gli Exodus per apprezzare questo disco.
    Io lo trovo un buon disco thrash metal, godibilissimo e che non (mi) annoia.

Per evitare inutili discussioni, tengo a precisare che nella mia risposta non c'è e non ci vuole essere un tono polemico.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

22 Dicembre 2015

Fu il disco che in quell' ormai ''lontano'' 2004 (in cui spopolavano per lo più le cosidette ''new sensations'' dei vari ''core'' e/o post-''Nu''..:facepalm:) ci e ricordò a tutti cos' era il vero THRASH ''old school''!!! Col senno di poi si può tranquillamente dire che con Tempo, gli Exodus centrarono (o meglio..''perfezionarono'') il tiro laddove ad es. i Testament 5 anni prima con ''The Gathering'' avevano (in parte :lookaround:) fallito.

...immagino! :ejasi: :ejasi:

Se poi si pensa che la produzione (già targata ''NB'' peraltro!) lì non risentiva ancora minimamente dell'effetto ''stampino'' odierno, ma che anzi...sembrava quasi che addirittura fosse uscito appena il ''giorno dopo'' un certo Fabulous disaster...:ejasi::ejasi:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

22 Dicembre 2015

Lo so che non sei polemico, e nemmeno io.

Io posso ascoltare un album degli Exodus o di qualsiasi altro gruppo e scindere due cose: da un lato il mio gradimento personale e dall'altro lato tutte le cose che "capisco" dall'ascolto dell'album, che vanno oltre il semplice gradimento.

Il gusto personale ci fa dire "mi piace" o "non mi piace", ma altre cose per me trascendono ampiamente il discorso del gusto personale, dato che almeno a me è sempre successo di apprezzare tantissimo album e gruppi che non sono granché, semplicemente perché ci ho un feeling che con altri non ho, e di non apprezzare album e gruppi che invece so bene e capisco che sono ottimi, e non perché me lo dice Wikipedia.

Questo è il mio modo di vedere (e sentire) le cose.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

22 Dicembre 2015

Per me ascoltare musica deve essere un piacere e non mi faccio influenzare da ciò che leggo o da ciò che pensano gli altri.

Wikipedia... Sono troppo vecchio per farmi influenzare da Wikipedia o da una recensione!!!

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

22 Dicembre 2015

Come se io avessi detto il contrario...

9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

22 Dicembre 2015

Non ho risposto per contraddire o confermare quanto da te detto.
    Ho semplicemente detto come la vedo io.

Senza troppe masturbazioni mentali: ascolto con piacere (perché mi piace) l'ultimo degli Exodus e chi se ne frega se dietro c'è la mossa commerciale per attirare i vecchi fan rincoglioniti che si fanno prendere per il culo.
    Proprio perché sono vecchio rincoglionito, peso diversamente le cose: il momento in cui ascolto la musica è SOLO un momento di piacere e chi se ne frega di cosa c'è dietro.
    Tempo perso anche tutte queste sterili discussioni senza scopo.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Dicembre 2015

Io la penso come Reign però uno è ovviamente libero di andare oltre certe cose

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Dicembre 2015

Questo è ovvio e sacrosanto. Chiunque ascolta musica per il proprio piacere e seguendo i propri gusti E concezioni estetico-artistiche. Ma questo è anche un luogo dove discutere di musica metal, quindi anche riflettere, argomentare, razionalizzare; altrimenti ci limitiamo tutti a scrivere: questo mi piace, questo no.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Dicembre 2015

Sì, ma guarda che ce l'hai chiesto tu come mai non ci piace il disco che invece tu gradisci. Noi ti abbiamo risposto in base a quello che ci abbiamo sentito noi quando l'abbiamo ascoltato.
    L'impressione mia è che siano proprio quelli a cui il disco è piaciuto che sollevano discussioni - e spesso polemiche - con chi lo critica, non viceversa. Personalmente di quell'album mi frega assai poco: non mi piace quello che ho sentito, non intendo comprarlo e finisce lì. C'è chi lo apprezza? Buon per voi, pace e bene.

Nessuno qui vuole importi l'idea che sia un disco pessimo. Tu però non accusarci di emettere sentenze assolutistiche.
    Per me, per Reign e per tanti altri l'ascolto del disco ha lasciato l'impressione che avessero finito le idee e l'ispirazione (per vari motivi, non ultimo il fatto che Holt continua a tenere il piede in due staffe), e il richiamo di Souza, invocato da anni dai fans (e in tempi non sospetti, prima ancora che uscissero i due capitoli di Exibit) è servito per mascherare la scarsa vena compositiva e far godere i fans con il contentino del ritorno della loro voce storica. Nessuno ha la pretesa di convincerti che questa è la verità: è quello che ci abbiamo sentito noi. Tu ce l'hai chiesto, noi ti abbiamo risposto.

Parlo sempre a titolo personale: il fatto che non mi piaccia non è nemmeno perchè dagli Exodus mi aspetto un disco fatto in un certo modo; tanto è vero che un album da molti criticato come Force of habit, decisamente atipico per i canoni classici di un disco degli Exodus, a me piace parecchio, come pure il precedente e i successivi - compresi i due Exibit al netto della voce di Dukes, che non mi ha mai fatto impazzire.
    Quindi il discorso "sì, ma è un disco Exodus al 100%" con me non funziona: potrà anche suonare Exodus, ma se lo trovo poco ispirato non c'è niente da fare. E' anni luce da Tempo of the damned - paragone che viene naturale, visto che il cantante è lo stesso. Dei primi 4 non parlo nemmeno, dico solo che non è neanche il caso di metterli nella stessa frase con l'ultimo.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Dicembre 2015

L'ultimo Slayer è carino non mi ha fatto saltare dalla sedia. Sto semplicemente comparando l'attività delle due band dall'inizio del nuovo millennio a oggi e, nella mia personale scala di valori, gli Exodus hanno pubblicato due capolavori mentre gli Slayer sembrano semplicemente puntare alla sufficienza. Poi oh, de gustibus...

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

22 Dicembre 2015

FORCE OF HABIT >>>>>>> [...] >>>>>> Blood in, blood out

...che è quello che tutti stanno / stiamo facendo, eh

Nessuno ti sta dando del fan rincoglionito a cui va di farsi prendere per il culo, quindi non reagire come se qualcuno ti stesse dicendo questo.

A me invece sembra che ogni ragionamento un po' più """"""profondo"""""" (bada alle tante virgolette) che qualcuno potrebbe fare su un prodotto musicale (tra l'altro molto pubblicizzato e di una band storica) venga etichettato ingiustificatamente come "masturbazione mentale".

La ragione è ciò che ci distingue dagli animali, e se non avessimo voglia di discutere e confrontare le nostre opinioni non scriveremmo su un forum.
    Questo non significa che un ascolto fatto con un po' di attenzione a cosa potrebbe esserci dietro tolga spontaneità al "nostro" modo di fruire la musica e lo renda tanto diverso dal "tuo", rendendolo meno un momento di piacere.

Ognuno presta attenzione a ciò che vuole, ma questo non è sinonimo di minore spontaneità, dato che anche il prestare attenzione a una cosa anziché un'altra è un esercizio molto più spontaneo di quanto tu potresti pensare.

E poi, com'è già stato detto, siamo pur sempre su un forum, e su un forum si discute.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

27 Gennaio 2016

Oggi ho riascoltato "Shovel headed kill machine", ed è una grande grande mazzata.

Ah, e Rob Dukes è un animale, fantastico.

Presto toccherà ai due "Exhibit".

A AllRock86 e Jaime Lannister piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina