1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Luca Turilli's Rhapsody

Discussione in 'Power Metal' iniziata da alessio73, 30 Marzo 2012.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2015

ma io ricordo male o avevo pure sentito da qualche parte che in studio faceva turilli stesso molte parti di tastiera già nei rhapsody? O.o

comunque questo a parte credo che turilli debba davvero tornare alla chitarra, cioè ci può stare eh? che ti stanchi anche un po' dopo tutti questi anni, moltissimi artisti cambiano sottogenere e non solo, però quello che mi fa strano è che lui non è tipo che so, gli in flames.. lui è "nato" ed è conosciuto come chitarrista di quel genere quindi pensavo che gli fosse sempre piaciuto, insomma non mi aspetto che gente come malmsteen o steve vai (due nomi a caso eh!) da un giorno all'altro dicano no va beh, ora mi metto a fare gli album orchestrali e non suono più la chitarra.. cioè, io turilli l'ho sempre visto comunque ok compositore idee orchestrazioni e tutto, però lui era IL chitarrista dei rhapsody..

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Dicembre 2015

cioè a me lost horizons fa cagare (e non solo a me), mentre da solista solista faceva solo lui le chitarre no?
    poi immagino che ci metta un gran impegno questo non lo metto in dubbio.. però appunto anche io sono cresciuto con i rhapsody dal 2000 e non mi piace tanto la piega che sembra prendere turilli, considerando che anche di là (of fire intendo) non siamo messi benissimo.. mesi e anni fa ero molto più ottimista sui due progetti ma ora sentendo le nuove canzoni dei rhapsody e sentendo che qui sono sempre più elettronici operatici e tastierosi non ho nemmeno più tanta attesa per i nuovi dischi dei due gruppi =\

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Gennaio 2016

A Montsteen piace questo elemento.
  4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

18 Gennaio 2016

a parte la suite spezzata in due (ci tirava fuori altre 3 perle, tipo Tempesta di Fuoco), sembra molto buona. :sisi: A sto giro non me li voglio perdere...

A TheDarkSide piace questo elemento.
  5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Gennaio 2016

Mi piace che stia proponendo anche pezzi del suo gruppo solista con Olaf Hayer:sisi:

A MarcaIsBack!!! piace questo elemento.
  6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Gennaio 2016

War of the Universe clamorosa. Demonheart ottima. Mi sarebbe piaciuto anche Black Dragon, ma non si può avere tutto dalla vita eheh

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  7. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

18 Gennaio 2016

Prima di leggere la scaletta non avevo nessuna intenzione di andare a vederlo anche se il Live non è lontanissimo da casa e mi piace come locale.

Questo perché i due ultimi dischi con Conti non li conosco e non pensò li ascolterò, perché quella voce non mi va giù, però sono sempre stato intrippatissimo dei primi due solisti di Turillone, e l'idea di sentire una Deamonheart dal vivo mi solletica molto anche se temo che Conti la possa cantare in stile Amici di Maria de Filippi come è suo uso...

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Gennaio 2016

Perché, un momento strappamutande con una Timeless Ocean ti farebbe schifo? 145.gif

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

18 Gennaio 2016

fanno un sacco di roba però so un pò deluso. Dai come si fa a lasciare fuori il tempio degli dei e one ring to rule them all?

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

19 Gennaio 2016

Le mettesse al posto della suite... comunque tantissima roba lo stesso sta setlist, non vedo l'ora.

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Gennaio 2016

What?

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Gennaio 2016

sì rosenkreuz e prometheus saranno una bella rottura di cazzo dal vivo.. già su disco sono pesantissime.. :hihi: e sulle suite ho sempre le mie idee, non vedo l'ora di vederli però :D

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

20 Gennaio 2016

si le suite sono due polpettoni piuttosto pallosi. Peccato perchè avrebbero potuto mettere tanta di quella roba migliore... il tempio degli dei ero strasicuro che l'avrebbero fatta e invece. Pazienza sarà cmq un gran bel concerto, senza contare che di supporto ci sono gli ancient bards:love:

14. Bard81

Bard81
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Gennaio 2016

Chiedo a voi se ne sapete qualcosa, dato che ho mandato un messaggio sul facebook del Turillone ma non mi hanno cagato finora...il biglietto VIP prevede il meet and greet con la band, ma qualcuno sa a che ora? Perché dovrei rendermi conto se faccio in tempo ad arrivare, se no butterei i soldi del biglietto...e qualcuno sa se va acquistato per forza su ticketone o anche nei punti vendita (il VIP intendo)?

15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

6 Febbraio 2016

pare abbastanza carico a suonare i pezzi vecchi :hihi:

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.

Condividi questa Pagina