1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Tave

Tave
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Settembre 2015

...My Selene...l'hai citata :) è anche una delle mie preferite.
    Concordo con te per la maggior parte di quello che hai detto, anche se non in modo così drastico.
    X fare un esempio, The Last Amazing Grays mi fa venire la pelle d'oca ogni volta che la ascolto, qualcosa da salvare nella discografia recente la trovo comunque.

Detto questo...

...quando tornano i Freedom Call in Italia? :):)

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Settembre 2015

3 date a novembre :già:

3. Tave

Tave
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Settembre 2015

Evaccaboia!! :) fantastico! grazie x la info fulminea, ora mi cerco tutti i dettagli :D

A MF_Metal piace questo elemento.
  4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

11 Settembre 2015

Sì ma non puoi togliere Kakko dai Sonata Arctica.. Però sì, potrebbero riprendersi Jani e scrivere insieme.. ecco, questa sarebbe una buona soluzione.
    Kakko purtroppo non sa più cosa inventarsi.. Però certe idee ci sono, a sto punto spero che col prossimo album tornino a fare full power.
    Purtroppo si tratta di un sottogenere quasi scomparso.. ma si va a cicli, e chissà che non torni di moda un giorno.
    Pariah's Child tra l'altro a me era piaciuto parecchio, anche se ovviamente sono lontani i tempi di Silence o Reckoning Night.. Staremo a vedere che succederà col prossimo disco.

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Settembre 2015

:none::none::none::none::none::none::none:

6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

11 Settembre 2015

Ma magari dessero al pop e semiacustico!

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

7 Ottobre 2015

Negli E.Vil il chitarrista, nei Silent Voices tastierista e bassista dei Sonata Arctica.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2015

oh ma anche io, assolutamente!!
    my selene rimarrà per sempre la canzone più bella del gruppo, non credo che qualcuno scriverà qualcosa di così bello musicalmente :D
    è veramente perfetta!
    dal periodo in cui Kakko è impazzito anche io salvo qualcosa, allora.. tolta flag in the ground perché risale agli anni '90 trovo che paid in full sia una canzone meravigliosa, poi mi piacciono abbastanza:
    - it won't fade
    - the last amazing grays
    - zeroes
    - losing my insanity (scritta però prima dell'uscita di Unia, non so bene quando, e per un altro cantante)
    - the wolves die young (anche se è parzialmente già sentita)

poi praticamente basta, il resto sono o canzoni indecenti o canzoni mediocri (running lights, cloud factory, only the broken hearts, deathaura, the vice e pochissimo altro) che comunque sono tutte abissalmente eclissate da canzoni a caso pescate da ecliptica e compagnia

quindi per i miei gusti è un panorama tremendamente desolante e desolato, senza sbocchi per il futuro; la puttanata di ecliptica revisited lo testimonia del resto.. una roba totalmente inutile e indegna, segno di mancanza completa di idee e riferimenti

sì guarda non ho mai seguito gossip e ciò che ci sta intorno quindi non so bene che rapporti ci siano tra kakko e liimatainen, certo è che liimatainen è un talento puro (ricordo sempre che su ecliptica aveva 17 anni e che da quanto si sa non ha praticamente mai studiato chitarra con maestri..), e ha dimostrato di essere bravissimo anche a scrivere canzoni (a parte my selene, nei Sonata ha scritto insieme a Kakko (non sappiamo, credo, a quali percentuali) 8th commandment e picturing the past che sono a dir poco meravigliose; in più sta facendo un bel lavoro anche con gli Stratovarius)..

togliere kakko dai sonata sarebbe difficile ma non impossibile; il prossimo disco a mio avviso sarà una vaccata indecente e quindi bisognerebbe prendere la strada degli Stratovarius. in più appunto hanno la fortuna che Viljanen è bravo quanto Liimatainen (mentre Tolkki era totalmente andato ormai e di là Kupiainen è indescrivibilmente fantastico), per cui boh? per quanto mi riguarda potrebbero pure reinventarsi a due chitarre.. hanno un fondatore bravissimo come Portimo, Klingenberg suona nel gruppo da 15 anni, Kauppinen a me non piace ma va beh conta quel che conta, comunque potrebbero scrivere una nuova storia tranquillamente, come gli Stratovarius anche loro potrebbero scrivere le loro canzoni e liberarsi da Kakko..
    poi appunto sicuramente anche il marchio apparterrà a kakko e non voglio che si creino situazioni tipo gorgoroth o troiate simili, dispute sui nomi.. so che è tutto un'utopia, usciranno altre vaccate e buon per chi va ancora a vederli, ognuno ha i suoi gusti e so che i miei non sono condivisi da praticamente nessuno quindi combatto le mie battaglie da solo :D :D

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Ottobre 2015

è naturale che mi si può dire: cambiare cantante non è come cambiare chitarrista..
    ed è vero che se molti hanno fallito, molti però sono riusciti in pieno nel proseguire la carriera..
    gli stessi Stratovarius il cantante l'hanno cambiato, eh? non dimentichiamocelo :D e direi che il risultato è stato meraviglioso..
    pure gli Helloween erano decisamente "marchiati" Kiske, però sono ancora qui da cent'anni a produrre decine di capolavori (parlo di canzoni prese singolarmente, ovvio!)

quindi per me se orchestrata bene la cosa sarebbe l'unica via d'uscita, è inutile prendersi in giro: si possono avere i gusti più disparati, ma nulla dal 2004 ad oggi è paragonabile a ciò che precede.
    (ps. edito per dire che sto intendendo che ognuno può ascoltare ciò che gli pare, e è legittimato a preferire unia e stones a ecliptica ci mancherebbe altro, qui stavo parlando proprio di diversità di genere musicale come paragone)

escludo LA SOLA paid in full che è meravigliosa di per sé, ma tutto il resto non c'entra un cazzo con ecliptica, con wolf & raven, con san sebastian, con the cage, con silver tongue, con my selene..
    fanno un altro genere, sperimentano, fanno robe prog e acustiche, però non c'è più niente delle origini.. siamo agli Stratovarius dell'omonimo album, su.. che però si trascinano da un decennio, e come posso sperare che mi esca una nuova destruction preventer dopo che mi hanno fatto uscire COME SINGOLI shitload of money, love, alone in heaven, i have a right e non solo..

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

1 Dicembre 2015

SONATA ARCTICA - to release Christmas single »Christmas Spirits« on December 18th!

Finnish melodic metal heroes SONATA ARCTICA are set to release a very special Christmas gift for their fan base: A new single called »Christmas Spirits«.

This year the handing out of presents will happen six days early as the single will be released on December 18th via Nuclear Blast.
    It will be released via digital download and as a limited edition EP, only available at the Nuclear Blast Online Shop.

The band commented on it:

"Hello everyone out there!
    Christmas is just around the corner so we decided to cheer you all up with a nice Christmas story. "Decided" might be a bit strong in this context since the 'Christmas Spirits' song has been around for about ten years now, we just never had the time to record it. Finally during the »Pariah's Child« sessions we managed to do the basic tracks and this autumn we finished the song. I guess the main reason for the delay was getting the lyrics done, it’s nearly impossible to get into the Christmas mood unless it’s actually… you guessed it, Christmas. Hats off to Tony since he did it anyway, this autumn, and without any snow, we might add. Be that as it may, here’s our latest piece of art: 'Christmas Spirits'!

Merry Christmas to everyone & cheers,
    SONATA ARCTICA"

Pre-order »Christmas Spirits« here: SONATA ARCTICA - Shop - Nuclear Blast

»Christmas Spirits« Tracklist:

01. Christmas Spirits
    02. Christmas Spirits (Radio Edit)
    03. Christmas Spirits (Orchestral Version)

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

1 Dicembre 2015

Stavo per postarlo io, Theocracy style :hihi:

A Mik 92 piace questo elemento.
  12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Dicembre 2015

Curiosissimo di sentire la canzone!
    Copertina classica.

Sent from my HTC One using Tapatalk

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Dicembre 2015

non vedevo l'ora :rotfl: che pagliacciate

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

18 Dicembre 2015

15. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Dicembre 2015

La radio edit è decisamente più ascoltabile.
    Bella, bella. Molto Reckoning Night, anche come produzione. Molta teatralità, buon cantato di Kakko, come in Larger than Life. Ci sento anche i pezzi più ispirati di The Days of Grays.
    Mi aspettavo tutt'altro, un pezzo power melodico banalotto, con melodie natalizie. Invece è uscito un gran pezzo di metal orchestrale.

Condividi questa Pagina