1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

18 Dicembre 2015

Sì, attenzione che qualcuno fa il pezzo di merda.
    Avevo comprato non uno smartphone, ma un Kobo Aura per leggere, da Unieuro, e quando l'ho riportato indietro il giorno dopo perché non ne ero convinto non mi hanno dato indietro i soldi, ma un buono dello stesso valore da spendere ENTRO 6 MESI ed ESCLUSIVAMENTE nel loro negozio, nemmeno in altri negozi Unieuro.

Infatti ora sono costretto ad acquistare qualcosa da loro, mi serve uno smartphone ma nel loro negozio quelli che cerco io non ci sono MAI (perché a quanto pare nemmeno posso ordinare on line, roba da matti).

2. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

18 Dicembre 2015

Non ho letto il post su hdblog, ma da quello che è stato scritto in questo forum, pare che ci sia gente che compra le cose, le usa fino al momento in cui può avvalersi del diritto di recesso e poi le restituisce.
    Questo ti sembra un comportamento civile? A me, no!

Può capitare di comprare qualcosa e poi cambiare idea perché ti accorgi che non ti piace o per qualsiasi altro motivo e questo è nel diritto dell'acquirente.

Comunque, Fare il reso con la scatola vuota e prendersi il rimborso è impossibile, visto che prima del rimborso, l'esercente verifica che sia tutto a posto.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

A Alan Ford piace questo elemento.
  3. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

18 Dicembre 2015

Il diritto di recesso vale solo per gli acquisiti online.
    Se compri in negozio, non hai questo diritto. Alcuni negozi offrono, però, il servizio "soddisfatti o rimborsati", ma vanno lette bene le opzioni di rimborso, spesso sono in forma di buono acquisto.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

18 Dicembre 2015

Ti ho editato il messaggio per vedere se funzionava e confermo, quel antipatico problema coi link di amazon non c'è più :ok:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

18 Dicembre 2015

Siccome un articolo venduto su internet non è ispezionabile anche solo visivamente si applica il diritto di recesso entro tot giorni (in genere una decina), se non ti piace fai il reso e loro ti ridanno i soldi.
    Non capisco dove sia l'italianata, è un diritto che devono applicare tutti i negozi virtuali per legge europea, probabilmente anche in America funziona così.

Il diritto di recesso è obbligatorio solo per i negozi virtuali o per i negozi fisici che vendono anche online, per quelli fisici se lo applicano nella maggioranza dei casi ti danno un buono di pari valore da spendere esclusivamente da loro, anche mediaworld fa così. Siccome non sono obbligati possono ridarti i soldi nella maniera che più gli fa comodo, il buono in questo caso gli va più a genio perché non ridanno soldi e gli assicura un'ulteriore vendita nel loro negozio.

6. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

18 Dicembre 2015

L'italianata sta nell'approfittarsene.
    Va bene fare uno o più acquisiti online sbagliati o avere un ripensamento, ma comprare oggetti, usarli per un po' e poi restituirli non è corretto.

Da quello che ho capito, così che viene fatto da alcuni.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Dicembre 2015

Ma quale italianata? Il più delle volte i prodotti che tornano indietro vengono presi e rinvenuti come ricondizionati. Non è che vanno bruciati in un fuoco comune.

Poi mi chiedo quanta gente si può permettere di sborsare dai 200 ai 900 euri per poter provare un cellulare per 15 giorni. Wow, quelli di amazon moriranno proprio. Smettiamola va.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2015
  8. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

18 Dicembre 2015

Mi sembra alquanto surreale questa discussione con te!
    Che significa che poi Amazon li venderà come ricondizionati/usati? Per questo motivo uno deve comprarsi le cose, usarle e poi restituirle? Ti sembra corretto?
    Anche quello che tu hai raccontato in merito all'acquisto della penna per il tuo iPad non è che sia il massimo della correttezza.
    Daltronde, tu stesso, rispondendo a Blitz hai detto "Non hai notato che alcuni sfruttano il diritto di recesso?" L'uso, da parte tua, della parola "sfruttano" evidenzia una tua coscienza della scorrettezza di tale atteggiamento.
    Ed ecco che si configura l'italianata, intesa come atteggiamento (furbo) di qualcuno che tende a fregare il prossimo. Complimenti!

Il tuo "smettiamola va" ha un tono che non mi piace molto, spero di sbagliarmi.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

18 Dicembre 2015

Uno entra in negozio, prova un oggetto che gli interessa, se gli piace lo compra.
    Uno entra in un negozio online, prova ciò che gli interessa con gli strumenti messigli a disposizione dal negozio stesso, se li piace lo compra.
    Dov'è il problema?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Dicembre 2015

Veramente è surreale quello che stai dicendo te. "Il smettiamola va" è un invito a smetterla con questa tua arringa assurda. Tanto da me o altri avresti la stessa risposta, quindi mettiti l'anima in pace. Che se io comprò un articolo su internet voglio la piena volontà di decidere se tenermelo o no. Un'italianata ta che è in uso prima all'estero tra l'altro. Complimenti.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2015
  11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

18 Dicembre 2015

Acquistando su internet non si ha la possibilità di provare il prodotto, se quando mi arriva vedo che non è di mio gradimento è giusto ridarlo indietro e avere il rimborso. Poi ci sono dei giorni limite per fare ciò, non è che dopo un mese te ne esci e lo ridai indietro pretendendo di avere il rimborso :hihi:

12. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

18 Dicembre 2015

Sembra che stia facendo fatica a farmi capire.
    Il comportamento che critico è quello di SFRUTTARE il diritto di recesso per comprare le cose, USARLE e poi restituirle.
    Ci vuole tanto a capirlo?

Sacrosanto restituire qualcosa se ci si accorge che non piace o se si è cambiato idea (per qualunque motivo), ma assolutamente scorretto USARE l'oggetto fino all'ultimo giorno utile per il reso e poi rispedirlo. Ecco l'ITALIANATA.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

18 Dicembre 2015

Ma nessuno ha mai parlato di fare quello che dici te, il discorso è iniziato perché Blitz pensava di prendere un cellulare e gli è stato consigliato di provare a prenderlo su Amazon, così nel caso non ci si trovasse potrebbe restituirlo.
    Non è che non ha un cellulare e non ne compra uno, ma ogni 15 giorni fa il furbo con Amazon e vive così...

Se vogliamo fare un discorso generale penso che saremmo tutti d'accordo nel trovare profondamente sbagliato un comportamento tale, ma visto che tu sei partito in quarta lamentandoti dell'"italianata" di fare come suggerito, quando quanto suggerito è qualcosa di perfettamente lecito e che non ha niente a che fare con questo atteggiamento.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

18 Dicembre 2015

Sì ma è evidente che qualcuno (non qui sul forum) lo fa, e lui ha mostrato il suo disappunto verso tale comportamento.

Sbaglio o si tende a perdersi per delle cazzate?

15. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

18 Dicembre 2015

Esatto!

In ogni caso, Mariottide666 ha raccontato che lui, anche se già aveva deciso di restituire una penna per iPad, l'ha comunque usata per alcuni giorni e l'ha restituita l'ultimo giorno previsto dal diritto di recesso.
    Ho criticato questo tipo di atteggiamento.

Comunque, il discorso alla fine mi sembra sterile. Chiudiamola qui.

Condividi questa Pagina