1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

(Ri) Salve a tutti

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Negarmul, 14 Dicembre 2015.

1. Negarmul

Negarmul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Dicembre 2015

Salve a tutti, faccio di nuovo un topic di presentazione, dato che, quando mi presentai per la prima volta dopo la mia attività su questo forum é stata nulla direi...

Forse qualcuno si ricorderà la mia gaffe nel lontano 2012 : "Trash Metal" invece di "Thrash Metal"... ma oramai é andata nonostante in inglese andassi molto bene :D

Ora studio all'università e mi divido tra studio, palestra (bodybuilding) e musica, incluso suonare la chitarra elettrica, ritorno da queste parti perché vorrei anche fare nuove conoscenze e parlare di buona musica con altra gente, dato che, vivendo in un paesino nessuno si caca uno che ascolta metal e non và in discoteca, inoltre l'unico discorso che puoi fare uscendo la sera dalle mie parte é "IL CALCIO", tutta la sera, che balls mamma mia !

I miei ascolti sono un po' cambiati in questi ultimi anni, mi sono dato ad un prog più "chitarristico", scoprendo un grandissimo Marco Sfogli e un altrettanto grande Magnus Karlsson, a cui si aggiungono gli straquotati Satriani, Vai, Petrucci, Gilbert ecc.

Per quanto riguarda i gruppi prediligo sempre il prog metal, tra cui i grandi pilastri del genere: Dream Theater, Vanden Plas, Symphony X, Everon, Threshold, Pain of Salvation (oramai perduti) Fates Warning e Shadow Gallery... a cui si và ad aggiungere una lista quasi infinita di nuove leve tra cui potrei citare gli ultimi DGM, Ark, Circus Maximus, Pagan's Mind, Seventh Wonder, Andromeda, Haken , Redemption, Creation's End, Distorted Harmony, Myrath, Universe Effects, Evergrey, Subisgnal e... mi fermeri qui sennò facciamo notte

Mi piace anche il Power, ascolto gruppi tipo Angra, Armory, Celsty, Dragonland, Firewind, Golden Resurrection, gli Helloween (quelli andati), Last Tribe, Masterplan, Stratovarius, Tierramystica e Vision Divine

Per il resto direi i grandi classici tipo Iron Maiden, Dio, Rainbow, Savatage, Europe, Black Sabbath e qualcosa di più Rock come Deep Purple e Led Zeppelin

Finisco dicendo che apprezzo molto anche il Djent e il Progressive Strumentale citando i Periphery, gli Animals as Leaders, Pomegranate Tiger, Widek, Gru, Plini, David Maxim Mimic, Modern Day Babylon e Intervals

Spero di non avervi annoiato troppo con questa sfilza di nomi, un saluto a tutti !

2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.352

14 Dicembre 2015

cazzo vedo che conosci pure circus maximus ed i tunisini myrath sti ultimi io dovrei andare a vederli a roma insieme ai simphony x :guitar:per il resto benvenuto :beer:

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

14 Dicembre 2015

Io sono anni che sto sul forum e non mi sono mai presentato :fesso:

Comunque, anche io ascolto soprattutto progressive metal. Tra i gruppi ti consiglio assolutamente anche Sieges Even, Thought Industry (geniali, ma non sono semplice prog metal è un metal avanguardistico e sperimentale che fonde post punk, alternative metal e rock , math rock, prog e technical metal, thrash metal in un qualcosa di unico), Psychotic Waltz, Deadsoul Tribe, Zero Hour, Conception (vabbè, poi ovviamente Arch-Matheos). Poi ci sono tanti gruppi che han fatto un album (o due) grandiosi e sono spariti. Tra questi faccio due nomi: Spiral Architect e Vauxdvihl che han fatto due capolavori assoluti.
    Per il prog metal strumentale gli Spastic Ink (immagino tu conosca i liquid tension experiment)
    Per quanto riguarda l'Italia ti consiglio gli Adramelch e i Dark Quarterer che hanno fuso l'epic col prog metal. I primi poi sono una specie di Fates Warning prima maniera. Di interessanti poi ci sono gli Eldritch (power prog, ma sono abbastanza personali). E tra i gruppi nuovi per me i migliori sono i Memento Waltz (band del luppooo Embrace of disharmony anche ottima). Altro consiglio è quello di ampliare al prog metal con il thrash, death e black,cioè non restare sul classico power-heavy.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

A Negarmul piace questo elemento.
  4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.981

14 Dicembre 2015

Benvenuto progster

5. Negarmul

Negarmul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

14 Dicembre 2015

Grazie a tutti, ragazzi :beer:

Alcuni di questi gruppi li conosco benissimo, avendo già divorato la loro discografia, mi riferisco ai Sieges Even, Zero Hour, Arch-Matheos e Spiral Architect... sarò ben felice di apporofondire tutti gli altri che tra l'altro ho spesso sentito nominare ad eccezione dei Thought Industry

Per quanto riguarda "l'ampliamento" ascoltavo thrash un po' di tempo fà, solo Metallica, Megadeth e qualcosa degli Anthrax, poi l'ho completamente abbandonato come genere, trovando "conforto" in qualcosa che anche chitarristicamente parlando mi appasiona molto di più
    Discorso diverso per il Black, che non mi piace per niente, il Death invece, pur non acoltandolo é un genere che rispetto molto, l'unica cosa riconducibile a ciò é il lato death degli Opeth, ma gruppi di questo genere non é ho mai ascoltati tanti (ad esclusione di qualche ascolto sporadico di Death e Cynic)
    I'm sorry :(

Musica a parte mi piace anche videogiocare (o meglio mi piaceva), a causa degli esami é un interesse che ho dovuto ridurre sempre più, adoro gli RPG con elementi Action/Adventure come i TES, The Witcher, Knigdoms of Amalur: Reckoning ma soprattutto il primo Dark Souls che ogni tanto torno a giocare.

Oltre a questo seguo anche serie tv (Arrow, Spartacus, Californication, HIMYM), , il cinema non tanto (Transformers, Iron Man, Batman e qualche film diverso dal solito, anche drammatico) e gli anime (One Piece, Sword Art Online, Death Note, Psycho Pass e Transformers (Robots in Disguise e la trilogia di Unicron)

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Dicembre 2015

Benvenuto :beer:

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Dicembre 2015

Sui grandi dischi prog metal dimenticati ed oscuri felicissimo di farli conoscere perché ce ne sono tanti. È un mondo poco esplorato e conosciuto purtroppo, che ha fatto perdere cose molto interessanti nel marasma di band emuli dei DT. Riguardo all'apertura al thrash death ecc.. Hai frainteso io mi riferivo al progressive metal, anche il thrash ed il death hanno gruppi progressive e\o d'avanguardia. Quelli più sperimentali sono appunto nel Black per via dell'avantgarde appunto. Per farti alcuni nomi: nel thrash, Watchtower (che ti piaceranno di sicuro), Mekong Delta, Voivod; nel death: Cynic, Atheist, Opeth (appunto), Edge of sanity, Orphaned Land; black-avantgarde : Arcturus, Pan-thy-monium; in the woods ecc. Senza contare gruppi che sono prog alla loro maniera tipo Mastodon o quelli che fanno un tipo di musica sperimentale che si rifà al progressive o all'art rock e alla psichedelia spaziando per i vari stili più disparati dai Tool, ai Neurosis, ai The Dillinger Escape Plan. Tutte band non classicamente progressive ma che per la loro assoluta sperimentazione ritmico-sonora e cerebralità della musica piacciono a chi è appassionato di prog in generale.

Inviato dal mio SLIDE utilizzando Tapatalk

8. Negarmul

Negarmul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

15 Dicembre 2015

Ah ok :D Se la metti in questo modo sarò molto più propenso ad approfondire queste altre sfaccettature del Prog!

I Tool e i Mastodon li ho già approfonditi mentre per quanto riguarda i Watchtower ho dato qualche ascolto distratto ma che al più presto farò in modo più attento...

Tutti gli altri sono sconosciuti, me li segno !

9. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

18 Dicembre 2015

Finalmente qualcuno che mi cita i Savatage, tra tutti questi fan dei Disturbed cominciavo a preoccuparmi... :lookaround:

Aloha!

10. Negarmul

Negarmul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Dicembre 2015

Gli Iron Maiden e i Judas Priest non sono i soli ad aver reso grande l'Heavy Metal, a mio avviso i Savatage sono essenziali...

Chi non li ascolta perché crede di aver già ascoltato tutto quello che il 'metallo' ha da affrire non sà quello che si perde, specie per quanto riguarda il loro periodo di trasformazione, mi riferisco a questi 4 album: "Hall of the Mountain King", "Gutter Ballet", "Streets" e "Edge of Thorns"... che a mio avviso sono imprescindibili

11. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

19 Dicembre 2015

(Ri)benvenuto!!
    il prog. death ti piace ?

12. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

20 Dicembre 2015

Guarda, su questi quattro album in particolare con me sfondi una porta aperta...
    Fin da quando li ho ascoltati mi sono convinto che Criss Oliva sia stata la più grossa perdita in assoluto per il mondo rpck/metal, in quegli album era davvero qualcosa di inimitabile...

Certo, io apprezzo comunque tanto tanto anche il post-Criss, al punto che, ad ora, io stesso non so dire se preferisco il corso di quei quattro album o tutto quello che è venuto dopo tra Savatage, Trans-Siberian Orchestra, Jon Oliva's Pain, Oliva...
    Trobba roba troppo bella... :sisi:

13. Negarmul

Negarmul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Dicembre 2015

Non come il Prog puro... in merito a quel genere, conosco bene solo gli Opeth (quelli fino a Watershed ovviamente), che adoro.

Per il resto darò una possibilità ai gruppi che mi ha consigliato l'utente "The Transgressor", inoltre darò un ascolto anche agli Obscura e ai Gojira.

Ehhhhh io ancora devo finire tutta la discografia dei Savatage :D
    Ho ascoltati tutti i loro album da "Sirens" fino a "Edge of Thorns", quindi me ne mancano altri 4 per finire.
    Per il resto non ho potuto fare a meno di dare un ascolto veloce alla T-SO, in questo periodo sono "magici" !

14. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

24 Dicembre 2015

Ah, allora sei proprio al secondo giro di boa! :sadic:

Guarda, se ti sono piaciuti i Savatage fino ad ora puoi tranquillamente cominciare con i Jon Oliva's Pain, mentre se ti piacerà anche il percorso preso da Handful of Rain in poi hai sicuramente nelle corde tanto i JOP quanto la Trans-Siberian Orchestra (che giusto questo mese sono riusciti a pareggiare il conto album natalizi - album non natalizi) e l'album solista di Jon Oliva, Raise the Curtain...

Certo, io ho scoperto le due "versioni" dei Savatage in contemporanea, forse per te sarà un pò più difficile abituarsi a non sentire QUELLA chitarra...

Condividi questa Pagina