1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da nosferatu666, 17 Febbraio 2008.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

21 Agosto 2015

ottimo pezzo, come tutto il disco...con qualche sapiente sprazzo "commerciale", penso a "i burn in you"...perché non dovrebbe avere la voce? basta trattare le corde vocali con il dovuto rispetto...

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

8 Dicembre 2015

Breaking News

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Dicembre 2015

sì esce a maggio, tra l'altro hanno avuto l'accortezza di intitolarlo come l'ultimissimo disco di ellie goulding ma va beh :hihi: lei dice che sarà molto più pesante dei precedenti e questo sinceramente non mi sembra qualcosa per cui avere grandi aspettative, già gli ultimi due sono pesanti abbastanza, loro hanno sempre avuto un suono gothic non voglio che mi si mettano a fare davvero quelle robacce americane tipo slipknot.. preferirei un ritorno ai primi suoni, anche se gli ultimi dischi sono comunque bellissimi (e non capisco come possano diventare più pesanti)

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

11 Dicembre 2015

Ellie chi?

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Dicembre 2015

:D

Helevorn, dove cazzo le raccatti queste?:applause:;)

6. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

12 Dicembre 2015

Tipo da qualunque radio nazionale? :lookaround:

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Dicembre 2015

boh...si?

8. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

12 Dicembre 2015

Son stato saccente? :lookaround:

Vabbè, volevo solo dire che Ellie Goulding non è proprio la più sconosciuta cantante pop svedese, saran due anni che la pompano tutti in modo abbastanza indegno...

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Dicembre 2015

ah, non lo sapevo...evidentemente ad Helevorn non sono cascate le orecchie quando l'ha intercettata per radio...

da quando ho scoperto questa

http://www.rockradio.com/

ho chiuso con tutto il resto...;)

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Dicembre 2015

ahahaha in effetti :rotfl: no ma sono felice per lei, io la seguo dagli inizi e quando l'ho vista la prima volta a milano saremo stati tipo in 1000 dei quali 3/4 stranieri :hihi: poi dal secondo disco in poi (già il primo era famoso ma non tanto fuori da uk e usa credo) l'hanno stra-pompata in tutto il mondo :hihi: grazie anche a collaborazioni partecipazioni varie soundtrack dei film ecc ecc ed ecco ha appena fatto uscire il terzo disco con lo stesso identico nome di quello dei lacuna coil quindi avrei preferito un po' più di ingegno :hihi:

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Dicembre 2015

:lookaround::lookaround::lookaround:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Dicembre 2015

beh dai io non ho messo metal eh :D ho detto che comunque hanno sempre avuto un suono gothic, l'atmosfera è quella anche in shallow life per quanto mi riguarda, anche se gli ultimi dischi guardano naturalmente ad un certo nu metal americano: visto che valuto gli ultimi dischi fin troppo pesanti (bellissimi eh specie broken crown) non vorrei che puntassero su questo tipo di suono invece che puntare sull'atmosfera gothic che hanno sempre mantenuto in un modo o nell'altro :sisi:

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

18 Dicembre 2015

non credo siano cosi folli da cambiare "genere" in modo così drastico...

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.388

7 Gennaio 2016

Per l'appunto...

LACUNA COIL Is Reintroducing 'A Lot' Of Growling Vocals On Upcoming Album

""Well, the new sound is definitely gonna be heavier, a little bit more technical, 'cause he's really, really good, so we can play with drums. But there are gonna be a lot of differences. I mean, we reintroduced a lot of growls with the singing as well. So, overall, it's gonna be more heavy than it used to be. I mean, it's weird to say, because, on one side, we're going back, because we're going back to the LACUNA COIL roots, with a lot more growling, more aggressive and more metal..." (Cristina Scabbia)

Sul fatto che Folden sia migliore di Mozzati non ci sono molti dubbi, credo. Del resto anche la Scabbia lo lascia intendere.

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Gennaio 2016

Lacuna Coil: "Delirium" potrebbe essere pubblicato entro la fine di Maggio

In una recente intervista a Revolver Magazine, Cristina Scabbia, la brava e bella cantante dei Lacuna Coil, ha parlato di Delirium, il nuovo work-in-progress della band milanese.

Raccontando il processo di registrazione, la Scabbia ha rivelato: "Penso che tutto sarà pronto per la fine di febbraio e che l'album potrebbe essere out per la fine di maggio".

Sul sound del nuovo lavoro ha poi aggiunto:"Delirium avrà un sound definitivamente più pesante, un po' più tecnico, soprattutto grazie al contributo di Ryan Blake (ndr. batterista americano che accompagna la band in tour dal 2012 e che si è unito anche per la registrazione di Delirium). Ci saranno tantissime differenze. Abbiamo reintrodotto i growl. [...] Siamo tornati alle radici dei Lacuna Coil con un sound più aggressivo, più metal, ma dall'altro lato ci sono tanti nuovi elementi. Si tratta di una combinazione di cose che rende tutto nuovo per noi. Siamo soliti parlare di evoluzione perchè è sempre stata la giusta via da seguire per fare la nostra musica. Siamo stati criticati per le nostre scelte molte volte, ma l'evoluzione è una via per andare avanti. Non si possono fare sempre le stesse cose. Non si farebbe nella vita e quindi noi non vogliamo farlo nella nostra musica".

Condividi questa Pagina