1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dal Colony (R.I.P.) all’Arcadia: gli eventi in programma

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da LostMetallerOnTheIsland, 1 Settembre 2014.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Dicembre 2015

Questo? :lookaround:

PS: si si, vi cbdhbcnjkjso anch'io :blizzard:

A Kels_ piace questo elemento.
  2. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Dicembre 2015

Io praticamente mi guardavo in giro ad ogni pausa tra una band e l'altra, ma calcolando che non sono riuscito ad incrociare nemmeno un mio amico (Simon, quello che di solito sta alla porta a rompere le palle :ops: spero non legga TM) capisco anche perché non ci siamo incrociati noi. Anche io mai visto Colony così pieno, ottimo :happy: anche solo una serata al mese così e le cose andrebbero meglio penso :sisi: ma Jaime aveva un camiciotto a quadri di colore chiaro? Perché se così abbiamo visto le prime band vicini ma non volevo far figuroni già dall'inizio della serata :patpat:
    Comunque andiamo d'accordo anche coi gusti musicali, anche a me piaciuti molto Nova, Ad Hominem e Nokturnal, e ci aggiungo anche Acherontas, soprattutto dalla seconda metà del concerto ero praticamente in trance! (voglio sapere anche io che significavano le tre dita).. anche le altre band comunque mi son piaciuti, insomma ottima serata! Spero che anche gli introiti al bancone siano stati soddisfacenti, già che ci siamo

Per il discorso Colony invece, son d'accordo con chi dice che c'è bisogno di variare le serate (ma intendo tipo serate post-rock e similari, non disco) associato all'aumento del prezzo della tessera a 10 euro e a un aumento del prezzo dei biglietti (la serata di ieri valeva tranquillamente 30, per esempio.. i Moonspell erano 28). In più ancora non capisco come allo Zythum manchino gli snack, con quelli tiri su soldi a palate, si gioca sulla fame alcolica e di solito ne gira tanta :hihi:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

6 Dicembre 2015

Mah, per quello che ne so io è il gesto che i neonazi tedeschi fanno in sostituzione del saluto romano che in Germania è vietato x legge. Ma è anche il gesto fatto dai nazionalisti serbi ed indica rispettivamenteIndica il Figlio, il Padre e lo Spirito Santo. Ma può anche indicare la Grande Serbia (Dio, Patria e Zar) o le tre regioni Serbia, Montenegro e Bosnia.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

6 Dicembre 2015

Ps Ah, c'erano i Nokturnal Mortum?

Allora valgono entrambe le accezioni.

5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

6 Dicembre 2015

Ma era una serata NSBM? :ops:
    Comunque da assoluto estraneo alla situazione mi sembrerebbe che l'unico modo per rimediare nell'immediato sia aprirsi anche ad altri tipi di serate (tipo quella roba indie che dalle mie parti porta un sacco di gente) e "finanziare" così il metal.... :sisi:

6. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Dicembre 2015

Immagino fosse qualche simbologia di estrema destra, ma a un certo punto ho pensato a qualcosa di più esoterico :hihi:
    PS Ukraina live è un'esperienza :headbang:

A wataingods piace questo elemento.
  7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Dicembre 2015

Allora.

La musica:
    I Nokturnal Mortum sono stati una cosa esagerata, scaletta fantastica, coinvolgimento totale, hanno suonato praticamente i pezzi migliori dagli ultimi due dischi più tre pezzi nuovi che promettono BENISSIMO, soprattutto questa. Un concerto che aspettavo da anni di quella è seriamente una delle mie band preferite, e non posso che esserne soddisfatto al 100% dal punto di vista musicale. The Voice Of Steel, Ukraina e White Tower di fila... Cristo... L'unico appunto che potrei fare è che le chitarre erano un po' bassine. Ad Hominem, Acherontas e Nova davvero bravi, carini anche gli Abhor. Il resto non l'ho visto, quindi @LostMetallerOnTheIsland, mi sa che non ero io quello durante le prime band :hihi: Avevo una camicia grigia e nera ma la tenevo legata, non ce l'avevo addosso. Io e Kels ti abbiamo cercato ma oh, niente :sisi: Un saluto anche a @wataingods, non ti ho più visto dopo i NM, magari alla prossima ce la faremo questa birra :beer: (Oltre ai soliti compari di concerto Bompas & @Johnny_Bosic).

Scaletta dei NM (non garantisco sui titoli dei pezzi nuovi, li ho presi da setlist.fm):

-Intro a dir poco ETERNA
    -Wolves (pezzo nuovo)
    -Weltanschauung
    -Hailed Be The Heroes
    -Rebel (pezzo nuovo)
    -Eight Days To Spring (pezzo nuovo, una bomba)
    -The Voice Of Steel
    -Ukraine
    -White Pow... ehm, Tower :ops:
    -Kolyada

Il pubblico:
    Che merda. Cioè, mi fa piacere per il Colony che ci fossero così tante persone, mi fa meno piacere che fossero dei crucchi neonazisti costantemente con il braccio destro teso. Ma potevo aspettarmelo. Certa gente mi dà fastidio solo a vederla, ancora più di @sciacallo010.

A wataingods e Hypno piace questo messaggio.
  8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Dicembre 2015

Ho fatto bene a evitare di chiedere allora :ejasi: son praticamente sempre stato sulla destra del palco (per chi guarda il palco) durante tutte le band tranne gli Skoll :sisi:

Scaletta degli Acherontas si trova?

9. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

6 Dicembre 2015

[QUOTE=" In più ancora non capisco come allo Zythum manchino gli snack, con quelli tiri su soldi a palate, si gioca sulla fame alcolica e di solito ne gira tanta :hihi:[/QUOTE]

Nick, allo Zythum ieri sera c'erano panini, piadine, pizze, primi piatti........o intendi altri snack?

10. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Dicembre 2015

Il mondo gira intorno alla patatina :lookaround:
    A parte gli scherzi, parlo di patatine (fritte e non), olive, arachidi, salati in generale.. sono le cose più richieste che accompagnano le birre, lo vedo ogni volta in birreria con amici e me lo sento chiedere ogni volta che porto amici allo Zythum (oltre che dallo Chef ahahah)
    Ora non so se anche allo Zythum serve una licenza particolare per avere fuochi vivi o robe simili per i fritti, ma calcola che probabilmente ogni 3/5 birre vendute hai anche 1/2 porzioni di patatine (da 2, 2 euro e 50) di potenziali entrate :) ma ripeto non so cosa serve per avere questo genere di cose, so solo che per esempio al Colony non si può fare essendo circolo ;)

11. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

6 Dicembre 2015

NM grandissimi, suoni perfetti e loro musicisti impeccabili... per il resto ho sentito Acherontas che mi son piaciuti un sacco mentre gli Ad Hominem pur non dispiacendomi non mi hanno certo entusiasmato (a metà show sono andato a frugare in mezzo ai cd)...a dir il vero @Jaime Lannister e @Kels_ vi ho cercato a fine serata, le ultime due dei NM me le sono ascoltate da dietro il mixer, troppo caldo li sotto. non vi ho piu visto ne dentro ne fuori e mi dispiace non avervi salutato ma i miei compagni di viaggio han insistito per partire poco dopo... sarà per la prossima:headbang:
    ecco, forse questa è stat l'unica nota dolente ma come dici bene lo si sapeva già da prima...

12. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

6 Dicembre 2015

In effetti non ci siamo più visti, ma anche io sono andata quasi subito. Alla prossima allora, con birra però :beer:

13. robyfilth

robyfilth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

6 Dicembre 2015

Ok capito, su questo ci stiamo attrezzando, idem dicasi per le griglie, a breve hamburger e grigliate no-stop

A LostMetallerOnTheIsland e wataingods piace questo messaggio.
  14. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

6 Dicembre 2015

comunque siete grandi e dovete tener botta, ci serve il Colony

15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40