1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

6 Dicembre 2015

E' chiaro ci siano problemi con i promoter, potrebbero benissimo fare un paio di concerto in italia, per esempio all'alcatraz di milano o all'atlantico a roma, e riempirli in un baleno.. dato che suonano anche in club più piccoli in giro per l'europa... poi è ovvio che se per una data come queste ipotizzate dovessero chiedere 80 euro a biglietto ci sarebbe il deserto... ma questi sono palazzetti che ospitano concerti di band di livello medio/alto come slayer blind guardian ecc, e per loro sarebbero perfetti

A lawless78 piace questo elemento.
  2. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

6 Dicembre 2015

ragazzi io continuo a dire che molti gruppi vengono per un semplice motivo: perchè noi italiani, ai concerti non ci andiamo. Questo purtroppo è un dato di fatto... non so se vi è mai capitato di vedere date di un gruppo X prima a roma (io abito a roma) e poi all'estero, magari in germania, in francia o in inghilterra. A me più di una volta... e vi posso dire che a roma c'è sempre uno zero in meno rispetto all'estero. Un paio di settimane fa sono stato al concerto dei cradle of filth a roma.. ok, sono andato perchè avevo l'accredito non essendo esattamente uno dei miei gruppi preferiti ma ci saranno state si e no 200/250 persone. Ok possono non piacere, ma rimane un gruppo storico. Fuori dall'italia, qualche gg dopo, 2000 persone. Gli at the gates annullano le date italiane per non andarci sotto (conosco personalmente la band che doveva aprire), i rhapsody idem, in germania 2000 perosne, a roma 300.
    Arrivo al punto: un gruppo come i manowar hanno un cachet elevato. Se il gruppo chiede 10 e il promoter più di 3 non mi può dare perchè sa che non ci rientra il concerto non si fa... non è questione di antipatia o problemi vari, è solo ed esclusivamente una questione di soldi. Qui in italia (a miliano va molto meglio ma qui a roma vi assicuro che è un dramma, 300 persone fisse per gruppi storici) purtroppo c'è poca gente ai concerti, pochi incassi e di conseguenza il gruppo non viene... :(

A Jael Pendragon e Gwinet piace questo messaggio.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Dicembre 2015

si purtroppo è vero. Specialmente per quanto riguarda l'orion. C'è sempre poca gente complice il fatto che non è comodissimo da raggiungere. Cmq si la scena metal romana è prossima allo zero. Tutt'altra cosa milano /bonogna- A novembre ho visto i nightwish all'unipol dove ci stava il pienone, cosi come per gli epica a trezzo e gli slayer all'alcatraz di milano. Per quanto riguarda i manowar spero sempre che li confermino a wacken ma mi pare poco probabile. Sennò vorrà dire che sarò paziente prima del loro ritorno

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

6 Dicembre 2015

detto questo l'unica metal band a roma che ho visto suonare in un locale pieno recentemente sono stati i blind guardian a maggio. Per il resto è sempre una scena piuttosto desolante

5. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

6 Dicembre 2015

Si è vero, c'ero anche io... per il resto, i concerti si fanno all'orion con 250/300 persone fisse, non di più....

6. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

6 Dicembre 2015

Cavolo adesso non vorrei dire,ma allora tutti gli altri gruppi storici metal che riescono a fare una data almeno ogni due/tre anni in Italia come fanno????????

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

6 Dicembre 2015

ok facciamo niente roma, perchè allora una data a milano, che di gente che va ai concerti ce n'è, non la fanno? io credo proprio che una sola data a milano a distanza di anni possa farla un po di gente...

Mentre a febbraio fanno una data in ESTONIA.... non credo proprio che la data in estonia possa far piu gente di una a milano su... che attirerebbe gente da tutto il nord italia e anche piu su...

8. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

6 Dicembre 2015

:love::love::love::love::love:

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Dicembre 2015

O meglio: andiamo ai concerti dei gruppi giganteschi.

A Rho-Pero nel 2013 c'erano 35.000 persone a vedere gli Iron Maiden.

Loro e i Metallica possono permettersi sempre il tutto esaurito e folle oceaniche.

Gli altri gruppi, per noi, possono anche morire di fame....

Ultima modifica: 6 Dicembre 2015
  10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Dicembre 2015

... ma... sei serio? Davvero ascolti i ManowaR e non conoscevi Heart of Steel?
    Io considero il MANIFESTO della loro produzione.

A Jael Pendragon e lawless78 piace questo messaggio.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Dicembre 2015

... ma siamo ANCORA discutere della storia "vengono in Italia / non vengono in Italia"???
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ragazzi... mettiamoci/mettetevi il cuore in pace: NON ci vengono, qua :)
    Punto e basta.
    Sono mancati per dieci anni, cazzo DIECI ANNI... dal 2002 al 2012... e al loro ritorno al Gods of Metal eravamo quattro gatti nostalgici.

Io dico che non riempirebbero nemmeno l'Alcatraz, in una data singola.
    Metà dei metallari delle nuove generazioni, che hanno comunque scaricato tonnellate di mp3 di Slayer, Metallica e Maiden, ma anche Blind e altre band anni '90 (che per loro sono il trapassato), dei Monarchi non hanno mai ascoltato una sola nota. E ne hanno sempre e solo sentito parlare malissimo.

Dal 2012 a oggi sono già usciti due dischi, Lord of Steel e Kings of Metal bis, e in nessuno dei tour l'Italia è stata presa in considerazione. Non vedo cosa potrebbe cambiare in seguito, visti questi dati. Non me lo aspetto e, francamente, li capisco. La loro esibizione nel 2012 fu straordinaria, una band in forma perfetta in ogni nota, un finale incredibile e - non lo negherò mai - un Proclama centrale da far venire i brividi a chi sognava da anni di sentire nuovamente Joey pronunciare certe cose.
    Bene: lessi report del concerto in cui le sentenze erano "sempre la solita roba" e "che palle il discorso di Joey De Maio".

Ma davvero ci aspettiamo che tornino?

A Jael Pendragon e lawless78 piace questo messaggio.
  12. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

7 Dicembre 2015

Che dispiacere però..... già i nostri amati si stanno avviando verso fine carriera....se poi non possiamo più vederli live in italia mi mette ancora più tristezza

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Dicembre 2015

Boh sarà anche così, però non me ne capacito... ok è chiaro e appurato che ormai i festival non li riempiono più, ma caspita una data da 3000 persone secondo me si... ripeto vedendo poi che in europa suonano in club simili, non pretendo che vengano da noi in un buco quando fanno solo festival da 30 000 persone... essendo poi i fan dei manowar, anche pochi che siano, molto ma molto affezionati secondo me una singola data in un posto non gigante potrebbe avere successo.. però ovviamente questa è una mia impressione e sicuramente la realtà sarà diversa... e l'anima in pace me la sono messa, era solo per rifletterci ancora una volta, dato che il concerto del 2012 non me lo toglierà dalla testa neanche la morte e io sto apposto cosi

14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

7 Dicembre 2015

Fine carrirera? e chi lo dice? mi sono persa qualcosa??

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Dicembre 2015

Fine carriera...? :sgrat:
    Io non credo :hihi:

Per quanto riguarda il vederli live... beh: visti i prezzi di alcuni eventi in Italia, la soluzione estera oggi è sicuramente più complessa da gestire ma non necessariamente più dispendiosa.

A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina