1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motörhead

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da VilleValo87, 9 Novembre 2004.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

5 Dicembre 2015

Non importa, meglio tardi che mai :hihi:

Riguardo all'ultimo album (ma anche al penultimo) vorrei dire una cosa, visto che sto riascoltando a ripetizione praticamente tutti i loro lavori. E questo lo dico non da ultrà, ma in maniera soggettiva. I testi di Aftershock e Bad Magic sono insieme a quelli della sacra triade i migliori mai scritti di Lemmy, questo è incredibile, ma credo che sia dovuto al fatto dell'età che quest uomo riesca a impressionare così tanto, dopo così tante canzoni scritte....

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Dicembre 2015

ora ascoltati "inferno"...e se vuoi farti male davvero, il live "everything louder than everyone else"...si, d'accordo..."no sleep..."!!! ma "everything" è una bomba atomica!

A DisturbatoMetallaro99 piace questo elemento.
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Dicembre 2015

Inanzitutto procurati (''fisicamente'' nel possibile) ''No sleep thill Hammersmith''...ovvero sia la Summa del loro periodo ''Storico''!! :ejasi:

Poi a ruota ''Iron Fist'' (82), l'ultimo album con il GRANDE ''Fast'' Eddie Clark, ''IL'' chitarrista storico della band. :ejasi::ejasi: Non male anche il successivo ''Another perfect day'' dell'83, con un certo Brian Robertson (''Thin Lizzy''..:lookaround: dice niente? ) alla sei corde, lì subentrato appunto al Grande di cui sopra. E poi vabè, dopo quello iniziava la loro cosidetta fase a ''4'' (o ''mark II'' ) con la ''coppia'' d'asce composta dall'attuale Phil Campbell e Alec Whürzel (R.i.p.) , nonché dal temporaneo avvicendamento alla batteria tra Philty ''animal'' Taylor (R.i.p.) e l'ex Saxon Peter ''Pat'' Gill, con cui realizzeranno dapprima l'EP ''No remorse'' (84) e il magnifico tellurico ''Orgasmatron'' nell'86. Poi tornò alla batteria Philty su ''Rock'n' roll'' (87) , per poi arrivare a quello che imho chiude l'epoca d'oro dell'Hard'n'Heavy tutta , vale a dire ''1916'' (90).

A Death Angel piace questo elemento.
  4. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

5 Dicembre 2015

Un consiglio potrebbe essere di proseguire a ritroso con i loro album.
    Hai sentito l'ultimo, passa al penultimo e vai indietro.

Comunque, i Motorhead, secondo me, sono una di quella band che o si amano o si odiano. Se ti piace l'ultimo, sta tranquillo che non avrai brutte sorprese con i dischi precedenti.

Ottimo consiglio del buon Battleangel: "No Sleep 'til Hammersmith".
    Questo è stato fra i primi dischi che ascoltai nella notte dei tempi quando conobbi questa band (si parla de 1981/82).

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Dicembre 2015

ma scusa...perché non cominci dall'inizio? vai ancora a scuola? se si, ora ci sono le vacanze di natale, hai tutto il tempo! ti piazzi con la musica e wikipedia o metal-archives, e ti fai questo viaggio...;)alla tua età, in quel periodo, mi chiudevo in camera e m'ingozzavo!:D e non c'era internet!

A DisturbatoMetallaro99 piace questo elemento.
  6. DisturbatoMetallaro99

DisturbatoMetallaro99
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

5 Dicembre 2015

Bhe avendo sedici anni...
    Francamente, penso che con i soldini che mi arriveranno, sicuramente comprerò l'ultimo loro disco, Enemy of God dei Kreator, "All hope is gone" degli Slipknot e qualcosa che mi manca dei Billy Talent o "Use your illusion II" dei Guns and Roses.

Anzi, sicuramente il primo album dei Black Sabbath (ascoltato 2 volte....come mi ha spiegato il mio maestro di chitarra, è dal blues e rock blues che arriva tutto il rock e metal e avere questo album è avere un anello importante dell'evoluzione della musica)

Comunque piccolo consiglio per tutti coloro che faranno regali:non fate oggetti o altro per regalo, regalate dei soldi!
    Cosi ognuno li usa come gli pare.

7. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

5 Dicembre 2015

Io consiglio di andare a rovescio perché se apprezza l'ultimo album, sarebbe troppo un salto passare subito al primo, per una questione di produzione, suoni e stile.
    Ci arriverà, pian piano.

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Dicembre 2015

comparti uno dei primi (parlo dei motorhead), non l'ultimo...perché, comunque, i gruppi storici hanno dato il meglio di loro ad inizio carriera o comunque nel periodo che non supera gli anni novanta...meglio che ti togli subito il dente...:hihi:

secondo me, invece, proprio perché è all'inizio fa ancora in tempo ad iniziare il libro dalla prima pagina, dimenticando chi è l'assassino e godersi tutta la storia...produzione, suoni e stile...esatto, per i primi due meglio rendersi conto che il meglio è già stato dato...anzi, se avesse dei vinili a disposizione sarebbe tutto molto più magico...a parer mio...

9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

5 Dicembre 2015

Punti di vista diversi.
    Bello che i Motorhead, dopo tutti questi anni, riescano a svegliare l'interesse anche dei più giovani.
    Ben vengano le nuove leve!

Comunque, mi sento fortunato ad aver iniziato ad ascoltare questa musica nei primi anni Ottanta, per aver conosciuto, disco dopo disco, le grandi band e aver visto concerti nel periodo d'oro di tante band (Motorhead compresi).

Ultima modifica: 5 Dicembre 2015
  10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Dicembre 2015

Ma smettila, è meglio avere sedici anni

A Carnival900 piace questo elemento.
  11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Dicembre 2015

Ecco appunto, quello è la ''A''...:già:

:lookaround:...se hai capito che intendo eh.

Ummh.. allora è sempre meglio partire dall''inizio''. :ejasi: A parte che la musica e lo stile dei motörhead in sé durante tutto l'arco della loro ormai ''40ennale'' carriera è un po' come fare lo stesso discorso per gli ''Ac/dc''(pur coi dovuti ovvi ''distinguo di stile'' tra le 2 band) con il loro ''4/4'' imperante durante tutto il ''medesimo tempo'' di cui sopra..:D

Ultima modifica: 6 Dicembre 2015
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

6 Dicembre 2015

Dream Team di sempre, Lemmy al pianoforte, Wurzel e Phil Campbell alle chitarre, Fast Eddie Clarke al basso e il Philty Animal alle pelli :headbang::headbang::headbang:

13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Dicembre 2015

rock 'n'roll!!! :smoke:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

13 Dicembre 2015

Due rarità del 91, magari le conosciete, magari no:

e un altrà del 2000 credo, che ad oggi è l'ultima canzone che ho scoperto di loro:

15. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

17 Dicembre 2015

Bello il nuovo video dei Motorhead.

Condividi questa Pagina