1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

5 Dicembre 2015

Se devi giocare principalmente in singolo, nessuno dei 2 :D
    COD l'ho seguito dal primo Modern Warfare al primo Black Ops: penso che la campagna in singolo sia molto divertente (nel caso di MW1 per me siamo a livelli altissimi), ma come è ovvio per un gioco che punta sul multiplayer, è molto breve.
    Di Battlefield ho fatto solo il 3: all'epoca un comparto tecnico favoloso ti faceva sbavare durante la campagna, che in realtà non era tutto sto granché, ma il multiplayer è molto più profondo e meno cazzaro di COD, perlomeno per quel poco che c'ho giocato.
    Quindi per la mia esperienza: COD per la campagna, Battlefield per il multi, però sono serie che non ho più seguito da una vita, quindi non so come si sono evolute.
    Ad oggi punterei ad altro per entrambe le modalità, comunque :P

Sei una persona cattiva!

2. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2015

i cod sono cortissimi. uno quei giochi li deve prendere o quando costano 14 euro oppure per giocarci online, altrimenti sono soldi buttati via. detto questo ormai hanno un livello grafico che sembra di stare in guerra per davvero, in particolare cod modern warfare è molto bello.

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

5 Dicembre 2015

nessuno dei 2 fidati,soprattutto se cerchi single player.
    Comunque di questi 2,BF è un po' demodè in questo periodo... il 4 è uscito da qualche anno,il più recente Hardline se lo son cagato solo per il primo periodo di uscita poi fine.

Cod come al solito ne è uscito uno 1 mesetto fa,solita merda recente... niente a che vedere con i vecchi Call of Duty,è il classico schifo degli ultimi 5 anni
    (detto da uno che ha tutti i cod dall'1 a mw3,ma ho provato BO3 da un amico... super salti ecc ecc,ma che cazzo è,HALO??)

Un mio amico che come me era uno che si è sfondato per anni su cod 4 ed mw2 ha provato a dare una possibilità a questo Cod BO3 e lo stesso giorno ha preso anche tale H1Z1 una alpha su steam di un gioco di sopravvivenza... c'è una modalità che si chiama Battle Royale,praticamente ci si spawna in 100 e passa in una mappa gigantesca,senza alcuna arma e si gira in cerca di pistole,mitra,medikit... veicoli e si continua fino a che non rimane 1 solo player vivo.

Beh a cod ha 6/7 ore di gioco in una settimana e poco più... su sto H1Z1 ne ha tipo 40 :hihi: ed era un fan di COD... penso di aver detto tutto

il gioco è questo

Ultima modifica: 5 Dicembre 2015
  4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Dicembre 2015

CoD non l'ho mai seguito, mentre Battlefield ho sia il 3 che il 4.
    Non saprei dirti se sia il migliore, anche perché ho iniziato a giocarci per sbaglio, ma è un titolo che ha senso prendere se vuoi giocare in multiplayer. La campagna non è lunghissima, mentre le partite on-line sono il suo pezzo forte.
    A livello di gameplay ti devi muovere con un minimo di coscienza, perché volendo fare il Rambo della situazione non duri molti (2 o 3 colpi e sei morto). E' una simulazione di guerra.

Se invece sei uno che preferisce FPS dove la parte narrativa la fa da padrona, ti consiglio di abbandonare queste due saghe, e virare su giochi come Metro (ha un componente di Survival Horror).

Ps: Come valida alternativa ai CoD e Battlefield ti consiglio la saga di Crysis.

5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Dicembre 2015

Grazie a tutti ;) Ho scelto quei due perché sono di guerra e quindi ho la certezza che non salti fuori roba che mi faccia cagare sotto, tipo Doom, Unreal, Half Life e compagnia :hihi: Crysis com'è in questo senso? Ps: posso sempre attaccare la PS1 e giocare a Medal of Honor :love:

Inviato con LG G3 da Tapatalk.

6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

5 Dicembre 2015

No dai regà non ditemi BF simulazione di guerra... :sad: non mi sembra neanche si muoia così in fretta (già che c'è la vita che si rigenera...)

Io lo gioco come giocherei un cod e ci faccio ancora più kill/death perchè il giocatore medio di BF crede proprio di essere molto tattico quindi si perde in tattiche e non pensa a sparare bene.

Insomma rimangono un po' troppo statici,non si abbassano mentre sparano,non aggirano mai i respawn nemici... uno abituato al caos di Cod,una volta presa la mano con il maggiore rinculo delle armi,si troverà a giocare davvero facile facile

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Dicembre 2015

Crysis è un gioco che ha un comparto tecnico incredibile, ma la storia è molto lineare.
    Di fatto molto gira intorno a questa famosa nanotuta, fatta con cellule aliene ritrovate in arcipelago del pacifico. Questa tuta permette di occultarsi, o avere un maggiore protezione contro i proiettili. Credo che un video ti possa indicare meglio cosa intendo:

Ho premesso che COD lo conosco poco non avendoci mai giocato.
    Simulazione potrebbe essere un termine sbagliato, quello che intendo che rispetto ad altri sparatutto bastano pochi colpi per morire.
    Naturalmente non esclude che qualcuno lo giochi in maniera errata.

8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

5 Dicembre 2015

H1Z1 però diventerà free to play...quando non si sa ancora, ma era pubblicizzato come f2p :sisi: Poi se hanno cassato l'idea, non lo so, non l'ho seguito più da qualche settimana dopo l'uscita in beta :hihi:

Non sapevo ci fosse la modalità Battle Royale anche li, l'avevo vista solo su Arma 2 ed Arma 3 :hihi: Fra l'altro, giochi che straconsiglio se si vogliono delle simulazioni di guerra davvero realistiche :sisi: Oppure su Steam c'è anche America's Army tra i free to play abbastanza realistici, ma non so se è ancora popolato...

Oppure oppure, se si vuole lo scimmio in cooperativa, allora si va di Payday 2 o Left 4 Dead 2 (quest'ultimo ormai te lo tirano dietro da quanto costa poco)

9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

5 Dicembre 2015

La vita mi sembra la stessa di COD,a standard in cod si muore con 3/4 colpi di AK-47 (le headshot fanno danno doppio) e mi sembra uguale nei Battlefield (ho presente il 3 e il 4,i precedenti li ho giocati troppo tempo fa)

In veterano (cioè senza mappa ecc) si muore subito.

Beh i giochi dove si muore con niente imho sono i primi Ghost Recon,Rainbow Six... che con 1 colpo ci potevi morire o se ti andava di culo rimanevi solo menomato ad una gamba = non correvi più

Poi dipende,in molti giochi (esempio Unreal) il bello è proprio che non morendoci con una sola mitragliata,ci se la può giocare meglio e se sei bravo riesci a seccare anche i nemici che ti spawnano dietro (mentre negli altri giochi è più facile morirci e fare kill,per accontentare anche i nabboni che non sanno giocare)

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

5 Dicembre 2015

Crysis come ha detto anche AllRock si poggia molto sul comparto tecnico, che è impressionante. Ancora oggi il primo Crysis che è del 2007 ha delle caratteristiche tecniche che non sfigurano di fronte alle produzioni più moderne.
    A livello di gameplay, che poi è quello che conta, io ho trovato estremamente ben fatto il primo capitolo, che secondo me è molto simile al primo Far Cry (sempre di Crytek), ma migliorato sotto tutti i punti di vista: stessa ambientazione sull'isola tropicale, quindi con spazi spesso molto aperti, e una continua alternanza tra sparatorie casiniste e sezioni stealth.
    L'uso della nanotute è una bella introduzione, ma nel primo capitolo dei 3 poteri disponibili, trovo veramente utile solo l'invisibilità...nel secondo si fa un utilizzo più vario della nanotuta, ma il gioco secondo me perde qualcosa in termini di varietà e alla lunga mi ci sono un po' annoiato.
    Quindi consiglio decisamente il primo Crysis, che penso sia un FPS completo in tutto e per tutto e di qualità eccellente, per gli altri magari vale la pena dargli una possibilità perché potrebbero piacere tantissimo o far schifo a seconda di cosa si cerca.
    In ogni caso per l'esperienza in single player, è una saga decisamente più indicata rispetto ai vari COD e Battlefield.

11. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2015

Volevo solo dirvi visto che se ne parla che ho trovato Modern warfare 3 tra i miei giochi, preso appena uscito, l'avevo pagato 1.99 euro. dopo lo installo. Alla comet avevo trovato anche l'espansione di diablo 3 a 4.99 euro appena uscita, e vidi anche rome 2 total war a 12 euro mentre altrove stava a 55 euro. secondo me sono pazzi perchè è ovvio che non sono errori visto che sono ripetuti.

12. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

5 Dicembre 2015

Per il single player non saprei, mai giocato in nessuno di questi FPS.
    Per il multi ti direi CoD4, CoD4 MW2, o Battlefield Bad Company 2 che non richiede espansioni e sarà scontato tra neanche un mese. Battlefield 3 è pure bello ma ho sempre sentito dire che è meglio con le espansioni, quindi non so quanto costerebbe in totale. BF4 invece mai provato.

Altrimenti reinstalla UT2004 che è il dio indiscusso degli FPS

Crysis l'ho sempre sentito decantare tantissimo. Bella la grafica (a parte le facce inguardabili e tutte uguali) e bello il comparto tecnico, ma personalmente l'ho trovato di una noia mortale, oltre al fatto che nelle nanotute non ci vedo nulla di innovativo visto che già Deus Ex proponeva la stessa cosa fatta 1000 volte meglio.

Ecco Blitz, vuoi il single player? Sfancula tutto e gioca Deus Ex. Non è un vero e proprio FPS ma in quanto a storia, design e giocabilità sta sopra anche ai giochi odierni.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2015
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

5 Dicembre 2015

+1 per Deus Ex, fra l'altro è anche uscita una mod HD da un mesetto circa ed essendo un gioco di 15 anni fa si trova pure a due lire :D

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

5 Dicembre 2015

Attenzione però, è vero che H1Z1 diventerà FreeToPlay un giorno, ma mi pare che allora renderanno le Battle Royale a pagamento (almeno così ho sentito, ma neanche io sono più così aggiornato)

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Dicembre 2015

Alla fine oggi ho trovato Sleeping Dogs da Gamestop :sisi:

A 3,50 euro (Definitive Edition) mi pare un discreto affare :lookaround:

Condividi questa Pagina