1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

4 Dicembre 2015

Wait... Quale quesito? :lookaround:

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Dicembre 2015

Vai a leggere in quel thread :sìsì:

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

4 Dicembre 2015

Trovato :hihi:

Riascoltandole secondo me un po' sì, i riff hanno una melodia simile, anche se in un caso sembra di entrare nella mente di un folle, nell'altro in una maestosa grotta :lookaround:

EDIT: Segnalo questa cosa che potrebbe interessarti:

Ultima modifica: 4 Dicembre 2015
  4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Dicembre 2015

Secondo me è una citazione. A me la ricorda in maniera paurosa :D

Ma guarda te che strano :lookaround:

5. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

9 Dicembre 2015

Ciao ragazzi, per Natale vorrei farmi qualche regalino death coi fiocchi. È un periodo che ascolto moltissimo "black death horizon" degli obliteration. Ho scovato anche il full dei finlandesi krypts e vorrei proprio prenderlo, come anche cruciamentum e corpsessed mi gustano parecchio. Avete qualche altro album da consigliarmi e aggiungere alla lista? Gli esperti siete voi, mi serve proprio un aiutino

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Dicembre 2015

Il debutto dei pissgrave, l'assalto assurdo di behold total rejection dei revenge, ancient atomic warfare dei nar mattaru o anareta degli horrendous.

Altrimenti aspetti il 25 per prendere il nuovo dei degial :sisi:

7. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

10 Dicembre 2015

Che velocità! Consigli ottimi comunque, ho già provveduto ad aggiornare la lista con pissgrave e nar mattaru come minimo. Invece che ne dite del full dei grave miasma? Ho sentito qualcosa e a primo impatto mm. Vale la pena prenderlo?

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Dicembre 2015

Certo che devi :sisi:

9. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

10 Dicembre 2015

Ho aggiunto anche disma, undergang e decrepitaph. Sono incerto invece su torture killer, decaying e sulla compilation dei necropsy. Sui primi tre credo di avere il consenso di tutti, sugli altri invece che ne pensate?

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

10 Dicembre 2015

Prenderei altro al posto di quei tre. Anzi, quattro al posto dei decrepitaph. Dai lavori di rogga e
    Elektrokutioner. Comunque, volgi il tuo sguardo di praise The flame e il nuovo adversarial :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  11. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

10 Dicembre 2015

Eh in effetti! Con tutti questi nomi la wishlist è completa, premettendo però che il numero 1 rimane quel mostro partorito dai mastri-minatori e cavernicoli incalliti dei misthyrming. Death e non solo quindi e ovviamente. In più sto registrando in uno studio incredibile nel centro Italia quindi tra l'ispirazione che mi trasmette e la voglia di qualche piccola gemma il gioco è fatto.

12. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

12 Dicembre 2015

ma perchè qua non si è mai parlato di uno dei migliori lavori dell'anno?
    molti spunti technical e melodic, ma è un discone!

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Dicembre 2015

Ne stai parlando tu, anche se a me non fa gridare al miracolo, per questo io non l'ho citato.

Preferisco decisamente anareta degli horrendous o interdimensional extinction dei blood incantation. Sono lavori dal gusto tech death anni 90, ma che rientrano tra le mie corde musicali.

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Dicembre 2015

P.s. vi va di fare una top 5 death metal? Ovviamente dovete uscire le motivazioni, altrimenti non serve a niente.

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

12 Dicembre 2015

Io prendo direttamente spunto da ciò che ho scritto nel "topic di fine anno":

Ad Nauseam - Nihil Quam Vacuitas Ordinatus Est: Perché prende molto da band che amo come Gorguts ed Ulcerate, ci sono dissonanze da emicrania e strutture complesse e claustrofobiche, lo amo, probabilmente il mio preferito di questi 5. Orgoglio italiano.
    Heaving Earth - Denouncing The Holy Throne: Perché suonano come la versione polacca dei Morbid Angel (pur essendo cechi), spaccano le ossa a gesù bambino (come dicono loro, "Jesus Died", dopotutto) ma hanno anche delle melodie interessanti nelle parti meno tirate.
    Abyssal - Antikatastaseis: Perché qua ci sono tombe, grotte e rituali, pur essendo più accessibili e meno monocordi di altri intombati del genere.
    Cruciamentum - Charnel Passages: Perché si sente satana, in equilibrio tra le mazzate e la malvagità e i momenti in cui respirare. Dio salvi il death metal della regina.
    Sulphur Aeon - Gateways To The Antisphere: Perché i grandi antichi sarebbero fieri di questo disco (ed anche Nergal). Ci sono riff memorabili e mazzate, l'apertura di "Titans" mi è rimasta impressa nell'esatto istante in cui l'ho sentita la prima volta. E la copertina è da urlo.

Bonus, perché siamo a metà tra black e death:
    Archgoat - The Apocalyptic Triumphator: Perché HAIL SATAN, HAIL LUCIFER, HAIL SATAN! Caproni, bestemmie e rallentamenti da funerale, cosa posso chiedere di più.

In sostanza mi sono piaciuti molti dischi maligni ma non totalmente intransigenti, che sono riusciti a conquistarmi con subdole concessioni alla melodia. Un altro aspetto positivo, è che si parla di band nuove, se non addirittura all'esordio. Il futuro è radioso e luciferino.

A Utente 30523 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina