1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    1 Dicembre 2015

    Eccerto, soprattutto la giravolta, indispensabile :redface: Scherzi a parte, ci sarà anche un filo di verità ma dubito sia così rilevante. Posso capire il discorso dell'impulso in accensione ma il resto credo sia abbastanza ridicolo, soprattutto in ambito digitale. Per le valvole è differente ma basta qualche minuto per farle scaldare, di certo non 24h :hihi:
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  2. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    3 Dicembre 2015

    detta in quel modo,molto generale,ha poco senso,ma esistono componenti hi-end,specialmente del periodo 1990/2000,molto sensibili alla temperatura d esercizio,tanto che alcuni non prevedono nemmeno un tasto per spegnerli,ma possono solo essere messi in uno stato di st-bye caldo,che spegne solo alcune aree e ne mantiene sempre calde altre.molto conosciuti i pre krell(ma anche i finali)tipo il kct e fpb300cx e alcuni mark levinson come il pre 380s e il finale 333.cito questi perchè li ho posseduti e vi posso confermare che se venivano spenti suonavano diversamente alla riaccensione.certo,parliamo di microsfumature,ma la differenza era udibile.il tutto naturalmente dipende dal progetto e quel tipo di funzionamento è stato abbandonato con l introduzione delle regole sull assorbimento delle apparecchiature.nei componenti tradizionali,cioè fatti per essere spenti,le differenze non dovrebbereo essere nemmeno udibili,anche se molti dicono di sentire comunque la differenza a caldo.personalmente non ho fatto prove in tal senso con i componenti attuali. :)
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  3. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    3 Dicembre 2015

    Si ma addirittura 24h dai, assurdo :hihi: Sui valvolari per chitarra elettrica avere i componenti caldi ha i suoi vantaggi tangibili e udibili (infatti è sempre presente uno switch stand-by), esagerando bastano 10-15 minuti per ottenere la massima resa ma trattasi appunto di valvole :fagiano:
     
  4. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    3 Dicembre 2015

    dal punto di vista prettamente termico,una amplificazione valvolare ha tempi di riscaldamento molto piu brevi del corrispondente a stato solido(tranne i classe A puri) proprio in virtu dell enorme calore generato dalle valvole stesse.lo stato solido non in classe A richiede sicuramente tempi molto piu lunghi per aumentare la sua temperatura anche solo di alcuni gradi,ma in teoria dovrebbe funzionare bene anche a temperature non ottimali.
    con questo non voglio difendere l idea delle 24ore di pre riscaldamento,ma solo analizzare da un punto di vista pratico i tempi di riscaldamento delle varie tipologie circuitali.lascio pero ai piu giovani e volenterosi l onore/onere di verificare se esiste una correlazione diretta tra temperatura e qualita del risultato sonoro.
    :blizzard: :evil: :catfight:
     
    A Hypno piace questo elemento.
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    4 Dicembre 2015

    Nomino @Il Luppoooo :redface:
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Dicembre 2015

    Ho condotto una serie di esperimenti e ho verificato che esiste una correlazione tra temperatura e qualità delle affermazioni formulate dal cervello di questa gente.
    In particolare, ho verificato che intorno ad una temperatura di circa -30°C il loro cervello va in blocco e finalmente smettono di dire stronzate :lookaround:

    Sono uno scienziato io, quindi dovete fidarvi :redface:
     
    A Hypno e Pierluigi piace questo messaggio.
  7. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    4 Dicembre 2015

    :redface:
     
  8. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Dicembre 2015

    [​IMG]
     
    A Hypno piace questo elemento.
  9. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    20 Dicembre 2015

  10. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    20 Dicembre 2015

    Sta a 60 euro da mediaworld, 120W e 60 RMS. Poi è fighissimo.

    [​IMG]
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    20 Dicembre 2015

    Bello :fagiano:
     
  12. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    21 Dicembre 2015

  13. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    21 Dicembre 2015

    Provale per noi :lookaround:

    Io da poco ho preso un paio di Sony bt, ma ho speso 70 euro. Li ho spesi perché le cuffie sono resistenti a pioggia e sudore, quindi puoi tranquillamente provare qualche modello che costa meno. Io proverei le jabra revo a 45, ma è una opinione.
     
  14. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    22 Dicembre 2015

    non ho capito la differenza tra i subwoofer + casse tipo quello sopra e il classico driver + casse ai lati. tipo uno stereo 70w rms e quella cassa trust 60w rms, perchè costa di più lo stereo? e poi se sul sub ci sono le regolazioni e le entrate mp3, cosa cambia?
     
  15. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    25 Dicembre 2015

    Spinto anche dall'esperienza positiva di @Streetcleaner mi sono fatto regalare il Fiio X1: ho appena aggiornato il firmware e sto caricando un po' di musica sulla SD da 128GB, non vedo l'ora di provarlo :sbav: Per ora l'ho provato senza ascoltare nulla e promette davvero bene, interfaccia chiara e qualità di costruzione buona, i pulsanti hanno qualche piccola incertezza ma nulla di preoccupante. Bello bello :)
     

Condividi questa Pagina