1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scrivere

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da alexmai, 12 Settembre 2011.

1. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

30 Novembre 2015

Ho appena scoperto che una CE a cui ambivo non distribuisce e non pubblicizza. E io se firmo con loro cosa faccio? Porto il mio libro in giro per librerie dentro il carrello da supermercato?

2. HYPERIONE

HYPERIONE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

4 Dicembre 2015

Beh dipende cosa dice il contratto. Certo che messa in questi termini è piuttosto inquietante.....

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Dicembre 2015

ma io non ci voglio guadagnare un euro, però non voglio nemmeno rimetterci :sisi: poi mi hanno mandato il contratto ma non ricordo nemmeno che libro gli avevo mandato avendone scritti duecento :lookaround:

4. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

4 Dicembre 2015

Mi sono letto

Devo dire, un libro che ti fa passare la voglia di mettersi a scrivere per mestiere :roll:
    Anche lui oh, gli rosika non poco nonostante un gran libro a cui han pure fatto un ottimo film.

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

4 Dicembre 2015

secondo me se scrivi romanzi per mestiere, stai parecchio bene, eh. non penso che irvine welsh sia scontento della sua fama e di vendere milioni di copie scrivendo romanzi lerci e volgari e tra parentesi stupendi.

6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

4 Dicembre 2015

Chiaro, ma parliamo del caso di riuscire a vendere almeno 10000 copie per essere già definito qui da noi uno scrittore esordiente promettente.

7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

5 Dicembre 2015

Regali una copi a ogni utente di tm e poi aspetti che il passaparola faccia il suo corso. Io per esempio un libro che si adatta bene alla gamba corta della sedia lo consiglio sempre agli amici con lo stesso problema.

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

5 Dicembre 2015

Ma una CE cosí allora che è? Dovrebbe definirsi al massimo una tipografia...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

9. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2015

è comunque meglio dell'eap o di autopubblicarsi visto che non paghi e che le prime due sono viste male da chiunque sappia cosa sia un libro, però rimane un meh.

10. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

5 Dicembre 2015

comunque pensavo che uno che ha scritto tutti giù per terra e pubblica per le big fosse messo bene.

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

9 Dicembre 2015

Coi diritti di 10.000 copie ti ci compri un'auto usata...

12. DisturbatoMetallaro99

DisturbatoMetallaro99
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Dicembre 2015

Anche io a 16 anni ho fatto un sacco di scalette bozze e prime 5 pagine di libri che non ho mai concluso.

Uno per esempio parlava di un 15enne che all'inizio di una nuova scuola incontra bulli che sono autentici criminali e a cui gli stuprano la ragazza e allora dato che sua madre è morta e suo padre è violento, non gli resta che scappare con il suo migliore amico:il suo motorino,
    (70% basato su fatti che avvengono a me, tranne la parte sui miei genitori che sono stupendi)
    La professoressa mi ha pure invitato a conoscere un suo scrittore amico per aiutarmi (effettivamente non era male secondo lei, la caratterizzazione dei personaggi specialmente)...ma non l'ho completato, come quella su un ragazzo tourettico il quale dopo aver picchiato la sua ragazza si suicida attraversando bendato un'autostrada...
    E' una stupidaggine quest'ultima, tuttavia ho lasciato che la mente sia pilota della mia mano...e poi se scrivi mentre senti canzoni che parlano di malattie orrende, stupri o suicidi (Inside the fire dei Disturbed) alle 3 e mezza di notte...

Fare lo scrittore è il terzo mestiere più difficile del mondo, dopo il medico-chirurgo e la celebrità:ejasi:

13. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

11 Dicembre 2015

Sei ancora molto giovane, ci sta che non riesci a concentrarti :sisi: però se scrivi fai un libro solo, è inutile che butti li cinque pagine e poi chiudi

io ho ripreso a scrivere :sisi: ma fregaunca voglio vedere pubblicato quello che ho spedito

14. DisturbatoMetallaro99

DisturbatoMetallaro99
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Dicembre 2015

Non hai capito il senso...io a scrivere come si comportano i personaggi la trama e come entrambi si si evolvono ci metto non meno di 200 ore di lavoro...poi mi blocco immediatamente appena arrivo a scriverlo, non è che non mi sembra vero quello che scrivo...e che non mi piace più ciò che ho creato e non me ne frega niente della mia "creatura".

Onestamente ne avrei finiti 4 di romanzi (da 200 pagg) se non fosse che mi incominciassero a disgustare appena scrivo dopo la fase di studio

15. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

12 Dicembre 2015

200 ore di lavoro sono cento giorni se scrivi due ore al giorno, uno in cento giorni tira fuori un romanzo di duecento pagine. Se tu fossi adulto ti direi che se queste sono le premesse puoi anche lasciar perdere, visto che hai 16 anni, magari migliori.

Condividi questa Pagina