1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

1. Architeutis

Architeutis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

21 Settembre 2015

Per quanto mi riguarda, il miglior gruppo rock attualmente in circolazione. La cosa davvero incredibile è che il loro successo sia inversamente proporzionale alla semplicità della loro proposta musicale: dal primo album del 2004 a "fortress" hanno progressivamente irrobustito il loro sound, rendendo ogni album meno radiofonico del precedente, aumentando il carico di pathos e oscurità all'interno di essi. Faccio davvero fatica a scegliere il migliore, dico solamente che, a mio parere, con l'ultimo capolavoro hanno raggiunto un livello di scrittura superiore e non mi sorprenderei se tra qualche anno verrà considerato come un album seminale. Grandi!

A Joey Federer e Vittorio piace questo messaggio.
  2. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

21 Settembre 2015

D'accordo su tutto, anche se l'apice per me l'hanno raggiunto con Blackbird, resta il fatto che non hanno fatto un disco brutto, quello che mi ha convinto di meno è stato AB III, perchè è stato quello meno innovativo da un punto di vista sonoro, ma resta un signor album.

3. Architeutis

Architeutis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

23 Settembre 2015

A SkWoZ e F.Cortex piace questo messaggio.
  4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Settembre 2015

Anche per me Blackbird è stato il disco più bello, ma dopo diversi ascolti Fortress lo ha scalzato. E' l'album più completo, e che richiede un po di tempo per apprezzarlo fino in fondo. La titletrack raggiunge livelli di intensità di Blackbird (la canzone).

5. Architeutis

Architeutis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

24 Settembre 2015

Eh sì, è una bella lotta...per intensità e trasporto emotivo credo che "blackbird" sia inarrivabile ( non solo per gli AB, ma per chiunque ), ma per varietà e cambi di tempo e atmosfera "fortress" è la nuova frontiera di questa band. Se poi parliamo di autentiche perle, sull'ultimo album si ha davvero l'imbarazzo della scelta, non c'è una,dico una sola canzone che non brilli di luce propria. Per via del suo incedere atipico e quasi teatrale mi fa letteralmente impazzire "bleed it dry": tra i riff, gli arpeggi e soprattutto l'assolo c'è veramente di che farsi venire la pelle d'oca.

6. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Settembre 2015

I momenti dell'ultimo disco sono qualcosa di inarrivabile per il resto della discografia. Lavoro compatto, monolitico, e che deve essere ascoltato tutto d'un fiato. Faccio davvero fatica a prendere una singola canzone, ma credo che Calm The Fire possa essere quella che forse mi ha dato qualcosa in più. La prova di Myles in questo pezzo è stellare.

A metalrulez87 e Architeutis piace questo messaggio.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

25 Settembre 2015

In effetti è una bella lotta.

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175
  9. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

5 Ottobre 2015

Ottimo.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

11 Ottobre 2015

Una curiosità. Il dvd live che dovevano pubblicare con la data di Milano del 2013, è finito nel nulla ?

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

11 Ottobre 2015

Questo è un grande mistero: era stato presentato con tanto di trailer e box set, ma posticipato e finito in un buco nero.

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

12 Ottobre 2015

Davvero. Quella sera offrirono una prestazione di altissimo livello, e mi sarebbe piaciuto riviverla al meglio.
    Al momento il loro miglior live rimane quello ad Amsterdam del tour di Blackbird.

13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

30 Novembre 2015

e stasera Tremonti all'alcatraz :headbang:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

1 Dicembre 2015

Fatto. Bel concerto, un po' in fretta e furia e senza encore.

Prima volta che assisto ad una situazione simile. Chiaro che si voleva sfruttare tutto il tempo possibile (fino alle 23 o poco più) per vendere il merchandising.

Praticamente chi comprava riceveva braccialetto per partecipare a Meet'n'Greet.

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

1 Dicembre 2015

vero presente anch'io, Mark non si è perso in chiacchiere, non c'era molta gente ma d'altronde era pure lunedi e in totale un ora e un quarto di concerto, mi aspettavo qualcosa di più, i volumi non erano buoni, e dal vivo mi sembra che mark si sforzi a strillare troppo cmq grande grinta, non c'è dubbio che quello cazzuto degli Alter Bridge sia lui, la folla si è scatenata sopratutto con Radicsl Change e con la finale Wish You Well

A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina