1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish with Arch Enemy and Amorphis - Live at Casalecchio sul Reno 29-11-2015

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da maxthecat, 9 Settembre 2015.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    29 Novembre 2015

    Comunque i Nightwish nelle ultime date han cambiato una canzone per la felicità di Helevorn, invece di mezza canzone ce ne sta una intera cantata da Marco, gli Amorphis ho visto che qualche volta aggiungono una canzone.
     
    #46
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Novembre 2015

    Ormai sono 5 anni di concerti, e 5 anni sempre da solo, purtroppo se non hai amici che ascoltano un certo tipo di musica ė l unico metodo possibile ;)
    Immagino comunque che sarà un freddo assurdo, io vedo a che ora andare, penso comunque sarò in file per le 16 e 30, se vado lì prima sclero. Ultima domanda di curiosità Helevorn: ci sono più entrate quindi? Non una sola? Sarei anche interessato a sapere dove esce la band finito lo show per beccarli per qualche foto e cose simili..
     
    #47
  3. dreamale78

    dreamale78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Marzo 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Novembre 2015

    Io ho messo la macchina ora nel parcheggio di Ikea. .domando non ci sono sbarre e si può lasciala qui

    Inviato usando lo sforzo
     
    #48
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Novembre 2015

    oh santissimo dio mi hai preceduto ancora, ho appena guardato la setlist.. non ci posso credere che facciano quella porcata, cazzo è più brutta di yours is still an empty hope, io .. ommamma.. la fanno davvero ragazzi, l'hanno fatta.. per la prima volta dal 2009 l'hanno fatta davvero in queste date, io già sono malato ho la febbre e un mal di gola pazzesco.. se vedete qualcuno sul palco che prende la chitarra di vuorinen e inizia a fare qualcosa tipo wanderlust sono io :sisi:

    comunque stanno alternando

    wishmaster e she is my sin, e alpenglow con i want my tears back.. che senso ha? le prime due sono tra le migliori in assoluto di tarja, e fanno while your lips are still red, io voglio morire..

    bravo :) io sono a 15 anni di centinaia di concerti da solo, ho visto giusto qualcosa con la mia ex, qualcosa con mio padre e qualcosa con due miei ex amici che ascoltavano glam (abbiamo visto wasp, tuff, sebastian bach e qualcosa di simile), il 99% dei concerti che ho visto li ho visti da solo e mi sono sempre divertito al 100% :D
    sì, c'è un gran freddo.. comunque ci sono tanti ingressi, il parcheggio sta a ovest e quindi non ci esce la band da lì, i camion (fanno anche circhi ecc)/autobus di solito li mettono nel piazzale a nord (quello di fronte al carrefour) anche perché il palco sta appunto sul lato nord, poi si entra CREDO da sud e da est, io ho scritto sul biglietto ingresso 6/7, siccome è il parterre sicuramente è l'ingresso a sud normale quello più lontano dal palco.. se ti interessano le band vedrai al 99% gli autobus a nord :D ma è piccolino eh, non ci vuole molto a girarci intorno, forse solo il parcheggio a pagamento sarà transennato non so..

    guarda, il parcheggio dell'ikea SOTTO (rasoterra sia coperto che scoperto) ha le sbarre dappertutto, il parcheggio SOPRA (ex obi, ora leroy merlin) effettivamente NON ha la sbarra in uscita, però io sinceramente credo che non la si possa lasciare lì dopo l'orario di chusura; come vi dicevo anche il parcheggio del Carrefour dice che rimuovono le macchine che rimangono lì di notte, e dice anche che le sbarre chiudono penso alle 22 nonostante io ci sia passato 2-3 volte di notte in questi 10 anni e le abbia viste sempre aperte, però è un rischio..

    nel parcheggio di sopra (poi è tutto collegato ikea leroy e carrefour), è di proprietà del leroy merlin quindi ti consiglierei di guardare se c'è un cartello di rimozione o di sosta vietata di notte, piuttosto lasciala fuori vai nel quartiere che sta proprio 5 minuti a piedi a sud-est del palazzetto che ci sono un sacco di parcheggi non so.. io non la lascerei nei parcheggi dei negozi privati..
     
    #49
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Novembre 2015

    tutto ciò fermo restando che non abbiate una suzuki col motore 900/1000cc come la mia perché se avete un suv potete anche passare sopra ai rialzamenti dell'uscita del parcheggio dell'ikea :hihi: però boh comunque io vado tardi e la metterò credo là a nord dietro l'ikea e il carrefour poi mi farò dieci minuti a piedi.. la cosa che romperebbe il cazzo non è tanto la multa, l'ho presa pure all'idroscalo per divieto di sosta :hihi:, quanto il fatto che magari se te la trovano nel parcheggio del centro commerciale te la portano via e non è il massimo star fuori con meno cinque gradi :hihi:

    fosse caldo c'andrei in moto e lascerei il casco all'entrata però siamo a 6 gradi ora a vignola quindi..
     
    #50
  6. dreamale78

    dreamale78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Marzo 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Novembre 2015

    Ri domandato ora. .se lasciate la macchina nel parcheggio sopra dell' Ikea nessun problema. .ne sbarre ne zona rimozione

    Inviato usando lo sforzo
     
    #51
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Novembre 2015

    è di leroy merlin quel parcheggio sopra (ex Obi), l'ikea di proprietà/uso ha solo quello sotto sia coperto che scoperto :sisi: io per sicurezza non ce la lascio lì, non si sa mai :lookaround: comunque sì non ci sono le sbarre, confermato.. spero che ritroviate anche la macchina però a mezzanotte :lookaround:
     
    #52
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Novembre 2015

    yee già a casa :sisi: e ho fatto una bella corsa, comunque l'ho messa nel villaggio artigianale di fronte al ponte, dall'altra parte, 10 minuti a piedi.. non mi sarei mai e poi mai immaginato così tanta gente, lo ammetto.. poi la fila immagino fosse anche per la sicurezza, naturalmente :sisi:

    amorphis impeccabili a parte che hanno iniziato alle 19,30 ...., arch enemy na merdata indecente mi sembravano quelle robe deathcore va beh, non è il mio genere :hihi: molto carismatica la ragazza, molto bravi loomis e amott (ma su di loro non avevo dubbi), però non fa proprio per me

    nightwish è andato tutto come mi aspettavo, ho ripetutamente bestemmiato durante le berciate di hietala (2 cose doveva fare e le ha pure sbagliate, peccato che avevo poca voce), while your lips penso sia stata la cosa più brutta che io abbia mai sentito (mentre su empty hope comunque la jansen si è fatta valere), ma ever dream l'ha devastata buttandoci mille urla a caso

    sul resto che dire, rimango delle mie idee e sono stato super soddisfatto, la jansen ha fatto il massimo e mi ha davvero colpito (nonostante continui a ritenere che canzoni come ever dream le faccia piuttosto male, molto negativa la scelta di non suonare she is my sin che invece fa da dio; le canzoni della olsson invece sono proprio un altro mondo, ottima scelta 7 days to the wolves mentre le altre non le fa per niente bene per me, storytime e i want my tears rispetto al disco per me le rende decisamente male).. lei ha fatto davvero il massimo: una voce pazzesca ancor più che dai video!, vuorinen e holopainen meravigliosi, hahto non c'entra un cazzo e suona pesantissimo mamma mia, se suona solo doom e death come mestiere ci sarà un motivo no? va beh..visto nel 2008 (wintersun),a distanza di 8 anni mi ha fatto ancora più schifo :hihi: e donockley bravo ma inutile, non c'entra niente con la band pure lui, è messo lì al lato a fare le sue parti (spesso inutili tipo la chitarrina coperta al 99% dagli altri strumenti o le parti di nemo che su once non ci sono)..

    scaletta comunque decisamente buona, potevano fare di peggio (niente alpenglow però), show molto molto bello anche a livello visivo, suoni ottimi, tanta tanta gente, è andato tutto bene, non credo che tornerò mai a vederli e quindi sono felice così aspettando un nuovo disco dove la Jansen dev'essere mooolto più valorizzata :)
     
    #53
    Ultima modifica: 30 Novembre 2015
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    30 Novembre 2015

    Domani dettaglierò un po' meglio, ma per quanto mi riguarda un concerto strepitoso! Molto migliore delle mie già alte aspettative, soprattutto per quanto riguarda i Nightwish, che non pensavo potessero mettere su uno show anche visivo di questa portata.
    Fantastici tutti, compresi i gruppi spalla e a tal proposito mi dispiace molto aver perso gran parte dell'esibizione degli Amorphis :(
    Domani, anche a mente fredda, scriverò qualcosa in più, nel frattempo saluto @maxthecat e @Mordred87 con cui ho avuto il piacere di condividere questa bellissima serata!

    P.S. Helevorn che sbroccava nelle parti di Hietala era quotato a 0.97 :hihi:
     
    #54
    A maxthecat e Mordred87 piace questo messaggio.
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    30 Novembre 2015

    Tastiera degli Amorphis troppo bassa, Marco non ha fatto male ed anzi allungava meglio quando Floor si fermava, la stessa Floor le ultime 4/5 canzoni stava perdendo la voce, simpaticissimi quelli che dal fondo e da sinistra palazzetto si divertivano a spingere a caso, gli Arch Enemy han tolto il merch alle 22 (c'era scritto, ma dal centro del palco non si leggeva ma dovevano pensarci che nessuno avrebbe perso il posto per andare ai banchetti prima della fine del concerto), un applauso alle grandi menti che han deciso di aprire in orario i cancelli nonostante sapessero dei metal detector ed abbiano fatto cominciare in anticipo gli Amorphis così qualche centinaio di persone se li è persi totalmente.

    Alcuni video della serata:
    Amorphis - Bad blood
    Amorphis - Sky is mine
    Arch Enemy - Ravenous
    Arch Enemy - You will know my name
    Arch Enemy - No gods, no masters
    Nightwish - My walden
    Nightwish - Nemo
    Avrei voluto filmare anche Storytime ma l'han anticipata ed ero impegnato a fare altro.
     
    #55
    A grey26tex piace questo elemento.
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Novembre 2015

    eh sì gli amorphis hanno iniziato intorno alle 19,40 lasciamo perdere :hihi:
    non mi sembra di aver notato un calo alla fine, io l'ho visto tutto dal centro perfetto e per me la jansen ha fatto una prova pazzesca, in alcuni punti mi ha sorpreso davvero nonostante l'avessi già ascoltata mille volte, ha fatto degli acuti e ha tenuto delle note indescrivibili, anche su Stargazers.. dovevano farle cantare assolutamente she is my sin e non alternarla con wishmaster, togliendo yours is an empty hope o the islander (che hietala ha pure sbagliato)

    su ever dream è stato scandaloso, ha berciato su ogni parte della canzone quando nella versione studio per fortuna quasi non si sente, la Jansen ha dimostrato di essere una frontwoman straordinaria e non c'è bisogno di un altro microfono, però va beh tanto non li vedrò mai più quindi sono felicissimo così :sisi: naturalmente continuerò a sperare nel rientro di nevalainen e nella cacciata di hietala e donockley (che va bene per alcune cose in studio però non ha senso far diventare tutto folk, già di basi ne mettono a centinaia)

    nemmeno io credevo che fossero in grado (anche quanto a pubblico) di metter su uno show così grande, è stata davvero un'esperienza magica :) mi è capitato pochissime volte di assistere a spettacoli simili anche dal livello visivo, ricordo gli In Flames nel 2008 con i fuochi d'artificio al metalcamp e poco altro, anche perché agli show grandi dove paghi 100€ di biglietto non ci sono mai andato e non ci andrò mai, quindi ho trovato più di quanto mi aspettassi (comprese le parti negative) e sono soddisfattissimo
     
    #56
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Novembre 2015

    spiegatemi l'utilità di Donockley in tale canzone (tolto che ora in tour holopainen c'ha quattro tastiere)

     
    #57
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    30 Novembre 2015

    Uno dei concerti più emozionanti che abbia visto in vita mia. Su the greatest show on earth mi sono letteralmente commosso. Perfetti sotto ogni punto di vista , Fuochi spettacolari e le immagini che accompagnavano le canzoni erano varemente suggestive. Per entrare c'è voluto tanto (1 ora e mezza di coda) dato gli stringenti controlli all'entrata ma ne è valsa la pena :)
     
    #58
  14. dreamale78

    dreamale78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Marzo 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Novembre 2015

    Ritornato alla vita ora. .bel concerto, sono stato tra i fortunati che hanno visto gli amorphis dalla prima canzone (fortunatamente sono arrivato nella fila dei posti numerati tra i primi e dopo pochi minuti c'era una lunghissima fila). .ottima scelta delle canzoni con quella scaletta così risicata (house of sleep pensavo rendesse meglio live). .peccato per i volumi che non erano equilibrati come per gli altri 2 gruppi. .gli arch enemy non li conosco molto ma hanno una carica impressionante e "tengono" il palco veramente alla grande. .la cantante fa letteralmente paura, non si sa come faccia ad avere una voce growl così potente. .i nightwish hanno tenuto un concerto favoloso, sia dal punto di vista scenico (uno dei più belli che abbia mai visto) che musicale (peccato non abbiano eseguito she is my sin). .sono uscito appena prima dell'ultima canzone per non avere coda nel ritornare a casa (se non avessi fatto così sarei tornato alle 4 o oltre). .in fin dei conti sono rimasto soddisfatto del concerto, ottimi gruppi-location. .ritornerò sicuramente in quel di Bologna per altri gruppi

    Inviato usando lo sforzo
     
    #59
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    30 Novembre 2015

    Aggià, altra cosa per me nuova ma un ragazzo di fianco m'han detto è una cosa recente diventata comune nei locali grandi, far mettere tutti seduti e poi all'improvviso farti alzare e correre come dei deficenti per guadagnare quel metro di spazio. Da prendere a scarpate in culo gli organizzatori che fra l'atlro t'obbligavano a farlo.
    A fine concerto ho pure visto che oltre il messaggio degli Arch Enemy agli stand, sui muri c'era ogni tanto un foglio con su scritto "attenzione, scenografia pirotecnica" o qualcosa di simile, è alquanto improbabile che qualcuno abbia letto sti messaggi.
     
    #60

Condividi questa Pagina