1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

29 Novembre 2015

sto aspettando che la persona in questione mi risponda in odo più chiasro di quanto ha fatto

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Novembre 2015

Sempre che possa farlo, che sia libero da vincoli contrattuali intendo.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

29 Novembre 2015

ecco diciamo che le sue parole mi son sembrate un pò evasive in tal senso e mi hanno fatto pensare la stessa cosa tua,in ogni caso appena so bene con certezza vi dirò

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Novembre 2015

Grazie dell'impegno, sarebbe bello sapere tutta la verità :sadic: ma secondo me potrebbe davvero essere che gli W.A.S.P. (Blackie) chieda di mantenere il segreto sui suoi "settaggi" del mixer, diciamo così, per le varie date live.
    Di solito comunque, quando ci sono delle basi di qualunque tipo, il batterista ha gli auricolari per andare a tempo, a "click", mi sembra si dica così, altrimenti salterebbe tutto.
    Quindi un indizio potrebbe essere questo, non una prova ma un indizio.

A lawless78 piace questo elemento.
  5. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

30 Novembre 2015

Beh ma se la base riguarda solo la voce e non la strumentazione a cosa servono gli auricolari al batterista? Comunque raga, la verità é quella che vi ho detto io. É troppo evidente nei video! Quando usa le basi la voce é perfettamente identica in tutti i video in cui le usa. Quando invece canta, anche se ovviamente le performance sono simili, qualche piccola differenza c'é sempre.

6. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

30 Novembre 2015

E poi il fatto che la fonte di Angus stia sul vago é un'ulteriore conferma di quello che dico. Se non ci fosse nulla da tenere nascosto che problemi avrebbe a dire che é tutto cantato oppure che solo i ritornelli hanno le basi ? ( cosa ammessa anche da Blackie in passato).

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

30 Novembre 2015

Quando li ho visti a Trezzo, mi pare nel 2010 ( spero di non rattare l'anno) essendo proprio sotto il palco avevo avuto "l'impressione" :lookaround: (identica a quella di amici che stavano con me) che live to die another day fosse in playback spudorato.
    Mi pare di averlo pure scritto qui.

Chiaro che la cosa mi aveva lasciata assai perplessa, ma ingenuamente e da (ammetto) famatica, pensavo fosse un episodio a se, in fondo le date erano tante e mi sono detta "sbagliato, ma sará stato un modo di tirare su il fiato per Blackie"

Se questa cosa invece fosse consuetidine....no.
    Per quanto li ami non spendo più soldi e non perdo tempo per vedere un finto concerto che con questi presupposti mi sa molto di presa per il culo.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Novembre 2015

Sono d'accordo, e mi fa incavolare non poco

9. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

30 Novembre 2015

Non dirlo a me, è cosa nota ai più la mia passione per gli wasp.

Ma a Trezzo sono sicura LTDAD fosse in playback, ricordo anche molto bene che Blackie prima dei bis era visibilmente affaticato, e ai miei amici che si lamentavano di questa cosa avevo detto che secondo me poteva essere una scelta fatta proprio perchè magari Blackie non era al top della forma.

Il concerto era stato fantastico eh, nessun dubbio su tutte le altre canzoni a parte quella.
    Insomma in realtá trovo la cosa sbagliata a prescindere, ma il fanatismo aveva avuto la meglio e pur ritenendola non corretta avevo dato una giustificazione credendola un episodio a se.

Ma se ora salta fuori che è espediente ricorrente , voglio dire
    .
    ...
    Volgarmente parlando mi cascano le palle per terra.

10. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

30 Novembre 2015

L'impressione mia é che diventi una consuetudine da circa metà tour in poi. Come detto Live to die in passato e last runaway in questo tour. Oltre a tutta la parte finale di Golgotha. Qualche dubbio anche su Crazy. Mi pare nel 2010 ho avuto la netta sensazione a Roncade che anche I wanna be somebody fosse in playback (ma nn sulla tracciabdel disco). Cantata in modo molto veloce e sguaiato. Poi l'ho risentita allo stesso modo nei video di un paio di tappe finali di quel tour.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

30 Novembre 2015

Finalmente oggi dovrebbe arrivarmi golgotha. Erano molti anni che non acquistavo un loro disco

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

12. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

1 Dicembre 2015

A proposito del nuovo album, avete sentito Shotgun alternative version uscita solo nell'edizione giapponese? Io la preferisco a quella "originale". Andate su youtube se volete sentirla

13. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Dicembre 2015

Be dai mi sembra che tu stia esagerando,anche se ha questi aiuti blackie è blackie ed i wasp sono i wasp una fottutossima macchia da guerra in sede live....io non sono così.

14. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

3 Dicembre 2015

Io non mi riferivo certo alle basi preregistrate sui ritornelli o in alcuni passaggi che si, ammetto non mi garbano, ma sono cosucce in fondo, e anche espedienti usati non solo dagli wasp.

Stavo parlando di canzoni INTERAMENTE in playback.

Per essere una fottuta macchina da guerra in sede live è necessario suonare live, credo...
    Fare cose in playback non è suonare dal vivo, e personalmente se devo vedere un gruppo che finge di suonare mi guardo i video comodamente a casa.

15. Rockman

Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50

4 Dicembre 2015

Secondo me, pur facendo ancora dei bei concerti che meritano di essere visti, per Blackie é iniziato il declino. Vuoi per l'età, vuoi per una scarsa forma fisica, vuoi per le troppe tappe, Blackie non ce la fa più a reggere un intero tour. La prova la si ha nelle recenti performance ed in particolare nell'ultima tournée , dove, oltre ad un massiccio discorso playback, erano presenti numerose "intro" preregistrate che non hanno minimamente allungato la consueta durata del concerto. Questo significa aver cantato ancora meno del solito. La mia impressione é che non arriverà ai 70 anni sul palco, come Alice Cooper. Non mi stupirei se tra 4-5 anni Blackie annunciasse un final tour o si limitasse ai festival estivi. Probabilmente in quest'ultimo caso per cantare in poche tappe non avrebbe nemmeno bisogno di playback.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2015

Condividi questa Pagina