1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

27 Novembre 2015

Esiste comunque l'ebook della prima parte (sì, sono un poser).

2. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

27 Novembre 2015

Confessioni di un codardo e un libro inutile.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.572

27 Novembre 2015

Grazieeeeeeeeeeee

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.572

27 Novembre 2015

Ma non ho capito da quando sará disponibile in edicola...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

27 Novembre 2015

Io la butto lì: sarebbe ganzo aprire un topic sull'universo Urania, soprattutto per quanto riguarda la fantascienza ma anche per l'horror

6. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

30 Novembre 2015

Completato Il ciclo di Earthsea, di Ursula K. Le Guin...mi è sembrato un ciclo pieno dei classici difetti (per me) del fantasy: alcune parti veramente affascinanti, altre di una lentezza quasi spossante, personaggi che alla fine non ti lasciano molto ma comunque alcuni momenti di grande coinvolgimento...

7. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

30 Novembre 2015

Siamo quindi ai livelli del Ciclo di Belgarion di Eddings, in quanto a rotture di palle?

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Novembre 2015

A me quello è piaciuto...certo, la maggior parte dei personaggi sono il perfetto stereotipo di una sessione a D&D, però alla fine è scritto in maniera così spensierata e divertente che si legge con piacere ;)

9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

30 Novembre 2015

Non l'ho letto...però chiarisco, non è che Il ciclo di Earthsea è brutto...solo ha momenti di una lungaggine estenuante, come quasi tutti i fantasy...

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Novembre 2015

piano, il ciclo di Earthsea della LeGuin non può essere giudicato con il metro di giudizio di un fantasy contemporaneo, primo perché ha i suoi annetti e secondo perché non nasce come romanzo di puro intrattenimento. in effetti tutti i rimandi filosofici di cui è infarcito lo rendono un po' pesante, ma quello è proprio uno dei suoi meriti.

p.s.
    sì, so del fatto che adesso Urania esce spesso anche in eBook, sono uno di quelli che per mesi sul blog di Urania ha scassato l'anima a Lippi nei commenti sotto tutti i libri perché introducessero il doppio canale. resta il fatto che qualcuno magari preferirebbe ancora in cartaceo per certi libri...

11. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

30 Novembre 2015

Comprati un po di libricini quest'oggi...per soddisfare la mia anima nerd La spada del destino di Sapkwoski:headbang:,poi Picnic sul ciglio della strada(semplicemente perchè dopo aver visto Stalker bramavo di leggerlo,da anni invero,ed oggi finalmente l'ho trovato quasi per caso:love:)e infine Nulla,solo la notte di John E. Williams di cui lessi un interessante recensione riguardante Stoner ed ho quindi deciso di prendere la sua prima opera(se non sbaglio):sisi:

A requiemscript piace questo elemento.
  12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

30 Novembre 2015

Picnic sul ciglio della strada è stralunatissimo, ma veramente ottimo. :sisi:

Io invece l' altro giorno mi sono portato a casa un bel po' di roba dopo aver saccheggiato le due principali librerie di Ravenna:

-Hannibal di Tomas Harris. Sono sempre stato un fan di quel simpatico psichiatra dagli strani gusti :lookaround:, quindi quando ho visto questo volume a soli 3 euro non ci ho pensato due volte ad accaparrarmelo.
    -Finzioni, L' Aleph e Il libro di sabbia di Borges. Qui sono andato del tutto alla cieca. Leggendo pareri in giro ne sono rimasto parecchio incuriosito e allora ho deciso di fare l' acquisto. Ho la sensazione che non me ne pentirò.
    -Firefight di Brandon Sanderson. Era un pezzo che attendevo il seguito di Steelheart, e se questo secondo capitolo mi piacerà anche solo la metà del primo sarà stato un investimento oculato. E poi non ci posso fare niente: ste tamarrate con supereroi cattivi & figli di troia mi mandano in brodo di giuggiole :D.
    -L' arcobaleno della gravità di Thomas Pynchon. E' stato l' unico libro finora capace di sconfiggermi. E con sconfiggermi intendo che pur piacendomi alla follia a livello di storia sono stato abbattuto dalla sua estrema pesantezza a livello strutturale, forse anche perchè leggerselo in PDF al pc non è il miglior metodo di fruizione per un' opera del genere. Comunque stavolta non mollo.

Ma prima di dedicarmi a tutte queste leccornie devo finirmi un altro bel malloppone, la raccolta di romanzi gotici della collana "I Mammut" della Newton Compton. Per ora ho letto Il castello di Otranto (carino, deve molto della sua forza al ritmo estremamente frenetico e alla brevità) e Il monaco (UNA PALLA. Il monaco in questione è più mestruato dei 9/10 dei personaggi femminili. Rivelazione finale che sembra buttata li totalmente a caso perchè l' autore se l'è ricordata all' ultimo). Adesso sto leggendo L' italiano o il confessionale dei Penitenti neri, che invece mi sta prendendo parecchio, anche se è molto meno soprannaturale dei due precedenti.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Novembre 2015

L'Arcobaleno della Gravità è un capolavoro

14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

1 Dicembre 2015

Io ho letto diversi romanzi della Le Guin, quindi la conosco abbastanza bene...nel Ciclo di Earthsea mi ha convinto meno che in altre opere...sicuramente la Le Guin non è una lettura "facile" in generale, ma qui l'ho trovata eccessivamente prolissa, più che in altri romanzi...secondo me si esprime meglio nella fantascienza che non nel fantasy...

15. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

1 Dicembre 2015

Lovercraft chi l'ha letto? opinioni e consigli?

Condividi questa Pagina