1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

30 Novembre 2015

Il bello di Fenriz è che non perde tempo a fare degli spiegoni aulici e metafisici.

"Oh regaz, sono in piena con X, Y e Z e nel prossimo disco io e Nocturno li omaggiamo a modo nostro!"

Immenso.

A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    248

30 Novembre 2015

Ma quanto è bello il periodo death dei Darkthrone

A SuperCoven e Peste Noire piace questo messaggio.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Dicembre 2015

e se pensate che piace pure a me, e anche tanto, quel cazzo di disco lì, che a me il death fa cagare e il doom pure e immaginateli insieme.. vuol dire che hanno qualcosa di speciale 'sti qua :sisi: pure a 18 anni, poi lì c'erano anche dag nilsen e ivar enger, del quale ho sempre sentito la mancanza anche se se non sbaglio è tipo un mezzo alcolizzato che non fa più un cazzo da quindici anni :lookaround: Zephyrous dico..

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

1 Dicembre 2015

Ci sono anch'io tra gli estimatori di Soulside journey..non dico avrebbero dovuto continuare cosi,visto le perle rilasciate successivamente..pero' ora che variano abbastanza in futuro un disco death possono farlo:D

A Lamgon95 piace questo elemento.
  5. SuperCoven

SuperCoven
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Dicembre 2015

Da "A Blaze in the Northern Sky" fino a "Panzerfaust" hanno segnato profondamente la mia esistenza in quegli scelleratissimi anni appena post-adolescenziali, assieme a "Filosofem" di Burzum, "Bergtatt" degli Ulver, "Vikingligr Veldi" degli Enslaved ed altre malate meraviglie dell'epoca. Che tempi. Era davvero roba mai sentita prima. Ps. "Soulside Journey" l'ho scoperto solo anni dopo. Gran disco death. Pochi cazzi...

A Maelstrom e Peste Noire piace questo messaggio.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Dicembre 2015

Visto che ci siamo, cosa ne pensi di "Total Death"?

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

6 Dicembre 2015

ti rispondo io *si intromette a caso*

Dopo Transilvanian hunger è il mio preferito :sisi:

A Maelstrom piace questo elemento.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

6 Dicembre 2015

Ma prego, facci pure.
    Comunque per me dopo nessun altro è il mio preferito ormai :sisi:.

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

6 Dicembre 2015

Io con quei simpatici burloni ho un rapporto strano: Soulside journey non mi piace, A blaze e Under.... li ascolto ma non mi dicono nulla, Transilvanian hunger, Panzerfaust e Total death li adoro. Poi il nulla fino a quella genialata di The underground resistance (LEAVE NO CROSS UNTUUUUURNED!!! :headbang:)

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

6 Dicembre 2015

Subito dopo Total Death io ci metto il primo album della svolta vale a dire The Cult is Alive.
    E' troppo, troppo cazzone, troppo fanculista e questo è il loro lato che più amo, essere veri ("trve" per i bimbiminkia) senza aver nulla da dimostrare è la cosa più autentica e reale che ci sia in giro.

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

6 Dicembre 2015

io il problema che ho con quelli post (prima) svolta è che ci sento troppo punk (genere che non sopporto).

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

7 Dicembre 2015

A volte mi chiedo come diavolo vi possa piacere il black metal (ed il metal dal thrash in sù in generale) se in genere non vi piace il punk :lookaround:....per me è impossibile una cosa del genere.

A SuperCoven piace questo elemento.
  13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

7 Dicembre 2015

infatti mi fa cagarissimo pure il thrash :lookaround: (sul centinaio di album che ho sentito solo 2-3 mi piacciono). Comunque per me è tutta questione di temi e atmosfera. Il punk è sempre molto orientato sul sociale o sul politico, che è una cosa che disprezzo totalmente e visceralmente. Invece l' atmosfera maligna, misantropica, occulta e glaciale del black mi piace da morire (e paradossalmente mi rilassa anche). Nel punk al massimo ci trovo della misantropia da post sbronza.

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

7 Dicembre 2015

Link

Altri stralci di interviste:

Link

Dillo ad Euronymous e a Varg che non erano abbastanza black metal visto che non avevano una grande opinione del punk e dei suoi ascoltatori :D Secondo me è normalissimo che un ascoltatore di black non apprezzi il punk, di sicuro è stato importante per le band first wave ma già io sento (come dice requiem) una differenza di suono ed atmosfera abissale con i classici delle band norvegesi.

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

7 Dicembre 2015

Mmmh, no.
    Euronymous e Varg non sono il black metal, erano solo due personaggi esposti pubblicamente, peraltro molto discutibili: uno era un pazzoide mezzo nazi (quindi è amico tuo :lookaround:) e mezzo pagano caricaturale, il secondo un figlio di papà benestante tutto proclami e pomposità, guardaca caso tutte le band black che non fossero Burzum e Mayhem citano il punk come influenza primaria per l'insorgere del black metal.

Euronymous era un fuffone perchè infatti era il solito personaggio esagerato che dava contro ogni cosa che fosse vagamente pro-life (ho letto numerose interviste del periodo oltre a quella che citi, tratte da vechissime riviste dell'epoca e sinceramente sono tutte a metà tra il patetico ed il caricaturale) ed infatti odiava il punk, odiava i Deicide e i Therion (idem il caro Conte Burzum I), odiava la Earache ed infatti ogni suo delirio diveniva legge e proclamo e quei cerebrolesi di norvegesi dodicenni (ma anche ventenni, era un qualcosa che in Norvegia sarebbe prima o poi dovuto succedere) che lo seguivano.
    Era un fuffone perchè aveva una visione talmente estrema che forse non ci credeva nemmeno lui e ci credeva fino ad un certo punto, però faceva scena e se la teneva, altrimenti nessuno lo seguiva.

Era un appassionato, aveva le sue visioni e le rispetto assieme a quello che era come musicista.
    Ma come persona....meglio che non mi esprimo.

Oltretutto è stato abbastanza strano notare come io, che mi son fatto un'idea solamente ragionando sul personaggio, abbia azzeccato la medesima visione di un personaggio italiano della scena metal che lo ha conosciuto da vicino ed ha persino vissuto per un pò a casa sua, ma che non posso nominare per sua volontà personale.

Il Black Metal VERO viene dagli anni '80, dalle visioni di Tom G Warrior: "Only Death is Real" è il motto della vera visione del balck metal, i norvegesi, pur avendo forgiato un loro suono che comunque mi fa impazzire, eran solo un manipolo di pazzoidi egocentrici, sociofobici ed ubriaconi.
    Già il fatto che Euronymous si ispirasse a Venom e Slayer, dichiaratamente caricaturali i primi e fumettisticamente esagerati i secondi senza contare Bathory che già all'epoca giudicava i suoi lavori unicamente come "lavori pregni di atmosfera con liriche da satanismo spazzatura" (condensato delle sue parole), la dice lunga su quanto fosse incline nel giudicare certi atteggiamenti: per lui contava l'estetica, se solo si fosse soffermato oltre avrebbe capito che ognuna delle band a cui si ispirava era un manipolo di cazzoni buontemponi (e, fattore peggiore, lo dichiaravano anche....che facepalmone), fatta esclusione peri Mercyful fate e King Diamond, unico riferimento affidabile, ma molto minore, per la genesi del suono norvegese e dei Mayhem.
    La cosa caricaturale era che sia Venom che Slayer che Bathory erano veramente MOLTO influenzati dal punk :sadic: (Quorthon ammise che per il debut si era ispirato all'hardcore dei GBH), peggio di così....poi persino alcuni riff e schemi tipici del primo black norvegese lo ricordano anzi fanno nettamente capire quale sia stata la vera influenza :D.

Per capire la vera genesi del black metal dovreste leggere l'intervista fatta a Fenriz su Grind Zone, anno 2007, nel periodo di "F.O.A.D." ma anche quella fatta al periodo di "The Cult is Alive": si cita il punk e soprattutto si citano i Celtic Frost, band che hanno nel loro dna moltissimi riff hardcore/punk, come lo stesso Fenriz fa più volte notare nel corso dell'intervista.
    ;)

Condividi questa Pagina