1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

27 Novembre 2015

Dovevo ancora leggerlo :lookaround:

Però è impossibile che non te ne abbia mai parlato :lookaround:

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

27 Novembre 2015

Ho fatto una prova: Hola per avere i cataloghi degli altri stati, Super Netflix per i sottotitoli da altre fonti, Chromecast per trasmettere le immagini sulla smart tv, ed ecco la pietra tombale sulla mia vita sociale :lookaround:

A Streetcleaner, Monk, Gabriele Brawler e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

27 Novembre 2015

Minchia questo vuol dire sfruttarlo al 100%

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

27 Novembre 2015

col fatto che chromecast lo lancio solitamente tramite smartphone non ci pensavo a usare hola e il pc :lookaround::pirla:

A Jaime Lannister e Vittorio piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

28 Novembre 2015

Finita anche la S01 di Sense8.
    Molto bella, anche se non ai livelli di Narcos. In particolare, il finale mi è sembrato un po' sbrigativo e ingenuo e qua e là nelle puntate ho notato qualche dialogo un po' trascinato.

6. Diagnose: Lebensgefahr

Diagnose: Lebensgefahr
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

28 Novembre 2015

Anche mettere sullo stesso piano qualitativo Netflix e Blu Ray è bestemmiare :D quindi secondo te la qualità è uguale perchè (cito le tue parole) la risoluzione è la stessa quindi per forza di cose è così?
    Mi spiace ma non è per nulla come dici, quindi seguendo il tuo ragionamento anche i canali HD del digitale terrestre hanno la qualità dei Blu Ray perchè sempre a 1080 di risoluzione.
    Tra la qualità Netflix (come Sky ecc ecc) e quella dei Blu Ray c'è un abisso, i codec sono diversi, un codec AVC Netflix se lo sogna la notte, calcolando poi che la media del bit rate (quindi gestione della compressione e qualità) di Netflix è molto basso, intorno ai 15mbps ad essere buoni, capirai da solo che un Blu Ray che ha bit rate medi di 26/30mbps per arrivare anche a 40mbps se lo mangia a colazione Netflix, se poi pensiamo che Netflix spaccia 4K un catalogo che non è nativo 4K (sulle loro serie in esclusiva non lo so, ma tutto il resto non proviene da master 4K) oltre al fatto che un flusso 4K necessita di codec dedicati e non basta avere una connessione ottima, ci vuole anche la parte HW e SW nativa, le TV in 4K attualmente in vendita non hanno compatibilità con il futuro codec ed HDMI dedicato, solo poche attualmente in commercio quì ce l'hanno, allora possiamo dire che anche questa volta il marketing conta più dell'oggettiva impossibilità di quello che spaccia.
    Anche sul versante audio perde, i Blu Ray spesso (la lingua madre sempre) vantano di codifiche HD come PCM, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, ora stanno uscendo (già da mesi) Blu Ray con codifiche in Atmos e Netflix è partito con il vetusto Dolby Digital Plus che da anni ha anche Mediaset, quindi per concludere direi che il fatto che ci sia indicato HD e 1080 non vuol dire nulla con la qualità oggettiva del prodotto finale, altrimenti possiamo metterci le vecchie VHS su PC ed upscalarle a 1080 ed avremmo il full HD anche lì :D
    Per quanto riguarda il catalogo, ho letto che a Netflix italia non importa della quantità, ma della qualità, che equivale più o meno a: sappiamo che la maggior parte delle serie tv e film sono bloccati dalle altre due pay tv, quindi noi punteremo al poco ma "buono"
    Dubito che il catalogo si espanderà molto in futuro, già adesso aggiornano lentamente e se consideriamo che i primi mesi dovrebbero essere quelli che invogliano la gente ad abbonarsi, direi che sono messi maluccio (io ti parlo dei film).
    Poi come sempre de gustibus, ma per quanto mi riguarda Netflix non ha la qualità che vuole far credere, e più sali di polliciaggio e più te ne rendi conto.

Ultima modifica: 28 Novembre 2015
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

28 Novembre 2015

Ma che c'entra il paragone Blue Ray vs Netflix? Non ha il minimo senso.

Tanto qualsiasi supporto fisico, nel video, ha i giorni contati.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Novembre 2015

Ho detto che sono paragonabili, non uguali. CHe il Blu Ray abbia una qualità migliore è assodato, ma quello che viene trasmesso su Netflix è certamente migliore della qualità DVD ed il compromesso tra il procurarsi il supporto fisico e la perdita di qualità è accettabile e la resa più che buona, perlomeno con il pacchetto HD. Poi ho notato anche molta differenza tra quando guardo dal monitor del mio pc e quando guardo dalla tv di casa, dove noto una qualità migliore.
    La parte sul 4K non capisco se è una critica in generale o solo a Netflix: loro mettono a disposizione lo streaming in 4K, ma se uno non ha il dispositivo adatto o una connessione decente per streammare quella mole di dati, non è certo colpa di chi fa l'offerta. I film nativi in 4K attualmente sono pochissimi, le serie è probabile che lo siano, ma anche su questo non sono informato...d'altronde non avendo nessun dispositivo in 4K non mi interessa nemmeno.

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

28 Novembre 2015

Però c'è da dire che con la mia connessione perdo per forza in qualità facendo così, devo impostare Chromecast a 480p altrimenti va troppo a scatti. Per il resto, è una meraviglia :D

Ah, ieri sera ho guardato il series finale di Hemlock Grove. Perché l'ho seguito fino alla fine? Boh. :lookaround: Ha un qualcosa di morboso e deviato quella serie, anche se è piena di puttanate mega-galattiche.

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

28 Novembre 2015

Io ho provato a riprendere The Bastard Executioner, per cercare di finirlo almeno per rispetto nei confronti di Sutter, ma niente, dopo 10 minuti ho spento tutto. Una delusione così non me l'aspettavo proprio. All'inizio mentivo a me stesso e mi dicevo "ma no, ma no, non è così male, migliorerà", ma poi avevo proprio perso ogni voglia di guardare una nuova mattonata sugli zebedei da 55 minuti.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Novembre 2015

Ash vs Evil Dead 1x05

-Shot first...think never
    -Noted

:rotfl:
    Puntata fantastica come al solito

A Peste Noire piace questo elemento.
  12. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

29 Novembre 2015

ASh vs Evil dead è sempre meglio

A Peste Noire piace questo elemento.
  13. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

30 Novembre 2015

Puntata meno figa del solito, IMHO
    Ma non ho capito, la Lawless da che parte sta?

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

1 Dicembre 2015

The Leftovers, altra ottima puntata con colpo di scena finale da rimanerci di sasso :D

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

1 Dicembre 2015

Devo cominciarla, la prima stagione m'era piaciuta molto.

Purtroppo ora il tempo scarseggia.

Condividi questa Pagina