1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

27 Novembre 2015

questi signori e come loro pochi, solo i grandi, hanno fatto 5 capolavori di seguito, fino a Clayman, creando atmosfere sempre diverse, modificando suoni, pur mantenendo uno stile riconoscibile. Jotun, concordo, il loro apice. Adoro quel brano, adoro Whoracle. Concordo sul patrimonio dell'umanità e infatti dovrebbero starsene in un museo e non riprodotti live da questi Inflames che del passato conservano solo il nome. Poi capisco cosa intendi, avere le possibilità di riprodurre quelle canzoni dal vivo lo farei tutta la vita...ma questi meglio che si limitino a fare quello che fanno adesso, alternative o qualsiasi altro cosa sia. Tempo addietro sono finito su spotify e stupito mi sono reso conto che avevano rimasterizzato proprio whoracle (e anche gli altri), lo hanno sterilizzato, con suoni di una piattezza decelebrata. :sino: Meglio il museo e il riascolto quando voglio. :sisi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Novembre 2015

ma infatti, per me sono patrimonio musicale dell'umanità canzoni come jester race e jotun, cioè se io fossi ad esempio friden, che ho solo registrato quel pezzo ma non l'ho scritto (parlo di jotun, scritto da jesper e gelotte), lo sentirei comunque parte di me perché ho contribuito in minima parte a fare la storia del metal e quindi pagherei seriamente per suonarlo!

quelle nuove setlist lì mi hanno aperto un po' una finestra live, in studio sono sicuro al 100% che continueranno con lo sterco inascoltabile di siren charms e del precedente, però magari che non gli si sia acceso qualcosa che gli dica di rifare i loro pezzi storici dal vivo.. anche se non succederà, però oh 7 canzoni pre-reroute to remain viste le condizioni non sono da buttare :hihi: calcolate che nel tour del 2013 ne facevano TRE pre-reroute su una media di 16 pezzi a concerto :hihi:

nel frattempo con la data di venerdì scorso Svensson ha lasciato definitivamente la band

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

27 Novembre 2015

ma fanno così schifo ora? qualche esempio del nuovo corso che sono rimasto a come clarity?

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Novembre 2015

ma guarda, qualcosa si salva tra Soundtrack, Come Clarity e Sense of Purpose.. una media di 3 canzoni a disco, il resto è sterco inascoltabile per i miei gusti; gli ultimi due dischi invece sono totalmente e indegnamente improponibili.

se vuoi farti un assaggio di ciò che trovo meritorio in sense of purpose ascoltati the mirror's truth e i'm the highway, negli ultimi due per me non c'è niente che arrivi alla sufficienza, soltanto due canzoni superano la media dell'1/1,5 su 10 e te le metto qui se vuoi.. queste sono le migliori per me, e sono comunque ampiamente insufficienti, immaginati il resto dei dischi.. però se vuoi rimanere sul suono di come clarity, a sense of purpose provalo e qualcosa di bello ce lo trovi

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Novembre 2015

che poi sto vedendo ora per la prima volta credo il video ufficiale di paralyzed, gli piacerebbe saper cantare così dal vivo a friden :hihi:

6. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

27 Novembre 2015

paralyzed non è brutta, ha solo un riff stupido e le distorsioni di topolino

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

28 Novembre 2015

Io (purtroppo) due anni fa ho visto dal vivo gli In Flames e Friden faceva a dir poco incazzare, sei in un festival, gli orari sono rigidi, hai un tot di minuti per suonare e poi c'è un'altra band, e invece lui si perdeva in ciance inutili tra una canzone e l'altra, sempre, una cosa fastidiosissima. Poi vabbè avevano suonato un sacco di pezzi dall'ultimo (ora penultimo) disco ed erano una cosa veramente brutta.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Novembre 2015

non fatico a crederci, poi nel tour del 2013 come accenavo sopra facevano 3 pezzi pre-reroute to remain mentre ora sono passati a 7 che è già qualcosa almeno a livello live, poi per il resto non ho speranze in studio e non credo che tornerò mai a vederli.. infatti mi ha colpito questo slancio di sanità mentale da una band completamente senza una direzione e un senso da anni :hihi:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Gennaio 2016

posto questo pezzo una volta ogni 1-2 anni credo anche solo per ricordare quanto siano belle le strumentali nel metal e quanto sia stupida questa moda di non farne più da parte dei gruppi storici di ogni sottogenere

A Aslan piace questo elemento.
  10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

14 Gennaio 2016

Gli In Flames son forse il che preferisco quando si tratta di strumentali :questa,The Jester's Dance, Wayfaerer, Dreamscape e la mia preferita in assoluto, la meravigliosa Dialogue With The Stars, son pezzi che non han niente da invidiare agli altri dei rispettivi album e anzi ne superano pure alcuni

A SkWoZ piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Gennaio 2016

concordo decisamente, tutti i gruppi grandi e non solo non fanno più strumentali da dieci anni ed è pazzesco =\ io metterei una strumentale a disco nel metal..

A Aslan piace questo elemento.
  12. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

15 Gennaio 2016

Poi c'è da dire che anche lo stile compositivo vecchio stampo degli In Flames si prestava ottimamente a pezzi strumentali.

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

15 Gennaio 2016

Infatti, l'unica strumentale che sarebbero in grado di comporre alla luce del sound attuale sarebbe una scoreggia di 3 minuti con assolo di rutti. Che poi mancherebbe solo il ritornello stile boyzone per ottenere quello che effettivamente propongono...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

21 Gennaio 2016

Facciamoci del male

A gianowar piace questo elemento.
  15. andrea_Hhdesign

andrea_Hhdesign
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    89

21 Gennaio 2016

ancora non riesco a comprendere come mai ci si continui a lamentare quando si è tutti ben consci del fatto che non si tornerà mai più indietro, non si avrà mai più un whoracle parte 2 o qualsiasi cosa degli anni 90...... credo che l'unica sia, in caso di amaro in bocca, fregarsene totalmente..... unici che han ridato slancio al loro presente sono stati i soilwork, che non solo sono rinati ma anche anche migliorato la proposta.

Condividi questa Pagina