1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Novembre 2015

Per non parlare dei gemellaggi tra rossi e neri,storico quello tra Fiorentina(collettivo autonomo viola) e Verona(brigate). Allo stadio spesso succedono cose e valgono regole che chi non ha mai frequentato una curva non può avvicinarsi a comprendere:sisi:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

25 Novembre 2015

Il calcio era solo un esempio; gli USA hanno sempre avuto una nazionale di basket (ma anche le varie squadre di club) fatta di negroni super fortissimi, e ovviamente questi negroni li fanno vincere e vanno benissimo, ma poi, per strada, il poliziotto spara al negraccio che in tasca aveva una banana che somigliava tanto a una pistola carica.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Novembre 2015

ah guarda, senza ombra di dubbio :hihi: ritorno allo studio sociologico richiesto di cui parlo sotto :hihi: non sapevo nemmeno che ci fossero i gemellaggi pure politici.. è tutto un mondo a parte ahah, io osservo solo da fuori..

no ma hai assolutamente ragione, io parlavo del calcio perché in italia esiste solo il calcio, in america non si filano il calcio ma sicuramente vale lo stesso con il basket :sisi: poi molto di più negli sport di squadra, negli sport singoli è un "modo di pensare" più lineare (cioè se una sciatrice norvegese fosse nera e tutte le altre bianche un norvegese razzista può comportarsi in modo coerente insultando lo stesso l'unica nera), negli sport di squadra invece la discrasia è fin troppo palese: se la squadra (che sia l'Inter o i Lakers, non seguo questi sport quindi non me ne intendo) è piena di neri (o messicani, arabi ecc.) i tifosi la difendono ugualmente perché "fanno parte della maglia" mentre fuori dallo stadio si sprecano in negro di merda e quant'altro.. per questo dico che sarebbe interessante uno studio sociologico :hihi:

4. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

25 Novembre 2015

La frase antitetica del giorno.

Se vogliamo evolverci i testi sacri li dobbiamo rinchiudere nei musei, sotto teche di vetro sigillate spesse tre dita.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Novembre 2015

Suggerisco vetri oscurati :lookaround:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  6. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

25 Novembre 2015

Tipo?

No perchè senza andare a scomodare le solite crociate, la Santa Inquisizione, l'atteggiamento lassista nei confronti delle leggi razziali e l'odio verso il comunismo, nel 2015 io vedo ancora uomini con la gonna, anelli e collane d'oro che danno agli omosessuali dei pervertiti e dei malati. Porporati arroccati nelle stanze del potere che si spartiscono miliardi assieme a politici compiacenti che evitano di emanare leggi eque anche per la Chiesa.
    Prelati imprenditori con la Compagnia delle Opere e banchieri con lo IOR, la cui ingerenza nella vita economica, finanziaria, politica e sociale del paese arriva fino agli scranni del Parlamento e nei banchi di governo.

L'evoluzione c'è stata, certo: da Chiesa Cattolica a S.p.A.

Ultima modifica: 25 Novembre 2015
    A Battleangel piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

26 Novembre 2015

A Tigersuit piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Novembre 2015

:D:D ...già :sisi:

9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Novembre 2015

Nella religione, come nelle fiabe, dei concetti di valore ci sono.
    Io sono il primo a distaccarsi dalla religione ma, con un po' di obiettivitá, non me la sento di banalizzare dicendo ché é tutta spazzatura.
    Le religioni non puoi cancellarle, impregnano il mondo da secoli, quindi ribadisco il mio concetto: setacciarne il contenuto, tenere quel che c'é di buono e camminare.
    Il resto puó finire nell'inceneritore.

Cioé, piú che un mondo ateo del futuro mi immagino una religione 2.0 universale x tutte le culture.
    Oh, poi si tratta di fantascienza.

10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

26 Novembre 2015

Ecco, già con il binomio religione/fiaba si comincia a ragionare! :)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Novembre 2015

tu però immagini qualcosa di avveniristico/utopistico, per i decenni che verranno le religioni di certo non regrediranno.. non si può basare un ragionamento sulla chiusura delle religioni, bisogna impostarlo sul dialogo secondo me.. ma lo dico da agnostico mai stato credente in vita mia, il tuo discorso mi va bene in ambito storico e antropologico perché la religione è parte integrante di ogni società da sempre (e l'ho studiata come ho studiato diplomatica medievistica o etnologia), ma un mondo senza religioni tutti noi che scriviamo qui non lo vedremo mai, vedremo un mondo probabilmente più religiosizzato..

dobbiamo partire nel dialogo dal fatto che i nostri interlocutori credono in ciò che sta scritto nei testi sacri, in India al governo sta un partito che si chiama letteralmente "esercito di Shiva" (che quanto ad estremismo di destra le nostre varie fiamme forze e case sono quattro gatti :hihi: ), in germania governa l'"unione cristiana tedesca" e ad israele la shomrei sfarad, le "guardie sefardite della torah".. questo è il mondo in cui viviamo, e questi ci credono (e da agnostico non posso nemmeno sapere se hanno torto :hihi: )

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Novembre 2015

''La religione è l'oppio dei popoli''.....:lookaround: (Cit.)

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Novembre 2015

Da quel che vedo in giro mi sembra che l'oppio sia la religione dei ciofani (e meno ciofani) :ejasi:

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

26 Novembre 2015

Tanta stima per Nasser.

Ma era un baathista (come Saddam Hussein e Assad) il che significa che era musulmano osservante quanto me o te e lo stesso vale per la sua audience.

Se vi aspettate un musulmano praticante che ragioni così allora possiamo chiudere baracca e burattini.

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

26 Novembre 2015

Dipende, nel mondo occidentale la religione cristiana é molto meno potente oggi che non nei secoli scorsi.
    Chissà come puó ulteriormente evolversi nei secoli futuri tale rapporto.
    Io confido in un distacco sempre maggiore, dove alla fede in qualcosa di sconosciuto ed incomprensibile si sostituisca la fede nella ragione.

Per quanto riguarda il resto del mondo, come ad esempio nel medio oriente, la religione é piú radicata nella societá... Come da noi nei secoli scorsi appunto.
    La cosa affascinante é che noi oggi ci stupiamo nel vedere popoli la cui politica é cosí condizionata dalla religione senza notare che in passato era cosí (con le dovute differenze) anche per noi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina