1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

21 Novembre 2015

Il Corano è tutto fuorché impeccabile ma va detto che la maggior parte delle dottrine più
    Vero.

Va aggiunto però che nonostante il Corano sia tutto meno che perfetto molte delle dottrine più problematiche dell'Islam derivano non dal Corano stesso ma dalla tradizione musulmana sotto forma delle Hadith, i "detti" del profeta, molte delle quali hanno una origine piuttosto oscura e poco documentata.

2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Novembre 2015

Le religioni hanno una capcità di adattamento mica da poco: pur di non perdere del tutto i propri simboli e la propria identità, i rappresentanti di un culto sono capacissimi di andare contro persino i principi più forti. Prima scherzavo, dicendo che 4 pazzi non avrebbero mai vinto contro la figa e il consumismo, ma poi mica tanto. Alla fine, la maggior parte delle persone vuole le stesse cose: una casa, stare con chi si vuole bene, un lavoro. Questi pazzi vanno arginati con le maniere forti, ma dubito che possano islamizzare il mondo (a meno che qualcuno non creda che i cinesi, 1/3 della popolazione mondiale, sia disponibile a farsi convertire a schiaffi). E il modo per batterli è anche non scendere al loro stesso livello, dimostrando che -nonostante tutti i difetti- il sistema occidentale è migliore di uno Stato guidato da quattro fanatici.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Novembre 2015

Certo gli errori sono stati fatti e pesanti,per anni si è creduto di poter importare milioni di persone da altre parti del mondo senza pensare alla bomba sociale che si stava innescando. I fondamentalisti vanno a pescare proprio in quel serbatoio delle banlieue di varie città Europee,che nel corso del tempo sono diventati pezzi di Europa che di Europeo non hanno più nulla. Al di là del terrorismo,che è argomento certamente più complesso e che tocca solo indirettamente questo. L'integrazione è possibile quando vi sono piccole comunità,che devono per forza piegarsi e venire incontro(loro) alle regole del posto.

Così non funziona,e il multiculturalismo(che è ideologia e non necessità storica per l'essere umano) ha fallito. Ma probabilmente il progetto era solo picconare l'Europa,accendere all'interno di essa conflitti di ogni tipo,creare scontri religiosi e sociali e sostituire progressivamente la popolazione locale.

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

22 Novembre 2015

Scusa, chi dovrebbe avere un piano simile? Gli USA? Che senso avrebbe "sostituire progressivamente la popolazione locale" con elementi sicuramente anti-USA? Oppure il "Capitale e le Grandi Multinazionali"? Ancora, che senso avrebbe? Sostituire un popolo più facile da adattare alle regole del consumismo con altri con una mentalità medievale? No, secondo me questo sistema occidentale ha fallito perchè ha semplicemente messo il profitto davanti all'individuo e i fenomeni che si sono generati (dall'estremismo islamico all'immigrazione di massa nei paesi più sviluppati) sono solo conseguenze di questo sistema che non funziona, non di una pianificazione in stile spectre.

A Maelstrom piace questo elemento.
  5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Novembre 2015

Credo che la difficoltà per un musulmano nell'essere moderato stia nel fatto che tutte le comunità vengono controllate dai vari imam.
    Presi singolarmente non c'è libertà d'espressione, si controllano a vicenda e, nella maggior parte dei casi, si comportano secondo il volere del loro capo spirituale. Anche i più moderati, possono trovarsi costretti a coprire o a tacere sulla presenza di eventuali estremisti.
    Anche le manifestazione "contro l'Isis" da parte dei moderati, sono a mio avviso avallate e volute dai capi spirituali, al fine di evitare destabilizzazioni e problemi alla loro presenza in Europa.
    I miei colleghi di lavoro musulmani che vivono a Tokyo, sono sempre molto riservati, schivi e, in più di un'occasione mi sono trovato a dover pesare ogni parola, quando mi trovo ad interagire con loro.
    Per non parlare poi quando ho lavorato per commesse in Algeria, Qatar, Iraq, Siria ed Arabia Saudita.
    Quest'ultima è stata davvero una delle esperienze più brutte che abbia fatto in vita mia.

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

22 Novembre 2015

Hai detto tutto, bravo cane :sisi: oggi avrai il biscottino extra :mansell:.

A Monk piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Novembre 2015

Gli USA hanno tutto l'interesse affinchè l'Europa diventi un continente debole e diviso da conflitti,così da poter tenere l'ombrello senza possibilità di fuga. Hanno sempre avuto paura di un'Europa rinsavita,e ancor di più di un'avvicinamento alla Russia,cosa che sposterebbe l'asse americanocentrico a livello geopolitico. Una sorta di riedizione delle tentazioni distruttive del piano Morgentau,mischiato agli obiettivi di Paneuropa. L'immigrazione di massa è una delle armi che si innesta nell'attacco all'Europa,utile anche in ottica "capitale"(c'è da scomodare Marx) in un futuro prossimo dominato da elite che terranno sotto scacco masse di persone senza radici e manipolabili.

Parliamo di diverse spinte,a volte in contraddizione,a volte "collimanti",ma la tendenza è sempre quella di distruggere l'Europa e renderla inoffensiva e di devastare aree del pianeta per interessi strategici. I fondamentalisti sono una creazione occidentale,basta analizzare lo sviluppo dell'ISIS,ma ciò non vuol dire che queste forze poi non possano muoversi autonomamente e diventare anche fastidiose(potrei citare decine di esempi anche in passato).

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

22 Novembre 2015

Più che islamizzare il mondo, io ho paura (che poi.... sta già succedendo) che costruiscano nelle nostre città delle roccaforti da cui far partire degli attacchi o nelle quali vigono anche se non ufficialmente delle altre regole.

Raccontaci, sembra interessante :sisi: una persona che conosco ha lavorato in Arabia parecchi anni addietro e dice che raramente si era sentito così solo, ma non so altri particolari.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

22 Novembre 2015

E' quello che sta palesemente accadendo,ad esempio su 130 combattenti tornati in Belgio dalla Siria 85 si sono fermati a Molenbeek. Se non è un centro di coordinamento.. Per questo è anche importante collaborare con le comunità Islamiche e non escluderle dalla lotta ai bestemmiatori fondamentalisti,per cercare di tagliare il materiale umano facilmente arruolabile in quei ghetti bestiali densamente popolati creati negli ultimi decenni da politiche suicide.

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

22 Novembre 2015

Io vedo nel terrorista islamico l'esempio di fanatico deracinè: un soggetto sradicato e privo di retaggio che viene caricato a molla e diventa manipolabile ad uso e consumo di poteri che stanno già limitando enormemente la nostra libertà per fronteggiare un nemico "esterno" ma ubiquo, proprio perché pur combattendo per lo pseudo-califfato può in realtà svegliarsi e colpire a Parigi e a Londra, così come a Milano, Beirut o a Mosca.

Non facciamo muri, non controlliamo le frontiere ma i muri e i check-point sono già nei quartieri, nelle città e tra leggi speciali e militarizzazione del territorio finiremo per farci chiudere in casa.

A Byford86 piace questo elemento.
  11. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Novembre 2015

Io non ci sono stato per molto (3 mesi luglio/agosto/settembre 2012), ero ad Al Jubayl, chiuso in un compound militarizzato.
    Al mio arrivo all'aeroporto di Dammam ho impiegato ben 4 ore per uscire, tra menefreghismo dei dipendenti sauditi, domande di ogni tipo e controllo dei contenuti del mio notebook e smartphone.
    per non avere nessun tipo di problema, avevo creato delle macchine virtuali dove all'interno avevo musica e serie tv che seguivo. Utilizzano una penna usb che fa lo scan di immagini, doc e video.
    Oltre al grande caldo, durante il tragitto tra Dammam e Jubayl, con l'autista e la guardia del corpo, siamo stati fermati 2 volte da posti di blocco. Il primo erano militari, controlli di routine, il secondo c'era anche la polizia religiosa (li si riconosce dalla tipica barbetta), dove mi hanno fatto tante domande.
    Arrivati al compound, verifica dell'auto per l'eventuale presenza di bombe, documenti e dopo due cancelli sono entrato.
    Si lavorava dal sabato al giovedì (ma spesso lavoravo anche il venerdì per portarmi avanti con il lavoro), si partiva alle 6 di mattina per il complesso di al Jubayl (Petrolchimico) e dallo stesso si ripartiva alle 19.
    Il tragitto erano di circa 30km ma impiegavamo un bel pò a causa dei posti di blocco.
    La prima cosa che hanno fatto, mi hanno preso il passaporto dandomi una sorta di foglio in sostituzione.
    in Arabia Saudita non esiste il visto turistico e non è possibile richiedere un visto di lavoro, esiste solo l'invito da parte di un ente o compagnia araba. In pratica sei completamente in ostaggio, decidono loro se e quando puoi lasciare il paese.
    Senza dilungarmi troppo, cose particolari che ricorderò a vita:
    fine luglio durante il ramadan, la polizia religiosa ci aveva chiesto esplicitamente di seguire il digiuno e di non bere durante le ore diurne. Noi per vitare problemi, acqua e qualcosa da mangiare nascosta nello zaino, dove a turno andavamo in bagno nascosti per dissetarci o mangiare qualcosa.
    Un bel giorno con un collega slavo, siamo stati fermati nel corridoio (avevo lasciato il mio zaino in un armadietto) da uno dei tanti controlli, ed hanno trovato l'acqua nello zaino. Questo ha cominciato a fare domande in arabo (ovviamente non ci capivamo un cazzo) ma dal tono della voce ci sembrava incazzato, ed infatti non appena ha smesso di parlare, ha sputato in faccia al mio collega.
    Non so quale forza ha evitato che io o il mio collega rispondessimo con le mani, ad ogni modo l'icazzatura è stata tanta.

Shakil, se non ricordo male il nome, afgano, mi fa vedere delle foto del matrimonio del cognato:
    si sofferma su una foto di gruppo di sole donne completamente coperte stile ninja con il burqa e retina che non si riusciva a vedere nemmeno gli occhi. Mi indica una di queste dicendo che era sua moglie, un attimo di silenzio, e poi mi dice che l'ha riconosciuta dalla borsa. In quel preciso istante ho accennato un sorriso, non l'avessi mai fatto. Ancora una volta qualcuno ha cominciato ad inveirmi contro in una lingua a me sconosciuta e poi in un inglese maccheronico ma diretto mi dice "For you is strange to see muslim girls with burqa, for us is very strange that you let your women go around like a whore".

Due giorni dopo, visita di cortesia da parte della polizia religiosa al compound, sono entrati in tutte le stanze verso le 2 di notte, per fare controlli.

Tralasciano il cibo di merda e non poter mangiare certe cose, tralasciando che non è possibile bere alcolici, tralasciando che avevo una connessione internet di merda e che gran parte dei siti venivano bloccati, tralasciando i megafoni posti nel compound che recitavano di notte i versi del corano, tralasciando gli episodi di cui sopra, più tanti altri, il caldo insopportabile, le finestre murate degli edifici di Jubayl e quant'altro, è stata davvero una bella trasferta di lavoro di merda.
    Unica cosa positiva l'indennità di trasferta abbastanza alta.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Novembre 2015

La cosa del burqa in realtà farebbe ridere tantissimo :lookaround:
    Io ho avuto una gaffe che poteva avere risultati simili con un ragazzo che sosteneva che Allah avesse fatto sparire dall'armadio di sua madre un cappotto comprato con la vincita di una lotteria, però poi è finito tutto bene :hihi:

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

24 Novembre 2015

Pensare che, quando la Francia vinceva i Mondiali e gli Europei di calcio, tutti quei negri che giocavano in nazionale andavano benissimo a quelli che adesso sostengono la Le Pen e le sue idee fasciste.

A Marco Strazzulla piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Novembre 2015

io ve la metto qui perché dovevo

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Novembre 2015

questo è un discorso a parte, che io relego nella insensatezza (so che qualcuno userebbe parole molto più adeguate), nella diciamo ubriacatura di follia divertita di un mondo parallelo che è il calcio, nel calcio puoi dire negro di merda a chiunque mentre se un negro gioca nella tua squadra non te lo possono neanche toccare, è proprio una cosa da studiare sociologicamente a sé il calcio per quanto mi riguarda.. cioè è un bellissimo mondo fatto di controsensi, pensate anche solo alle rivalità tra squadre che non hanno alcuna base storico-culturale (tipo città che sono sempre state alleate ma ora vai a scrivere sui muri "cesena merda" quando i tuoi antenati combattevano per secoli a fianco di cesena contro la città che ora difendi :hihi: ), o appunto al dichiararsi fascisti, via i negri e i musulmani ecc e poi se la Juve ha tre immigrati che fanno gol e ti azzardi a toccarli vengono alle mani :hihi:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina