1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

1. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Novembre 2015

Con reaper andrai sicuramente benissimo. Se vuoi puoi anche non pagarlo, niente ti impedirà di usarlo a tempo indefinito, anche se ovviamente è illegale :fesso:

Ma nell'ottica di pagare altri 60€ per reaper non vedo per quale motivo non mandare una mail alla steinberg e farti sbloccare un prodotto che è già tuo, hai già pagato per avere e con cui andrai ugualmente bene.

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Novembre 2015

reaper nel caso lo uso i 60 giorni di prova... la mail comunque l'ho inviata, speriamo rispondano...

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Novembre 2015

Ma dai, il Cubase in bundle sarà sicuramente una versione LE o roba simile.
    Io ho avuto il Cubase LE4 in bundle con un mixer Zoom, ed era limitato da far paura.
    Poi non so, dipende anche da quello che ci devi fare ;).

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Novembre 2015

Direi che si è appena approcciato al mondo dell'home recording, quindi anche un Cubase LE può certamente soddisfare tutti i suoi bisogni al momento, e forse anche per sempre.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Novembre 2015

Il mio LE4 permetteva un massimo 16 tracce (quando il manuale e sul web c'era scritto 48, vabbè....si saranno sbagliati) e 8 synth virtuali.
    Appena sforavo mi usciva un messaggio con su scritto "Upgrade to Cubase Elements".
    Boh, va bene l'inizio ma pèer me è sempre troppo poco.

Certo, sempre meglio di Pro Tools Express che ha le medesime features del Cubase LE ma costa 100€ :areyouma:.
    Solo Ableton Live Lite mi ha fatto più schifo del Cubase LE, quanto a limitazioni....ho 3 copie di Live Lite 8 in casa, di cui 2 mai attivate, tutte ricevute in bundle con svariata roba.

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Novembre 2015

Dipende cosa vuole farci Lord.

Per uno strumentista che vuole solo registrare le sue tracce da solo o su basi preregistrate è una soluzione del tutto adeguata. Anche per farci piccoli mix senza pretese per uso personale 16 tracce vanno benissimo.

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Novembre 2015

Invece ti dico che per numerose esperienze con 16 tracce non ci fai una ceppa ;).
    Fatta eccezione delle basi preregistrate, quello che "ci tiri fuori" sempre quello è.

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Novembre 2015

Dai sù, le ho fatte anche io le numerose esperienze di mix fatti col culo.

La batteria virtuale prende una traccia, poi due per le chitarre ritmiche, una per il basso e una per una chitarra solista. Nessuna traccia fx, che per il neofita è solo una complicazione, effetti in insert e via. Rimangono 11 tracce da dividere tra voci/altre chitarre/tastiere/varie ed eventuali tracce gruppo, che per un mixetto casual senza pretese sono ben più che sufficienti nel 99% dei casi.

A Maelstrom piace questo elemento.
  9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Novembre 2015

Tanto alla fine l'importante è che sebbene in versione base il software permetta l'integrazione totale con plug-in di terze parti....quindi ok.

10. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

23 Novembre 2015

Rispondo anche io a Lord,giusto perchè è juventino però.
    La Lexicon Alpha ce l'ho anche io,però sul mio pc principale non son mai riuscito a settare la latenza in modo decente (ma è colpa del pc,infatti sul notebook che ho fuso andava benissimo,e pure sul notebook di un amico è ok).
    quindi ora o mi cambio pc o continuo a registrare le chitarre direttamente con la Zoom G3,che peraltro per quello va benissimo.
    Ah Reaper è perfetto.
    Cubase mi è sempre stato sul cazzo invece.
    Tra i software che ho provato mi ricordo che agli albori iniziai con Cool Edit :pray: ,(che poi si è evoluto in Audition).
    Un'ottima soluzione è anche Sonar,l'edizione base costa 99 euro,se non ci fossi sul mercato Reaper credo che virerei su quello visto il mio odio per Cubase.
    Ah,dimenticavo,tra le robe free c'è pure una versione molto lite di Pro tools (che fa sempre figo dire 'l'ho registrato con Pro tools')

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Novembre 2015

Direi che Luppoooo ha, fin dai miei esordi in questa discussione, centrato l'obiettivo. Al momento devo solo mettere la mia voce su delle basi, possibilmente non nuda e cruda (che non son buono :hihi: ) per pura passione mia personale, niente band, niente velleità artistiche particolari (sebbene con la tastiera, le sue 6 tracce disponibili e la mia ignoranza musicale riuscivo a tirare fuori delle musichine gradevoli alle mie orecchie :D). Ergo, minima spesa e massima resa. La Lexicon l'ho trovata ad un prezzo ottimo su amazon, ora non vorrei spenderci chissà cosa per la registrazione, quindi ben venga Cubase LE o qualsiasi altro programmino free, ancora meglio free e semplice da usare.

Su Reaper ci stavo smanettando un po', non ho ben capito come applicare gli effetti (cioè li applico, ma la nomenclatura non è inutitiva, quindi non capisco a priori l'effetto che si può ottenere)... ci lavorerò un po' su per capirlo meglio.

Intanto grazie a tutti per il supporto. :)

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

25 Novembre 2015

Esiste qualcosa di analogo a Superior Drummer gratis e decente?

13. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

25 Novembre 2015

di analogo si, per esempio questo: MT Power Drum Kit AU VST Drums Sampler Plugin Instrument

il funzionamento è il medesimo di qualsiasi vst di batteria. La qualità della roba toontrack non è minimamente raggiunta ma per fare dei demo va più che bene, soprattutto se lavorati un pochino. In ogni caso questa settimana la toontrack sta facendo dei super sconti, ezdrummer2 e pacchetti (metal e non solo) a prezzi ottimi (39 dollari una espansione)... secondo me valgono il prezzo.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

25 Novembre 2015

Grazie per la dritta.
    Per la roba Toontrack ci penserò, effettivamente è un buon prezzo.
    Come funziona poi la licenza con gli aggiornamenti, li becchi tutti o vale solo per x versioni o cosa?

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Novembre 2015

Superior drummer dal torrent :fagiano:

Condividi questa Pagina