1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Novembre 2015

oggi ho riascoltato di nuovo l'ultimo disco, per me rimane un bel lavoro da 7/10, inferiore ai precedenti ma me lo sto godendo ancora molto, specie certe canzoni come la stessa battle's won che all'inizio mi lasciavano più neutrale..

volevo però ricordare la bellezza di questo pezzo, uno dei migliori dell'era deris per me, da sempre, vero? mikkey dee è perfetto poi su un pezzo del genere, a me lui non ha mai fatto impazzire anche perché non mi fanno impazzire i gruppi in cui ha suonato e suona come king diamond motorhead e quant'altro, però qui ha fatto un lavoro splendido (meno su altre canzoni di rabbit a mio avviso)

A Mordred87 piace questo elemento.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Novembre 2015

vogliamo parlare però anche dell'assolo e di questa lineup?! ç__ç cazzo che suoni grapow e kusch dio mio!! T_T quando sento quella batteria così leggera..

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

12 Novembre 2015

Sempre pensato che quella fosse la formazione migliore che gli Helloween abbiano visto...
    Certo, a livello di nomi quella con Hansen e Kiske fa venire i brividi solo a leggerla, ma a quei tempi erano ancora tutti un pochino "acerbi"... Con Kusch e Grapow invece hanno raggiunto la maturità a livello compositivo, e avevano anche parecchia capacità tecnica per presentarla...

E, tanto per tirarmi un pò di insulti, non è un caso che l'esperimento più riuscito di quella formazione anche così preparata a livello compositivo sia l'album che più si discosta dal loro solito stile... :lookaround:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Novembre 2015

beh, ma ci sta :sisi: poi fidati che ne passa ancora prima di arrivare al mio livello d'impopolarità :lookaround:

comunque sugli album si può discutere e sinceramente non credo nemmeno di essere così discostante dal tuo pensiero, sulla formazione invece io sono totalmente d'accordo con l'esclusione di Kiske, è vero che agli inizi era acerbo ci mancherebbe, aveva 18 anni e non ha mai fatto una lezione di canto :hihi: però è comunque per me il cantante migliore in assoluto nella scena power (e per i miei gusti nel metal in generale e non solo)

però se devo essere costretto a fare una scelta io impopolarmente ho sempre detto grapow 1° chitarra e kusch batteria, poi spesso vengo frainteso e mi dispiace, ingo ha il mio massimo rispetto e la mia massima ammirazione e è stato un genio e un talento pazzesco, hansen è un ottimo chitarrista e da sempre una fucina d'idee a livello compositivo, però io se devo scegliermi una formazione dal vivo preferisco lo stile di Grapow, pulitissimo, senza un errore..

di certo non mi leggono i tedeschi però ripeterò sempre che serve poi comunque ellerbrock o chi per lui dal vivo..

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Novembre 2015

è un po' che non ci guardavamo questi, impietoso guys :sisi: come sempre preferisco grapow a entrambi però non c'è paragone..

6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Novembre 2015

Ti dirò che li ho trovati molti affiatati (Sascha e Michael intendo) nel video sopra.
    Avevo già visto questi video e trovo siano molto interessanti, perchè ti danno modo di vedere come suonano certi musicisti e sentire come sono le parti strumentali (bellissime) di alcune canzoni.
    Se Kai e Weikath si trovavano (e trovano) a meraviglia, anche con Sascha non mi dispiace, pur, immagino, non essendo a livello di Grapow.
    Però a meno che non si hanno solide basi di chitarra, qui è difficile trovare imperfezioni o sbavature di Gerstner.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Novembre 2015

sìsì hanno qualche anno, non so come (perché stavo guardando un video di tutt'altro genere) mi sono riapparsi di fianco su youtube e ho colto l'occasione :D beh sì, l'intesa c'è di sicuro, però sentirli uno dopo l'altro mi fa piangere (e io sono uno del team grapow eh nonostante adori l'hansen chitarrista) :hihi:

hai ragione, a prescindere dai gusti sono davvero interessanti oltre che divertenti video del genere.. e poi vedere weikath con hansen è sempre bello, avrei voluto vedere molto di più.. :D comunque il mio è più un gusto personale, gerstner è un ottimo chitarrista, anche se gli manca molto di quell'estro che contraddistingueva hansen e grapow.. cioè, è un chitarrista anonimo esattamente come Hess nei rhapsody se l'hai mai visto dal vivo.. (e mi spingerei anche a dirti Liimatainen con Viljanen.. per farti capire più a fondo come la intendo, perché non tolgo niente a Gerstner) poi sì è preciso e tutto però è un altro suono e un altro modo di suonare, io non sono nessuno ho fatto solo qualche anno di scuola di chitarra e suono per divertimento e non è che ci capisca granché, parlo solo da ascoltatore.. :D

giustamente sotto il video fanno notare però ad esempio al minuto 4.04 come sascha non fosse pronto rispetto a weikath :hihi: il quale pure è un genio pazzesco, sporco come nessun altro, sbaglia le note in qualsiasi video ma non puoi fare a meno di lui.. e poi ha un talento compositivo che cazzo ancora sono lì sull'ultimo disco e le canzoni più belle sono le sue.. alla sua età e con la sua esperienza!

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Novembre 2015

gli helloween hanno fatto decine di cover, come sappiamo, per me quella che gli è riuscita meglio è questa che adoro da sempre, molto più dell'originale tra l'altro (come sapete forse non vado pazzo per il rock, specie quello di gruppi come gli status quo a cui non tolgo niente come importanza e tutto però per gusto personale proprio non mi piacciono, vado più sull'hard rock o sull'aor ma le cose psichedeliche progressive blues boogie e quant'altro non mi sono mai piaciute)

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Dicembre 2015

nuovo video, scelta ottima ;)
    mi piace tantissimo anche battle's won adesso.. sto apprezzando sempre più il disco, l'ho riascoltato giusto ieri e anche you still of war mi sta piacendo molto più che ai primi ascolti, poi claws, creatures in heaven e quant'altro sono assolutamente ai livelli dei precedenti! ma pure lost in america è molto bella :)

10. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

1 Dicembre 2015

alla fine è un album con qualche filler di troppo, però compensata da ottimi brani e concordo su quelli da te citati. A prescindere è un album che mi piace perchè riaffiora la voglia di divertirsi e me lo rende più caro di altri magari più perfetti. Se poi ci metti dentro anche le bonus scritte da Grosskopf, magari togliendo che so... Russian Roulè e Stay Crazy (qui scherzano un pò troppo:sadic:)...

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Dicembre 2015

ma infatti, io non credo di dire un'eresia sostenendo che tutti gli album degli helloween hanno delle filler, tutti dal primo (va beh questo fa quasi tutto cagare ehm ehm :lookaround: ) agli ultimi, pure nei keeper per me non è tutto da 10/10, e nemmeno nei miei amati pink bubbles e chameleon..

con Deris le filler ci sono e sono riconoscibilissime ed inequivocabili, forse in quest'ultimo disco hanno un po' "esagerato" :D ed è senz'altro inferiore agli ultimi tre, però per me è ampiamente sufficiente, un 7 su 10, non potevamo sinceramente aspettarci molto di più, certo qualcosa di meno "già sentito", qualche canzone più divertente, però alla fine va bene anche così.. :) credo che battle's won, my god given right, lost in america, swing of a fallen world, creatures in heaven, claws e you still of war siano canzoni validissime, e non si può chiedere di meglio agli Helloween attuali; altre canzoni invece sono filler come però lo erano (a mio parere) live now, i.m.e., pleasure drone.. cioè canzoni che non ti lasciano niente, ne ho citate tre a caso con l'attuale lineup..

sono certo che a gennaio sarà uno show magnifico :) stanno portando una setlist un pochino troppo classica per i miei gusti ma va beh, e poi c'è un mistero per me: steel tormentor credo sia una puttanata colossale, io la appaio seriamente a are you metal quanto a bruttezza, non riesco a capire come la si può suonare dal vivo e mantenerla quando hai un repertorio di trent'anni a disposizione..

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Dicembre 2015

Steel Tormentor non è male dai, non la puoi paragonare a quella porcata di Are You Metal :D

Sent from my HTC One using Tapatalk

A King of Fools piace questo elemento.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

6 Dicembre 2015

mi sento in vena di ripostare questa cover. è bellissima non credo che mi stuferò mai di ascoltarla

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Dicembre 2015

guarda, è come a handful of pain per me.. no, are you metal è inascoltabile quindi il paragone non ci sta del tutto :hihi però per me sinceramente cazzo, con una discografia come quella degli Helloween di Deris non puoi suonarmi steel tornentor e/o handful of pain, a mio avviso ci sono decine di canzoni infinitamente più belle.. steel tormentor davvero non riesco a apprezzarla..

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Dicembre 2015

Io la amo Steel Tormentor! Alla guida soprattutto :D

Condividi questa Pagina