1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gentle Giant

Discussione in 'Progressive' iniziata da whitepride, 12 Maggio 2006.

1. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

20 Novembre 2015

sono d'accordo con forza panino ed è da considerare anche che il primo è forse (per me sicuro) il loro lavoro meno riuscito fino a free hand compreso.
    ultimamente è uscito il remix di Wilson di Octopus, come al solito pregevole. Io già lo avevo quindi passo ma se non lo hai te lo consiglio assolutamente, insieme anche a un altro remix wilsoniano, The power and the glory (io ce l'ho e pare un album registrato ieri con un budget altissimo). quindi, se devi acquistare i loro album, ti consiglio di considerare queste edizioni per questi due capolavori.

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Novembre 2015

quoto gentlegian1804 ,il solo di batteria che spunta nel bel mezzo di un grandissimo pezzo come nothing at all [ un cazzotto a un occhio ,io la considero un ingenuit' compositiva termine che associato a un gruppo come i gg stona parecchio,x il resto disco eccellente con perle di assoluta grandezza ma che ovviamente parlando appunto dei gg si assimila dopo mille mila ascolti,cmq da li in poi almeno fino a octopus è la perfezione assoluta,dischi da cui nessun amante del rock può prescindere
    io già i soli di batteria nei live nn li digerisco figuriamoci nei dischi in studio ...faccio eccezzione x quelli su made in japan e the song remains the same,ma solo x sentire il ruggito sublime delle vecchie ludwig....e solo nelle versioni in vinile...aggiungo il break di seconds out anche li il suono delle due batterie è da squirt multiplo

3. Acting Out

Acting Out
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

20 Novembre 2015

Bene, ora che hai fatto il primo Step (ascolta bene la opener Giant, è la migliore 'introduzione' e 'presentazione' che un gruppo abbia mai potuto concepire per se stesso), estremamente soddisfacente ma comunque molto faticoso (gli ascolti devono essere per forza molteplici) ora passa ad Acquiring The Taste: già da Pantagruel's Nativity vedrai l'immensa 'progressione', appunto, nei suoni, nelle architetture, nelle costruzioni e negli intrecci melodici. Presta particolare attenzione a Plain Truth, degna conclusione! Buon ascolto!

4. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

20 Novembre 2015

Volevo continuare con Aquiring non fosse altro che per una questione cronologica, ma gia' avevo valutato il remix di Wilson perche' a volte il suono datato non dico che mi infastidisca ma mi disincentiva.
    A livello compositivo mi par di capire che su entrambi non ci siano "tempi morti" tipo quel dannato assolo di batteria...o no?

5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

20 Novembre 2015

ma ti consiglio di continuare in ordine cronologico. ti menzionavo quelle due uscite in caso ti fossero sfuggite e avresti voluto recuperare qui due album.
    no, assolutamente. ripeto, è un album meraviglioso il primo ma secondo me il peggiore fino a free hand, quindi vai sereno

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

25 Novembre 2015

straquoto...giant [ un pezzo devastante

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127
  8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127
  9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127
  10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

2 Aprile 2023

A infernal affair e luca2112 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina