1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.036

17 Novembre 2015

Book of Souls è disco d'oro in Italia oggi (Non ricordavo che bastassero solo 25mila copie)

A Death Angel piace questo elemento.
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

17 Novembre 2015

minchia 25 000 copie è una miseria per un gruppo enorme come i maiden. l'industria musicale è proprio messa male. Cmq felice di aver contribuito con il mio vinilozzo e la versione cd

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

18 Novembre 2015

Beh le copie fisiche ormai le acquistiamo in pochissimi e credo che si faccia riferimento solo a quello. Poi ovvio, i torrent fanno il resto.

4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.792

18 Novembre 2015

Poi noi qui di solito compriamo da Internet, cioè se ce lo spediscono da Germania/UK/Cazzi&Mazzi City non credo conti nelle vendite italiane. O sì?

Ma è una miseria in ogni caso.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

18 Novembre 2015

Sì, è anche quello,ma penso che l'acquisto da siti esteri sia davvero una minoranza, specie per le nuove uscite.

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Novembre 2015

Quanto copie corrispondono?

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.356

20 Novembre 2015

Disco di platino a 100.000 donwload da utorrent quindi? :lookaround:

8. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

20 Novembre 2015

Sono molte 25mila copie di questi tempi secondo me. I fan più fedeli degli Iron Maiden hanno comprato il disco, gli altri lo hanno ascoltato in streaming (legalmente) o l'hanno scaricato(illegalmente).

9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

20 Novembre 2015

Sarebbe interessante sapere come vengono calcolate le vendite.
    So che viene fatto sul sell-in, ma non so se i negozi online vengono calcolati.
    Ho comprato The Book Of Souls su Amazon.it, per la comodità di riceverlo a casa e per il prezzo (18€ la versione con libretto). Chi me lo faceva di andare in negozio, per poi pagarlo di più, oltre a perdere tempo?

Comunque The Book Of Souls ha ottenuto un buon risultato in Italia, piazzandosi in prima posizione per un paio di settimane (credo).
    Considerato il momento, i tempi che sono cambiati ed il fatto che il metal è (e resterà sempre) un genere di nicchia, non mi sembra male.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.792

20 Novembre 2015

Questo è vero. Considerando i tempi che corrono il risultato è ottimo.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Novembre 2015

E' un ottimo risultato, sicuramente.

Detto questo è anche vero una cosa: dietro grandi gruppi come i Maiden c'è sempre un fenomeno di collezionismo incredibile.

Ci sono alcuni fan che non rinuncierebbero mai a comprarsi la copia fisica dell'album in questione, qualsiasi sia la sua qualità effettiva.

Comunque, a me è piaciuto...precisiamo.

12. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

21 Novembre 2015

Giusto il discorso legato al collezionismo.
    Valido per i Maiden e per altri grandi nomi.
    Quando esce un loro disco, o dei Metallica o degli AC/DC, arriva al primo posto perfino in Italia.

Da fan storico della band, deluso negli anni da certi lavori che non mi sono piaciuti, dopo l'ascolto di The Book Of Souls (scaricato), ho deciso di comprarlo: non mi sembrava vero di poter ascoltare un nuovo disco degli Iron con tanta sostanza, senza filler e che mi piacesse dall'inizio alla fine.

A Zanna piace questo elemento.
  13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Novembre 2015

Ti ricordi la famosa classifica di ''Tv sorrisi e canzoni'' degli anni 80?..(che poi non era altro che la medesima del mitico ''Superclassifica show'' di canale 5!) :D:D ti ricordi a che posizione entrò un certo ''Somewhere in time''? :lookaround: O ''Seventh son..''?? :lookaround: qua ti voglio... :già::già:

14. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

21 Novembre 2015

Da quello che ricordo io,gli album dei Maiden sono sempre entrati in classifica qui in Italia indipendentemente dalla loro qualità,anzi per molto tempo quello italiano è stato uno dei mercati più importanti per la band se non il più importante.Lo dissero loro in un intervista di metà anni 90.
    Per quanto riguarda il disco d'oro e le misere 25000 copie che servono per ottenerlo, è lo specchio dei tempi che corrono,siamo rimasti in quattro gatti a comprare cd fisici e diciamo la verità,un conto era andarli a cercare nei negozi fino a qualche anno fa sfogliando gli scaffali e un conto è comprarli ora (parlo per me) freddamente da casa nei vari siti specializzati..non è la stessa cosa,ma sono felice di aver provato quelle emozioni...
    Ps non mi ricordo in quale rivista lo lessi,ne di quale band si trattasse,ma 20000 copie era il limite minimo per consentire alla casa discografica di farti fare un altro album

15. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

21 Novembre 2015

Prendendo con le pinze l'attendibilità di Wikipedia, qui trovi i dischi degli Iron e relativa più alta posizione raggiunta in classifica in alcuni paesi nel mondo (Italia compresa).
    Discografia degli Iron Maiden - Wikipedia

Condividi questa Pagina