1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    15 Aprile 2015

  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    16 Novembre 2015

    Se siete d'accordo possiamo continuare la diatriba sui fatti di Parigi e tutto ciò che ruota intorno qui.
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    17 Novembre 2015

    Ma chissenefrega, è roba tipo della settimana scorsa...
     
    A Tigersuit e RIP piace questo messaggio.
  4. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    17 Novembre 2015

    Vabbè, dico la mia...
    Io non sono contrario a fare guerra all'Isis, se non altro per togliere loro i pozzi di petrolio (anche se ho ovvi dubbi su cosa succederebbe dopo), nè ad un inasprimento dei controlli alle frontiere, ma credo che la cosa in assoluto più importante sia capire chi finanzia la diffusione dell'estremismo sunnita nel mondo (ho letto articoli molto preoccupanti sulle percentuali di mosche wahabite o salafite in paesi come Regno unito e Francia) e fermare a tutti i costi il flusso di denaro e di aiuti.
     
  5. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    17 Novembre 2015

    E dici poco... se non erro il wahabismo è la dottrina maggioritaria in Arabia Saudita, negli Emirati e in Qatar, paesi che inondano letteralmente di petrol-dollari il nostro continente comprando società per azioni, società sportive, ex-monopoli statali e che finanzia l'apertura di centri culturali, moschee e scuole islamiche.

    Senza contare che Renzi alla vigilia dell'attentato di Parigi riceveva alte cariche saudite eliminando in toto dal menù gli alcolici per farsi vedere prono alla cultura dell'investitore estero.

    Sono cazzi amarissimi.
    Possiamo fare tutte le guerre su delega di questo e per mandato di quell'alleanza o organizzazione sovranazionale ma siamo e saremo sempre in pericolo perché siamo diventati una mandria di sottomessi senza palle.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  6. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    17 Novembre 2015

    [​IMG]

    Tutto ciò succede a Travagliato (BS)
     
    A angus81 piace questo elemento.
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    17 Novembre 2015

     
  8. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    17 Novembre 2015

    Sì, parlavo proprio di questa corrente, ovviamente mi rendo conto che è utopia, ma ho letto di situazioni veramente preoccupanti nelle moschee e nelle scuole coraniche: se si parla l'inglese questo è un articolo molto interessante http://www.iaindale.com/posts/2015/...ould-be-banned-from-receiving-foreign-funding. Io non amo particolarmente Salvini, che oltretutto immagino sconosca le divisioni nel mondo islamico, ma quando dice di verificare chi finanzia questi centri non ha poi tutti i torti.
    Un'altra cosa interessante è che si tratta di una corrente relativamente nuova, dato che nel passato l'ideologia delle classi dominanti era molto più aperta e influenzata dal sufismo (http://www.newstatesman.com/world-a...-arabia-exported-main-source-global-terrorism).
     
  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    17 Novembre 2015

    Sono d'accordo.

    Comunque se non mi sbaglio (dovrei fare un'ulteriore ricerca, ma ora non ne ho voglia) la Cina ha adottato leggi speciali per contrastare gli autonomisti islamici uighuri dello Xinjiang, una regione autonoma nel nord ovest della Repubblica Popolare, che tra l'altro, sempre se mi ricordo bene, è una delle regioni della Cina dove la religione in genere viene praticata meno.

    Non vuol dire che dobbiamo necessariamente adottarle anche noi eh, però diciamo che il problema islamico non è solo una questione occidentale.

    PS errata corrige: Renzi ha incontrato Rohani, non i Sauditi.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    18 Novembre 2015

  11. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    18 Novembre 2015

    Sicuramente una percentuale di verità c'è però nel complesso mi sembra l'ennesimo tentativo di categorizzare ermeticamente un fenomeno che in realtà è estremamente variegato. Leggendo questo articolo poi si ha l'impressione che il fondamentalismo islamico sia un problema circoscrivibile all'ultimo decennio; che vuol dire "teologi dell'ultim'ora"? Come se nei precedenti 1400 anni la dottrina islamica fosse sempre stata interpretata in chiave non violenta...
     
  12. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Novembre 2015

    Accidenti, quanta, quanta ragione avevo quando scrivevo le paginate e paginate di argomentazioni anti islamiche in questo topic, avversato dai soloni che arrampicandosi sugli specchi cianciavano: "nessun pericolo dall'immigrazione islamica!".
    ...Ma allora come oggi non è colpa dell'Islam, vero?
     
  13. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    783

    19 Novembre 2015

    Hai troppo ragione, maledetti.
    Poi sono anche subdoli perché con quelle barbe sembrano cosí trve...
    Vai avanti con le argomentazioni anti-qualcosa che a gettare merda in giro ci si acchiappa sempre
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    19 Novembre 2015

    Infatti non sono immigrati :* E nulla è cambiato da allora, visto che ancora oggi c'è un Islam violento e uno che non lo è. Quindi non avevi ragione :sìsì:

    Ciao Druso.
     
  15. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    19 Novembre 2015

    Aspetta, la Francia ha subito anni e anni di immigrazione e ora si ritrova gente con cittadinanza francese ma che nella testa non si sente francese (Ius Soli in Italia? :areyouma:). Non saranno immigrati nel senso stretto del termine ma la sostanza non cambia.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina