1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    11 Novembre 2015

    mmm... un sito specifico di riferimento no, o meglio, probabilmente c'è anche, ma per l'estero io vado un po' a naso e spulcio le news e le recensioni, nonché i premi letterari (come lo Stoker, per esempio). poi, beh, se un titolo che avevi tenuto d'occhio in lingua originale viene editato in italiano, ovviamente ci si legge gli articoli che escono :)
     
    A Streetcleaner piace questo elemento.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Novembre 2015

    mio padre ha letto ogni cosa di kolosimo, io sinceramente non ho mai aperto un suo libro ma ho uno scaffale intero di sue pubblicazioni tutte comunque anni 70 circa, quando mio padre era ragazzo :sisi:
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    12 Novembre 2015

    allora credo che io e tuo padre avremmo molte cose di cui chiacchierare! :D
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Novembre 2015

    ah guarda mio padre di quelle cose lì è andato sempre matto, ho tipo 3 o 4 enciclopedie complete di astronomia e dintorni sparse tra casa e soffitta (non le voglio nelle mie librerie :hihi: ), lui non legge niente da tipo 30 anni ma da ragazzo era appassionatissimo di astrologia romanzi studi e dintorni, ho fatto oggi il catalogo e ha per la precisione 18 libri di Kolosimo nelle edizioni (suppongo) originali (a meno che non me ne sia dimenticato qualcuno rimasto in solaio dagli anni ottanta) ma non mi ha mai invogliato tanto.. poi hanno tutte ste copertine uguali, è tutto così anni 70.. :hihi:

    invece ho letto ora gli ultimi due romanzetti di nicolas barreau o di chi per lui e li ho trovati veramente deliziosi, leggeri e semplici e molte critiche che ho letto non le ho trovate adeguate perché sono tutte un po' fuori contesto:
    http://www.ibs.it/code/9788807031557/barreau-nicolas/parigi-sempre-una.html
    http://www.ibs.it/code/9788807886140/barreau-nicolas/ricetta-del-vero.html

    li ho trovati a pochissimo usati e mi sono piaciuti un sacco :) era anche per distaccarmi dall'opera omnia di foscolo che dopo un mese mi ha messo un bel po' di pesantezza addosso :lookaround: ora finisco diderot e comincio questo qua sperando in bene, si tratta dei miei temi preferiti :sisi: https://en.wikipedia.org/wiki/James_L._Nelson
     
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    13 Novembre 2015

    wait a moment! un sacco di edizioni dei libri di kolosimo avevano le copertine di Karel Thole! non possono essere "tutte uguali", è un'eresia! :D
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    16 Novembre 2015

    no guarda quelle che ho io sono tutte nere con un disegno in centro, sono tutte simili ahhaah ma se non sbaglio erano tutte della sugar quella che pubblica i libri di radio maria :hihi: comunque sicuramente sono le prime edizioni perché mio padre li prendeva tutti appena uscivano, e kolosimo che era poi calabrese stava qui a modena, cioè so che mio padre andava a vederlo e cose così negli anni 60 o 70, magari gli chiederò in futuro :hihi: o quando vado in libreria su (ho la libreria a un altro piano della casa perchè è troppo grossa sì :hihi: ) faccio la foto alle copertine che trovo :hihi:

    ho letto un altro libro meraviglioso, straconsigliato, stranamente non hanno tradotto il titolo in italiano https://en.wikipedia.org/wiki/The_Moon_and_the_Sun :)
     
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    16 Novembre 2015

    la SugarCo ha pubblicato, oltre a Kolosimo, anche i saggi di Lovecraft e diverse altre cosine molto interessanti, non snobbiamola, su, solo perché per stare a galla ha pubblicato anche Radio Maria (cosa, tra l'altro, che io scopro solo ora :innocent: )!
     
  8. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    16 Novembre 2015

    Madonna che libri pacco che vi pigliate. Sembrate quelli che si vanno a comprare l'ultimo cd viking metal per far la collezione.

    io ho preso Il Lercio. questo si che è un libro
     
  9. Laurilla

    Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

    Registrato:
    29 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.039

    17 Novembre 2015

    Ho finito di leggere "Le ceneri di Angela" ma ho la strana sensazione di non averlo concluso. Come se mancasse un finale.
     
  10. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    19 Novembre 2015

    Ha un seguito, Che paese l'America :ejasi:
     
    A Laurilla piace questo elemento.
  11. Laurilla

    Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

    Registrato:
    29 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.039

    22 Novembre 2015

    Ma grazie! Chi me lo ha consigliato, non me l'aveva segnalato questo particolare :lookaround:
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  12. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    23 Novembre 2015

    la strada, di McCarthy, un altro libro che non è come i vostri libri pacco :ejasi: è scritto benissimo però mica mi prende.

    quindi ho da finire: la strada, il lercio, il profumo, pulp, confessione di un codardo, ne sto accumulando troppi.
     
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    23 Novembre 2015

    Sono l'unico ad aver pensato a Piero? ;)
     
  14. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027
  15. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Novembre 2015

Condividi questa Pagina