1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Zelewski

Zelewski
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

15 Novembre 2015

No dai il sound in generale è molto diverso da come suonavano metallica o testament o megadeth o overkill che invece erano molto più simili tra di loro. Credo che gli anthrax abbiano avuto successo proprio per questo essendo il primo gruppo thrash a fare per l'appunto un tipo di thrash diverso.

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Novembre 2015

Zero lo sai cosa penso di loro, probabilmente nel definirli " mediocri " esagero, ne sono consapevole, ma davvero mi sembrano troppo sempliciotti e infantili per non definirli così. Avete ragione voi ma rimango nel torto. :hihi:

3. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Novembre 2015

Personalità ed innovazione c'erano. Metti su Among The Living e sentì qualcosa che solo loro hanno suonato.
    Qualitativamente, non vedo dove siano inferiori. Ottimo batterista (preciso, potente ed originale), due chitarristi di buon livello (Ian e Spitz), Bello svolgeva egregiamente il suo lavoro al basso.
    Belladonna canta in un modo diverso dalla maggior parte delle band thrash.

Posso essere d'accordo con te sull'influenza nelle generazioni future, ma questo vale anche per i Megadeth (che hai citato).
    Devo ammettere che ad un certo punto si sono davvero persi, hanno perso il loro carattere e hanno perso seguito (me compreso).

Questa è la mia opinione, frutto anche dell'esperienza dell'aver vissuto la nascita e l'arrivo al successo degli Anthrax. Ma resta sempre un'opinione personale.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Novembre 2015

La band stessa all'epoca dell'uscita di ATL, rappresentava quanto di più ''pesante'' si potesse sentire sino a quel momento in campo speed-thrash... (2da solo agli ''SLAYER'' in tal senso!) :lookaround::lookaround: :ejasi::ejasi:

Ho citato una frase contenuta in una recensione di c.ca 15 anni fà su di un numero speciale di Metal Hammer relativo ai migliori dischi del millennio!... Non so se qualcuno tra di voi abbia e conservi tale numero speciale :lookaround: ma nel caso l'aveste andatevi a rileggere la rece appunto dell'album in questione!!! Al momento non ricordo esattamente chi fosse il recensore (qui dovrei andare a ''rispolverare'' il num. di Mh in questione..:D) ma era cmq fra i più BRAVI e rinomati lì a quel tempo. :ejasi:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Novembre 2015

Era il Maestro Luca Signorelli. Un grande. :pray:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Novembre 2015

Siete troppo ingenerosi nei loro confronti.
    A parte i Megadeth, gli Anthrax fra i 4 big del thrash erano senza alcun dubbio i più tecnici e i più personali, a livello compositivo. Soprattutto da Spreading the disease in poi (il primo è uno speed/thrash metal piuttosto lineare e non particolarmente innovativo). Ritmiche e riff così serrati uniti ad un forte gusto melodico non li aveva nessuno, nel thrash. E un chitarrista solista in grado di mettere assoli così ispirati su riff tanto quadrati era una novità. Ho ascoltato proprio ieri sera State of euphoria, in loop per diverse volte di seguito. A parte un paio di brani così così, il resto è di ottimo livello, e quel disco contiene alcuni degli assoli più belli mai scritti da Spitz.
    La qualità dei brani, specie dal secondo album in poi, è semplicemente indiscutibile. Che poi possano non piacere questo è un altro discorso. Ma la qualità è oggettivamente ineccepibile. Almeno fino a Persistence of time. E in tutta onestà: a me Sound of white noise non piace nemmeno un po', ma anche in questo caso la qualità delle composizioni c'è eccome, e si sente. Anzi, direi che tra tutti i dischi stile Black Album usciti in quel periodo, quello degli Anthrax è senz'altro il più personale, coraggioso e qualitativamente valido. Anche se a me non piace, e trovo più divertente ascoltare un disco che gli è inferiore come The ritual.

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Novembre 2015

Già!!! :già: (appena ''rispolverato'' il MH di cui sopra.. :D)

Peraltro la sua ''penna'' compare in molte altre Pietre miliari di quell'elenco di ''dischi storici''!

A proposito, indovinate un pò qual'era (è) la sua band HM per ''eccellenza''? ..
    . :lookaround:

Ultima modifica: 15 Novembre 2015
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Novembre 2015

Ce l'avevo quel giornale, non so che fine abbia fatto però

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

15 Novembre 2015

Pur non essendo un grandissimo fan degli Anthrax mi fa un po' specie leggere degli Anthrax come mediocri o niente di speciale. Significa che la critica del tempo aveva preso un abbaglio e scriveva puttanate. Io non mi sono mai fidato dei critici ma tutto questo nuovo revisionismo che spala merda sui vecchi gruppi mi lascia piuttosto perplesso. Comunque, per chi se lo ricorda, gli Anthrax ai tempi erano considerati super-innovativi non solo per il thrash ma anche per il crossover con il rap e per il loro look scanzonato con i bermuda che faceva a pugni con la seriosità ed il prendersi sul serio del 99% dei gruppi thrash e true metal. Cosa che adesso non frega più a nessuno ma che ai tempi fu rivoluzionaria.

A Thrashead e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Novembre 2015

Che poi: il loro atteggiamento scanzonato era in netto contrasto con la cattiveria e la brutalità (sì, brutalità) dei loro riff, che a loro volta contrastavano in modo bellissimo con le melodie che inserivano nelle loro composizioni.
    Anche se avessero scritto solo quel disco immenso che è Spreading the disease (e hanno scritto molto altro), meriterebbero gloria e onore.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Novembre 2015

Quali sono i due brani così così di Euphoria? Dimmi che son curioso :sisi:

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

15 Novembre 2015

A me non piace Who Cares Wins; per il resto buoni brani, pur con qualche lungaggine qua e là e pochi momenti di vera eccellenza.

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Novembre 2015

A me l'unica che piace di quel disco è Antisocial. Meglio quello dopo.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Novembre 2015

Dai Alan non dire cazzate :hihi: Be All End All, giusto per andare sul classico?

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

15 Novembre 2015

Bah, mi ha sempre annoiato come disco

Condividi questa Pagina