1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Novembre 2015

Tanto per dirne una c'è il medico dal quale lavoro che sostiene che la classica bistecca+insalata è un abbinamento da evitare perché la presenza dell'insalata limita l'assorbimento del ferro contenuto nella carne da parte dell'organismo. Ha parlato di reazioni acidificanti o qualcosa di simile.
    Giusto per ribadire che il terreno della nutrizione è un po' un porto di mare (il suddetto medico è cardiologo/medico sportivo) e che sugli abbinamenti più o meno favorevoli di cibi vari ci sono mille e una teoria.

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

11 Novembre 2015

Esistono anche legumi, frutta e verdura. Pensa che se li mischi assieme può uscirne anche...un'insalata!:lookaround:

3. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

11 Novembre 2015

Vivere come malati per morire sani...intelligente.
    Fanculo io me magno tutto a qualsiasi ora semplicemente perché MI VA.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Novembre 2015

Sì lo so...ma non mi soddisfa...non mi placa la fame.
    L'insalata/verdura/legumi, ecc. la mangio come contorno, non riesco a concepirla come un piatto unico.
    La frutta mi piace molto, ma non potrei mai sostituire un pasto completo con della frutta...

Poi io sono un caso a parte...farò anche un lavoro sedentario, ma quando torno a casa mi piace fare un po' di sport, ogni giorno...non so se il dottor Mozzi la concepisce una cosa come questa: io credo che per lui il mondo si divida in chi zappa la terra e chi non fa un cazzo tutto il giorno! :rotfl:

Mi ricordi un mio amico, simpaticissimo, che quando vede qualcuno fare il salutista gli dice "Proprio non vuoi andare nella tomba, eh!?" :)

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2015

Ma cosa c'entra. Se uno non fa sport o è un ciccione genetico non può mangiare tutto quello che trova, perlomeno fino a quando vuol rimanere sano e figa attraente.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Novembre 2015

Se vuoi...puoi!

(fa tanto... "marketing")

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Novembre 2015

Si, però non è che assorbire una percentuale minore del ferro presente in una bistecca ti debba per forza far diventare anemico. Alle volte basta una percentuale di assorbimento ridotta. Comunque come al solito sono indicazioni che vanno contestualizzate alle specifiche situazioni. Se sei sideropenico quest'associazione fa male, se allo spettro opposto hai l'emocromatosi invece fa bene, se stai apposto fondamentalmente non cambia un cavolo.

8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Novembre 2015

http://www.wired.it/scienza/medicina/2013/06/04/la-bufala-delle-diete-del-gruppo-sanguigno/

Comunque, oggi ho fatto il richiamo del vaccino contro tetano e difterite. Alla faccia degli antivaccinisti. :fesso:

A Zanna piace questo elemento.
  9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Novembre 2015

Interessante, grazie.

Cito un commenti di un suo fedelissimo:

"Come saggiamente dice il Dott. Mozzi, occorre dubitare di tutto e ragionare senza dogmi."

Appunto: io dubiterei anche di lui, di Mozzi! :sadic:

------------------------------------------------------

Fatto anche io il richiamo per il tetano.

Poco fa ho saputo putroppo di una persona anziana morta per le complicazioni dovute al tetano (l'avevano preso in tempo, ma aveva altre patologie).

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

13 Novembre 2015

Si si, infatti lui non lo diceva nel senso "fa bene/fa male", lo spiegava ad uno dei pazienti nell'ambito di un discorso sui generis riguardo alla nutrizione:sisi:
    Però è un'informazione che ho trovato curiosa.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Novembre 2015

avete scritto troppo come capita, a ondate, e mi perdo, comunque sono felice dei riscontri per il richiamo del vaccino, io ne ho scritto qua e là su questo topic i mesi passati :sisi:

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Novembre 2015

questa è l'ultima cosa che ho scoperto in reparto(quest'anno è stato l'unico con le visite in reparto veramente interessanti) e la devo condividere col mondo. http://www.bravaitalia.net/come_funziona_01.html
    Io propongo il premio nobel per la pace all'inventore e lo farei passare dalla mutua.

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

17 Novembre 2015

Versione semplificata eh. Semplice semplice :lookaround:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Novembre 2015

A me sembra una scemenza appena più ingegnosa (e molto più costosa) di questo affare per le labbra:

:lookaround:

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Novembre 2015

Certo che ti sembra una cazzata perché... perché sei una miscredente.
    Invece che tu ci creda o no funziona ed è clinicamente provato.
    In clinica senologica lo utilizzano per limitare al massimo l'uso delle protesi(che impediscono di vedere bene tumori alle mammografie di controllo) e dà una crescita minima di 100ml per mammella in 2 mesi e mezzo. Potrà sembrarti poco ma per un seno piccolo, e ancora di più in uno amputato, vuol dire tantissimo. E la cosa clamorosa è che non è altro che una ventosa molto debole, ma dal momento che il tessuto mammario responsabile del volume non è altro che cute e grasso(la componente ghiandolare è quasi la stessa nel seno grosso come in quello piccolo) questo risente molto della cosiddetta "inibizione da contatto", per cui uno stiramento leggero che fa perdere parte del contatto tra le cellule senza dare lesioni è sufficiente nel lungo periodo a determinare la crescita del seno.

Condividi questa Pagina