1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Novembre 2015

Vabbè, ma Curry sta rasentando il ridicolo. Contro i Grizzlies ha messo un tiro a cazzo da 9 metri in corsa, ho dovuto guardare più volte l'azione per capire se vi era la necessità di un buzzer, poi ho intuito che il buon Steph aveva sentito un contatto e l'ha sparata presumo per cercare di guadagnarsi 3 liberi...e invece l'ha messa. Qualsiasi alto giocatore sarebbe finito nella top 5 di Shaqtin' a fool...
    Apprezzo molto invece il ruolo di chioccia di Garnett ai T-Wolves. All'occhio balzano subito le statistiche orride di KG, che però immagino siano volute dallo stesso. Lui, in pratica, sta giocando totalmente per gli altri, per permettere il loro sviluppo immediato. Certo, è l'ombra del giocatore meraviglioso di una manciata di anni fa ma dubito che non riesca a prendersi nemmeno un tiro a partita se non per volontà propria.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Novembre 2015

Curry è qualcosa di pauroso davvero. Io non ho mai visto un giocatore simile. Penso sia una delle guardie più forti che si siano mai viste su un campo da basket. Ha un modo di giocare a basket totalmente diverso dagli altri..totalmente nuovo. La velocità di esecuzione che ha è disumana, le letture che ha della difesa sono impressionanti. La confidenza che ha nel prendersi qualsiasi tiro, penetrazione o assist è fuori dal comune. Lui è veramenite immarcabile. Non c'è possibilità di difendere contro di lui. Gli lasci dieci centimetri e ti esplode la bomba in faccia, gli stai attaccato e lui con un crossover ti lascia due metri indietro, lo raddoppi e trova sempre il compagno. E' allo stesso tempo solista e uomo squadra, leader e cervello. Questa è la differenza vera rispetto a tanti altri talenti in NBA presenti e passati. E tutto questo lo fa con un fisico normalissimo. Non ci sono proprio paragoni, è il più forte del mondo in questo momento. E' vero che gioca in una squadra fantastica, ma sono sicuro che senza di lui i warriors faticherebbero a esprimersi a questi livelli e credo che le cifre degli altri calerebbero vistosamente.

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

13 Novembre 2015

in pratica il nuovo Iverson :GIGAFLAME:

A Flea piace questo elemento.
  4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Novembre 2015

Iverson era un "semplice" solista che si trasformava in leader carismatico trascinando i compagni, non flammare con le cose serie

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

13 Novembre 2015

Non scomodiamo gli eroi...

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

13 Novembre 2015

La penso allo stesso modo..seguo l'NBA da quasi 20 anni e mai visto niente del genere..sto vivendo Lebron,ho vissuto Bryant e Iverson ma qui non ho parole..
    E' uno spettacolo vederlo giocare,peccato per la tarda maturazione perche se non sbaglio i primi 3/4 anni li ha passati ''nell'anonimato''(intendiamoci eh,l'ho messo tra virgolette:D)

A Sent piace questo elemento.
  7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Novembre 2015

Almeno non ha tardato a vincere, cioè non più tardi di altri mostri sacri. La sua esplosione è coincisa anche con le vittorie di squadra. Non batterà dei record di durata ma poco importa.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Novembre 2015

Ero certo sarebbe uscito fuori Iverson :rotfl: se Iverson avesse avuto l'intelligenza, l'attitudine e i comportamenti di Curry forse sarebbe stato uno tra i più grandi. E invece rimarrà il più grande talento sprecato della storia della pallacanestro :controgigaflame:

E poi secondo me anche tecnicamente Curry mangia in testa ad AI :sadic:

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Novembre 2015

Ci sono almeno due motivi dietro la maturazione "tarda" di faccia da pupo, in primis il fatto che a differenza di molti nuovi talenti, lui ha quasi concluso il suo quadriennio universitario (ha fatto 3 anni al college). In secondo luogo, durante i suoi primi tre anni di NBA, al di là del normale adattamento alla lega (soprattutto per uno come lui con un fisico normale), davanti a lui c'era un discreto mangiapalloni come Monta Ellis (oltre ai vari Corey Maggette, Stephen Jackson e un ben più presente David Lee), che si prendeva circa 8 tiri in più di media a partita, senza contare alcuni infortuni. Al terzo anno, il suo peggiore, sembrava fosse già finito. Invece...
    Avete presente i tiri ignoranti di Basile? Ecco, quelli che si prende Curry sono australopitecici ma se partono dalle sue mani sono intelligenti.

Comunque sono certo che il suo rendimento avrà un minimo di flessione con l'andare della stagione. Per ora ha dell'assurdo. Sta tirando col 60% da 3 su 10 tentativi a partita :hihi:

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

13 Novembre 2015

Ricordo distintamente che per un certo periodo Curry è stato quello "bravino, peccato per le caviglie di vetro".

I paragoni tra giocatori li trovo più stupidini di quelli tra le squadre (vedi Warriors '15 vs Bulls '97 vs Monstars ecc.), personalmente non avrei problemi a citare sia Curry che Iverson in un'ipotetica classifica delle guardie più forti che ho visto in tv da quando seguo la NBA.

Cmq non avrei mai pensato di vedere un post di buddha qui dentro prima del passaggio in gialloviola di KD o Westbrook. :lookaround:

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

13 Novembre 2015

A Sent piace questo elemento.
  12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Novembre 2015

Di sto passo l'internet sarebbe diventato obsoleto ben prima :lookaround:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Novembre 2015

Comunque parlando di esplosione "tarda", pure Harden ha impiegato 4 anni prima di assurgere il ruolo di superstar. Prima era solo un terzo violino di lusso.
    E' assurdo, ad ogni modo, paragonare Curry ad Iverson, due mondi distantissimi. Iverson viveva di talento (forse il più puro della storia, tenendo conto del fisico da pischello e dei non allenamenti che faceva), Curry deve essersi rotto ben il culo per arrivare ad essere quello che è, pur avendo la genetica dalla sua (papà Dell non era un fenomeno ma era uno che la doppia cifra in punti se la portava a casa comodamente ogni sera, con, guarda caso, un tiro da tre mortifero).
    Steph è il volto nuovo della NBA, pur avendo "già" 27 anni, alla faccia dei vari Durant, Westbrook e Harden :hihi:

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Novembre 2015

Però attenzione, Curry io lo vedo come un tiratore puro, ma che sa fare (bene) anche tutto il resto. A livello di visione di gioco e assitenza ai compagni secondo me ci sono giocatori migliori.
    E il fatto di prendersi certi tiri va bene solo finché entrano, se arriverà un periodo in cui entreranno un po' meno allora ci sarà da discutere.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

14 Novembre 2015

Bisogna non farsi ingannare dalle statistiche, però. Ad esempio un Westbrook (fenomeno) smazza il doppio degli assist di Curry ma non ha affatto la sua visione di gioco. Secondo me sono poche le pointguard che hanno la visione di Steph (o migliore), su due piedi mi viene in mente solo Chris Paul, forse Wall e Rondo.

Noto con un misto di piacere e fastidio che molti lunghi stanno ampliando sempre più il loro range di tiro, in primis Cousins (che stanotte ne ha piazzati 40), poi Horford, Davis (che in parte ha condizionato il suo rendimento iniziale), Griffin (che tira poco da 3 ma molto da fuori), Bosh (che tirava già parecchio), Millsapp.

Condividi questa Pagina