1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

2015 - Un nuovo anno powerello

Discussione in 'Power Metal' iniziata da requiemscript, 5 Gennaio 2015.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    25 Settembre 2015

    eh lo so però perdo tempo! di famoso non è uscito nessuno negli ultimi 4-5 mesi?? insomma dopo gli Helloween.

    Ecco i Dragony li avevo apprezzati nel precedente CD. questo proverò ad ascoltarlo
     
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Settembre 2015

    Boh, non ricordo le tempistiche esatte... è uscito Turilli, i Blind Guardian (devo ancora ascoltarlo :D) gli Strato di recente (ma niente che possa toccare le tue corde temo), i Powerwolf (ma ancora non l'ho ascoltato con attenzione)... boh, quest'anno sono stato un po' distratto effettivamente. Non saprei dirti cosa è uscito di interessante :sgrat:
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    25 Settembre 2015

    Agli amanti dei Blind, ma anche agli altri, consiglio due gruppi:
    1) Judicator
    2) Wind Rose

    Gli ultimi dischi delle band citate sono molto buoni. Judicator molto più simili ai blind, soprattutto per la voce, ma meno epici. Wind Rose cattivi ed epicissimi
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Settembre 2015

    Poi mi spunta su Truemetal la recensione a Rise of the Animal, dei Wolfpakk. Mai sentiti nominare prima, scopro che è il loro terzo disco... mollo la recensione a metà e, incuriosito anche dalla copertina (molto semplice invero), mi lancio sul fido Spotify ad ascoltare questo nuovo lavoro. Cosa scopro? Un gruppo dedito a un certo heavy-power melodico, con spruzzate hard-rock, sulla falsa riga di gruppi come Unisonic e Dynazty, che cerca (quasi) sempre il ritornello ad effetto come piace a me. Quindi tra un frizzo power, un lazzo più metallozzo, un ritornellone alla Freedom Call e un riffazzo più hard, questi Wolpakk ci piazzano almeno 5-6 brani di ottimo livello (i riempitivi, comunque piacevoli, non sono in ogni caso più di 2 o 3) e tanti ospiti vocali a farli risplendere (cito, tra gli altri, il sempre ottimo Lynn Turner sulla frizzante Highlands e il solito impareggiabile Kiske sulla lunga title-track). Riprendo a leggere la recensione, mi accorgo che forse è un po' severa (più nel voto finale che nelle parole) per un disco che non sarà il top-album dell'anno (e neanche dell'originalità) ma che (per me) va dritto dritto tra le belle scoperte del 2015.

    http://www.truemetal.it/recensioni/rise-of-the-animal-75852



     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    29 Settembre 2015

    Turilli l'ho skippato visti i commenti che avevo letto,i Blind Guardian non mi piacciono
    Si in effetti non c'è niente sui miei gusti e il fatto è che se non trovo niente di metal che mi piace preferisco ascoltare altri generi piuttosto che gruppi che mi piacciono poco. AD esempio sono diventato un fan di Taylor Swift :)
    Le uniche cose nuovo che ho sentito di metal ultimamente sono dei pezzi musicali di un certo Charlie Parra del Riego su youtube...veramente bravo,qualcuno lo conosce? fa un sacco di cover più pezzi suoi

     
    #170
    Ultima modifica: 29 Settembre 2015
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Settembre 2015

    Beh gran disco questo, poco originale come hai detto te ma alcuni mesi fa ho passato alcuni giorni ad ascoltarlo spesso.
    La canzone di Kiske si basa sulle melodie identiche che ultimamente i songwriters scrivono per lui (mi è venuta in mente subito quella presente nel brano degli Avalon, nel primo disco) però è gradevole.
    Nel complesso, la miscela di generi presenti lo rendono un disco che non stanca, e gli ospiti fanno il loro dovere.
    La canzone finale in duetto con la ragazza è proprio carina..!
     
  7. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    28 Ottobre 2015

    Era stato segnalato, ma non si è parlato di Wardens of the West Wind dei WIND ROSE, disco che sto trovando particolare.

    I cori sono il marchio distintivo del loro power metal epico (a tinte progressive e sinfoniche), e forse ne sono anche il difetto.
    Sono davvero tanti, e, se da un lato rendono personale la proposta, dall'altro ascoltando il disco tutto intero forse rendono troppo "omogeneo" il tutto, infatti al primo ascolto mi lasciò parecchio freddo.
    Riascoltandolo invece trovo delle buone canzoni, anche se devo ancora dipanare per intero la matassa per dare un giudizio definitivo... voi che ne pensate?

     
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    6 Novembre 2015

    Carina questa

     
    A once piace questo elemento.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Novembre 2015

    Si carina, ha un annetto penso, ricordo che riguarda un progetto di beneficienza in cui partecipa anche (e si sente) Matt Smith dei Theocracy..
     
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    6 Novembre 2015

    Un anno?? si cmq l'ho trovata sulla pagina dei Theocracy (ero andato per vedere news) ed era nel loro ultimo post (4 Novembre)
     
  11. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Novembre 2015

    E' un'ottimo lavoro. Ascoltalo più volte
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Novembre 2015

    Si ho visto, l'anno ripostata penso.
     
  13. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    11 Novembre 2015

    Qualcuno ha sentito i nuovi lavori dei Pyramaze e dei Sebastien? Potreste dirmi come vi sono sembrati?
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    12 Novembre 2015

    Gli ultimi fuochi dell'anno... ci portano una nuova metal opera, nata dalla mente di Marius Danielsen (cantante e chitarista di cui ignoravo l'esistenza). Tanti ospiti, Ripper Owen, Falaschi, Tolkki, Lucatti, Ross the Boss, LePound, Boals, Elisa Martin, Garavello, Caffery, Holzwarth e tanti e tanti altri (cit.) più o meno famosi.

    Cover:

    http://www.mariusdanielsen.com/webstore/artwork legend.jpg

    Sito:

    www.mariusdanielsen.com


    Assaggini :)





     
  15. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    13 Novembre 2015

    Segnalo due gruppi power metal italiani veramente validi: gli Energy of the Elements usciti da poco con "03:30 Dehuman Rise" e i Sailing to Nowhere in cui milita l'ex cantante dei Kaledon Marco Palazzi freschi di debutto con "To The Unknown" .

    Energy of the Elements:


    Sailing To Nowhere:
     
    #180
    Ultima modifica: 13 Novembre 2015

Condividi questa Pagina