1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Novembre 2015

la foto non si vede ma suppongo che sia un friden/jovanotti :hihi:

2. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

11 Novembre 2015

#andersricrescitiglispaghettoni

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Novembre 2015

sè ormai.. :rotfl: è sempre più impresentabile ogni mese che passa poveraccio, col cappellino alla max pezzali e la barbona alla jovanotti/hipster.. poi c'assomiglia pure a jovanotti io l'ho sempre sostenuto :sisi: ma poi quanto era figo quando li aveva ancora senza dread e troiate varie da giovane, anche nei primi live

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

11 Novembre 2015

Il top per me rimane nel video di "Deliver Us" con la coppola da picciotto siciliano in testa:lookaround:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Novembre 2015

mamma mia non farmici pensare :rotfl: me lo ricordo bene purtroppo, e dire che è l'unica che salvo a metà dell'intero album praticamente.. ma non voglio rivederlo..

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

12 Novembre 2015

Subterranean è il preludio a The Jester Race, è più legato al death svedese classico rispetto al secondo che invece ha più elementi "folkeggianti". Poi si va a gusti... per me è stupendo.

Come Clarity secondo me è indiscutibilmente metal, sicuramente non death. Al limite lo metti nel calderone dell'alternative ma gli elementi di pesantezza per definirlo metal imho ci sono...

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

12 Novembre 2015

A me di colony la cosa che dá più fastidio è la produzione sparatissima delle chitarre ritmiche, che penalizza quelle soliste. E' l' ultimo disco buono della band per me

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Novembre 2015

oh ragazzi, ci tengo dietro poco (nel senso che visto che i loro ultimi dischi mi fanno totalmente cagare non sto a guardarmi video setlist e quant'altro) però sto vedendo che qualcosa si è mosso, forse perché se ne sta andando daniel svensson (che lascerà tra pochissimi giorni il gruppo perché deve finire il tour autunnale): nelle ultime setlist il disco che suonano di più è Clayman (bullet ride, satellites and astronauts, only for the weak e pinball map le canzoni che stanno portando), più food for the gods e the hive da Whoracle e ordinary story da colony.. inguardabili rimangono inguardabili, però oh.. che ci sia una speranza inaspettata ? :lookaround:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Novembre 2015

ma per me quel disco manca di tutto, per me è il sounds of a playground fading degli in flames quando ancora suonavano musica ascoltabile, non è da buttare del tutto però stona da morire: ti ascolti lunar strain jester race e clayman (che è un vero capolavoro per me) e da colony non mi rimane niente, è prodotto male ma le canzoni proprio non le reggo, mi annoia da morire quel disco..

come clarity di metal non ha molto invece per me, buon disco con ottimi picchi e con tantissime filler inascoltabili però comunque si facevano ancora ascoltare, però è più sull'alternative rock, o groove non so, di metal c'è poco.. io i vari -core non li considero metal, a parte le robe death grindcore che è penso la cosa che mi fa più cagare in assoluto :hihi: però anche canzoni come leeches e la titletrack e quant'altro non sono metal.. non che cambi qualcosa, me ne frega poco se la musica è bella di che genere è :D

su subterranean ho sempre avuto molti problemi, mi piace però lunar strain per me è di un altro pianeta, e jester race è il loro capolavoro assoluto, subterranean mi sembra un lavoro poco riuscito, sia per la voce e la lineup (jivarp non l'ho mai sopportato, non mi piace per niente.. l'ho visto live all'evolution del 2009 credo, non ci capisco niente ma non mi piace come suona) ma anche per le canzoni in sé.. insomma mi piace molto più di colony però tra lunar strain e jester race faccio fatica anche solo a considerarlo :hihi: però so che è considerato da quasi tutti un capolavoro quindi ci mancherebbe..

10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

23 Novembre 2015

è comunque molto più figa della scaletta con cui li ho visti io nel 2011 (solo swim, colony, the hive, only for the weak e insipid 2000 del periodo pre-Reroute), se aggiungessero anche Behind Space, un paio di pezzi da The Jester Race e sostituissero The Hive con Jotun darei un rene per rivederli anche se Friden si presentasse vestito e conciato peggio di come è ora
    Non sapevo che su Subterranean suonasse Jivarp (che a me piace un sacco)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Novembre 2015

sì jivarp ha suonato biosphere e subterranean se non ricordo male :)

per il resto assolutamente, tolto che the hive mi fa totalmente cagare e che jotun è il capolavoro degli in flames per i miei gusti (quindi c'hai proprio preso haha :D ) come setlist direi che è decisamente migliorata, poi ovvio la dovessi scegliere io o tutti gli altri fan dei vecchi in flames altro che solo behind space.. :hihi: però è significativo che facciano 7 canzoni pre-reroute to remain escluso, visto com'era l'andazzo ultimamente..

io li avevo già dati per persi e morti sotto ogni aspetto però oh appunto, non si sa mai metti che gli torna in mente qualcosa, già ora il batterista (dal 1998) se n'è andato.. anche se la vedo dura, ho paura che il prossimo disco sarà una merdata dello stesso livello del precedente..

12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

23 Novembre 2015

il problema è che oggi non li riesco nemmeno a guardare. Anzi se si mettono a fare i brani vecchi e bellissimi anche peggio. Ormai che senso ha? Di tornare a fare quella musica senza jesper... ci credo poco... per me questi inflames sono un vicolo cieco...

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Novembre 2015

beh ma li abbiamo già visti senza jesper un bel po' di volte negli anni passati.. :D pure qui a milano quando li vidi al live club (dove si degnarono di fare pure clayman) jesper già non c'era, io l'ho visto penso una volta sola al metalcamp..

in ogni caso come sensazione ho anche io sempre la tua nonostante tutto, gli ultimi dischi sono una porcheria inimmaginabile e dal vivo han sempre suonato le ultime canzoni per cui non ho speranze di alcun tipo, certo se si rimettono a suonare le canzoni vecchie è meglio che niente perché da molti anni a questa parte sono totalmente da buttare. L'unica minima speranza può risiedere nei live, magari in qualche tour speciale, visto che sicuramente in studio continueranno con le puttanate degli ultimi 2 dischi che non meritano neanche un ascolto :hihi:

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

24 Novembre 2015

mi sono espresso maluccio...intendevo che rimettersi a fare su un eventuale nuovo album death melodico, come nei tempi passati, sarebbe almeno complicato senza Jesper... Dal vivo possono fare quello che gli pare tanto sono inguardabili comunque:roll:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Novembre 2015

no ma al 99% continueranno a fare merda visto che pare che venda pure, io speravo vista la setlist che magari avessero ricominciato a riscoprire il loro passato.. :D in studio non uscirà niente di diverso da siren charms a mio avviso, continuo a darli per persi comunque :hihi:

ma poi prendete una canzone come Jotun che per me è il loro apice assoluto.. cioè io se avessi una canzone del genere in repertorio, metti anche che io l'ho solo suonata in studio e non l'ho scritta ma comunque mi appartiene in qualche modo, cazzo è un patrimonio dell'umanità jotun, come the jester race e quant'altro, pagherei io per suonarla da quanto è bella.. T_T

Condividi questa Pagina