1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Novembre 2015

no ma guarda è un neo in mezzo a tanta qualità,ma alle volte è proprio il dettagio che fa la differenza,dico che fare una canzone valida come l'ultima e buttarci due assoli così è uno spreco,con la loro tecnica e qualità media nel comporre,credo che non si debbano sforzare neanche più di tanto per fare di meglio

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Novembre 2015

Prego?

:fesso:

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Novembre 2015

beh allora sponsorizziamo anche band italiane,ma detto questo,direi che i vektor sono un gran gruppo e una ventata d'aria fresca in un genere che era abbastanza fermo

A The Transgressor piace questo elemento.
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Novembre 2015

Bè i Memento Waltz sono grandissimi, ma non sono inquadrabili come prog Thrash anche se hanno influenze WatchTower. È una componente, ma sono sostanzialmente prog classico. In fondo, anche i Mekong Delta ormai pur mantenendo radici nel Thrash hanno una complessità tale e un suono talmente personale che non li metterei più nel prog Thrash propriamente detto, è dagli anni 90 che sono un gruppo prog metal sui generis.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

5. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

11 Novembre 2015

I Mekong Delta sono uno dei miei gruppi preferiti e l'ultimo non è male, si sono ripresi dopo un periodo un po' così e così, tuttavia resto dell'idea che nel genere (e forse non solo) i Vektor sono la band più in forma, poi insomma sono punti di vista.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Novembre 2015

Quale sarebbe il periodo così così...

7. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

11 Novembre 2015

Secondo me i soli dei Vektor sono spettacolari (come tutto il resto) e lo sono specialmente nel primo album.
    Detto ciò, per la canzone uscita del nuovo album, sono d'accordo con angus. Mi aspettavo qualcosa di più nei soli.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Novembre 2015

ma infatti mi riferivo perlopiù all'ultima canzone che è quella più fresca di ascolti,gli altri dai due dischi non ricordo,ma non mi sono mai rimasti impressi paerticolarmente per i loro solo quanto più peer la loro forma canzone

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Novembre 2015

L'ho riascoltato attentamente, davvero un gran pezzo

10. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

12 Novembre 2015

La prima parte la condivido, la seconda è una sparata bella e buona.
    Rendiamoci conto del livello generale della scena, che negli anni '80 era nel suo punto di maggior vigore con band mostruose come quelle da te citate, e francamente li i Vektor non avrebbero potuto gareggiare. Oggi, in una scena così satura di gruppi, in cui la stragrande maggioranza ha ben poco da dire, sia sotto il livello dell'originalità (che alla fine comunque non è una necessità del genere) che sotto quello della qualitàm per una band come i Vektor, originali e tecnicamente ineccepibili, è facile svettare. Ma non possiamo assolutamente considerarli come "grandi" se contestualizzati in una scena come quella degli '80.
    Parere personale.

No. :lookaround:

Non ho ecceduto negativamente, però non capisco questa esaltazione generale. Mi sembra una canzone abbastanza, come dire, standard, considerando i Vektor. Nel senso, assodata la qualità e originalità della proposta, fatta di vocalizzi urlati ma caratteristici, accordi dissonanti, partiture intricate, armonizzazioni di ogni tipo, ecco...mi pare che quello sia il tutto. Che non provino a cambiare quel qualcosa che, al terzo album, mi aspetterei. La canzone in questione potrebbe essere confusa, a mio parere, con una qualsiasi dei due dischi precedenti.
    Manca quella progressione che, per dire, hanno messo in atto all'epoca leggende come i Coroner.

Quoto anche punti e virgole. :beer:

Ok e siamo d'accordo, però questa è una mentalità come "adagiarsi sugli allori".

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Novembre 2015

Eh, e poi se cambiano la proposta di una virgola, ecco i cori "erano meglio prima, che schifo, si sono persi".

Boh, finché la qualità è quella, non vedo cosa ci sia da cambiare. Che poi, sono giovani, sono al secondo album, il terzo deve ancora uscire e già dovrebbero evolversi, avere una progressione? Minchia, un attimo, hanno pubblicato DUE dischi...
    Non vedo proprio poi su che allori dovrebbero adagiarsi: li seguono in quattro gatti, lavorano a tempo pieno, di certo non vivono di musica, su che si adagiano, sul fare la fame suonando nei club davanti a persone? :hihi:

Poi, leggo nomi come Anacrusis, che sarebbero infinitamente superiori... Boh, io personalmente vado mille volte con i Vektor, e non mi sembra sta stranezza. Se entriamo in un campo così soggettivo nessuno ha la verità in tasca.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

12 Novembre 2015

Mi permetto solo di dire che l'infinitamente l'hai aggiunto te, io ho solo detto superiori. E ho fatto questa affermazione in seguito all'accostamento Vektor/Slayer-Exodus-Megadeth, che mi pare francamente fuori luogo.

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Novembre 2015

Discreta. Bene il suond più cupo, non molto brillante invece il ritornello che fatica molto a spiccare sul resto, avrebbero potuto aprirlo di più.

14. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

13 Novembre 2015

Ragazzi c'è qualcuno che va a vederli al Colony da Milano e ha un posto libero in auto?

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

27 Novembre 2015

Concerto pazzesco, peccato per il batterista che ha sbrattato sul palco, chiudendo anzitempo l'esibizione live; grande professionista comunque, non è facile quando ci si sente male.
    Tutti sopra le righe e i nuovi pezzi promettono molto *__*

Condividi questa Pagina