1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Ottobre 2015

Questo è grind:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Ottobre 2015

e per fortuna che non sono mai c'entrati nulla col grind :hihi:

mamma mia ho visto poca roba più inascoltabile dei carcass in tanti anni di concerti, poi ovvio mi fa cagare l'intero death metal e mi piace giusto un paio di gruppi melodic death quindi è naturale, però che roba dio santo.. zero post ovviamente nei rispettivi thread

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Novembre 2015

oh intanto daniel svensson se n'è andato, ovviamente soliti ringraziamenti e solita scusa (devo occuparmi della famiglia ecc ecc), suppongo però che si sia rotto il cazzo per dirla alla leggera :hihi: visto il corso della band da qualche disco a questa parte, era nel gruppo da Colony compreso..

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Novembre 2015

Uh mi era sfuggito, ti ringrazio per avermi chiamato in causa, comunque considero Damagedone uno degli utenti più competenti, anche se spesso e volentieri divergo dai suoi gusti.

Degli In Flames non possiedo nulla, quale fra i loro vecchi album considerate il migliore?

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

10 Novembre 2015

Subterranean e the jester race, poi whoracle appena sotto secondo me. Lunar strain per completezza e colony giusto per. Poi il nulla

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

10 Novembre 2015

Secondo me puoi arrivare Clayman e perchè no, a Reroute to Remain (riascoltato stamattina e in base ai gusti può piacere o meno ma è un signor disco e tutto sommato i testi sono abbastanza ispirati).
    Poi effettivamente c'è il nulla.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Novembre 2015

reroute to remain è un ottimo disco, con filler ma un ottimo disco; nei successivi TRE dischi le filler aumentano a dismisura, cambia molto il suono ma rimangono comunque nel complesso ascoltabili: io da quei tre dischi avrei tratto un solo disco con queste canzoni che vi metto in ordine leggendo da dietro le copertine:

1. the quiet place
    2. touch of red
    3. my sweet shadow
    4. in search for i
    5. take this life
    6. come clarity
    7. crawl through knives
    8. the mirror's truth
    9. disconnected
    10. i'm the highway

questo per me sarebbe stato un disco meraviglioso, tutte le altre canzoni a parte pochissimi passaggi sono totalmente evitabili, malriuscite, spesso direttamente inascoltabili. gli ultimi due dischi invece sono il declino più totale, non si salva praticamente niente, io salvo metà deliver us e metà paralyzed su un totale di 24 canzoni.

per thrashead più che altro i dischi degli in flames variano molto come musicalità, come sottogenere potremmo dire direttamente.. lunar strain per me è un capolavoro pazzesco però non c'entra un cazzo con tutti gli altri :hihi:

clayman è molto catchy, suonato da dio e con picchi pazzeschi, colony è quello che mi piace di meno da sempre, io se dovessi dirne uno su tutti vado sempre su Jester Race, non puoi sbagliare :) chiaro che una pinball map o una in flames non la potresti mai trovare quanto a suono.. si sono sempre molto diversificati :sisi:

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Novembre 2015

Lunar Strain :più grezzo e folkeggiante, c'è Mikael Stanne dei DT a cantare, di solito è quello che viene apprezzato di più da coloro che non apprezzano il melodeath
    Subterranean: come sopra, a parte la voce che è di un tale Henke Forss che è quasi black
    The Jester Race: il "Powerslave" degli In Flames, non una nota fuori posto
    Whoracle: sugli stessi mostruosi livelli del predecessore, forse un pelo più malinconico
    Colony: sound che si modernizza, ma si continua a viaggiare su livelli altissimi
    Clayman: per me insieme a Countdown To Extinction dei Megadeth e The Cold White Light dei Sentenced il massimo esempio di come un album possa essere commerciale e al tempo stesso strafigo

A Krefeld piace questo elemento.
  9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

11 Novembre 2015

Per me il top è Subterranean!

Sent from my HTC One using Tapatalk

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

11 Novembre 2015

Io invece preferisco molto di più Colony nel complesso, anche se Clayman ha davvero dei pezzoni!

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Novembre 2015

Vi ringrazio per i consigli :)

12. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2015

come clarity ha fatto cagare a tutti?

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

11 Novembre 2015

Io li ho smessi di seguire dopo Clayman.

Sent from my HTC One using Tapatalk

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Novembre 2015

per me hai fatto male perché molta roba successiva merita :sisi:

come clarity è un bel disco, ma soffre delle stesse caratteristiche negative che riguardano sia soundtrack sia purpose, cioè: tutti d'accordo che non si parla di death melodico e nemmeno di metal, e fin qui ci siamo, però a me potenzialmente piace molto lo stesso (perché amo/amavo friden gelotte jesper ecc., non ascolto pressoché niente né di death né di -core io); il problema è che quattro quinti di questi dischi sono composti da filler inascoltabili, le stesse che poi invaderanno completamente playground fading e siren charms al punto da renderli al 100% inascoltabili

però se da come clarity estrapoliamo alcune canzoni come questa per me c'è solo da inchinarsi, crawl through knives è un pezzone.. il problema è tutto il resto :hihi: è per questo che dico che è evidente che non hanno più idee se si va così in calando..

per il resto concordo molto con gianowar, abbiamo gusti molto simili sui dischi degli in flames :D mi piace molto anche il giudizio su clayman che credo che non sia mai valutato abbastanza, è un disco pazzesco e suonato da dio per quanto mi riguarda, catchy e allo stesso tempo ricercato

so che moltissimi adorano Colony e purtroppo come ho sempre ripetuto su questo thread a me non è mai andato giù e continuo a non riuscire ad apprezzarlo..
    dalla mia lista escludevo subterranean perché comunque si parla di 4 canzoni, so che è famosissimo e giustamente elogiatissimo però non possiamo dire che è un full-length. è un gran bell'ep, però non è paragonabile a lunar strain per quanto mi riguarda

A gianowar piace questo elemento.
  15. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2015

Da uno conciato in sta maniera ci si può aspettare solo il peggio.

Condividi questa Pagina