1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Novembre 2015

Anch'io li avevo visti per quel tour ma a Padova in un palasport mezzo vuoto. Comunque si parla di prezzi di quasi 30 anni fa. E per 2x1 ai tempi ci si sprecava basti pensare a AC/DC+Motley Crue, Maiden+Motley Crue o Maiden+ WASP. Ai tempi era la normalità.

A Death Angel piace questo elemento.
  2. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

8 Novembre 2015

Mezzo vuoto? Il Palatrussardi (allora si chiamava così, se non ricordo male), non era sold out, ma c'era molta gente.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

8 Novembre 2015

Il Palatrussardi è a Milano che ai tempi era la capitale italiana dell'HM : ci suonavano tutti e trovavi tutti i dischi che volevi. In Veneto manco trovavi i dischi degli Anthrax ai tempi. Fai un po' te.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Novembre 2015

ma d'altronde lì si era al ''culmine'' della cosidetta ''Golden age'' del thrash!!! :ejasi: :headbang:

Ps vedo che avete nominato il Mitico Palatrussardi!!! :ejasi:

5. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

8 Novembre 2015

Già... Infatti per noi milanesi era bello: un sacco di concerti vicinissimi a casa.

Fra Palatrussardi e Rolling Stone, era una una pacchia.

6. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

9 Novembre 2015

Era un periodo molto bello. In quegli anni ho visto di tutto, Anthrax, Testament, Megadeth, Slayer, Metallica, Exodus, Nuclear Assault, Holy Terror, Death Angel, Forbidden, Mordred...

Ultima modifica: 9 Novembre 2015
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Novembre 2015

Peraltro anche molto ''prolifico'' (in termini di uscite disc.) :ejasi::ejasi: Gli stessi Anthrax così come i Testament ad es. nel mentre erano in tour stavano già nel contempo scrivendo (e reg.) i loro successivi ''State of euphoria'' e ''The New order'' :già: con la differenza che poi quest'ultimo ''bissò'' il capolavoro precd., mentre il primo...mmmh :lookaround::D ahimè fu anche l'inizio del declino degli Anthrax.... Che poi col senno di poi continuo a chiedermi come fu possibile una simile ''caduta'' in momento in cui appunto erano al settimo cielo (alla luce di Among appt.!!!) :lookaround:

8. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

9 Novembre 2015

The New Order era davvero un ottimo album, naturale proseguimento del discorso che i Testament avevano aperto con The Legacy.

State of Euphoria non era un brutto disco, ma dopo il capolavoro di Among The Living, era davvero difficile per loro fare di meglio.
    A distanza di tanti anni, purtroppo va detto che il confronto non regge. Ancora adesso ascolto Among The Living, ma non so dirti quando ho ascoltato l'ultima volta State Of Euphoria.

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Novembre 2015

Non dirlo a me..:lookaround::sgrat::D Non ti dico l'enorme delusione quando nell'88 lo comprai (in cassetta per fortuna..:D) proprio al Transex a Milano... E dire che molti amici, oltre che certe riviste del tempo tipo H/M e MS con recensioni Non troppo confortanti m'avevano messo in guardia oh :D è che capirai, sarà per l'entusiasmo suscitatomi da Among, che appunto dal ''momento felice'' di cui sopra della band, che mi sono piombato come si suol dire a ''scatola chiusa''....:areyouma: :lookaround: eh vabè, ma eravamo giovani. :D Tra l'altro lo stesso giorno presi fresco fresco d'uscita anche un certo ''South of Heaven''..:lookaround: insomma, mai accoppiamento fu così ''inappropriato''. :D

PS cmq se c'è un'altro disco loro oltre ad Among the living che ascolto sempre volentieri questi è senza dubbio Spreading!! Ma anche Fistfull volendo, e anzi, Deathrider è imho una delle opener speed/thrash più memorabili del genere!

10. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

9 Novembre 2015

Per gli Antrhax, ricordo che ci fu, proprio a ridosso dell'uscita di State of Euphoria (settembre 1988€), la loro partecipazione al Monsters Of Rock, quello con Kiss e Iron Maiden. C'era molto fermento intorno agli Anthrax e devo dire che con quell'album effettivamente hanno (purtroppo) mancato il colpo.

Spreading The Disease è un ottimo disco, il migliore, secondo me, dopo Among The Living. Bello anche il primo. Ho poi consumato di ascolti l'EP Armed and Dangerous.

Hai citato gli Slayer, pensa che io ricordo perfettamente a luglio 1988, di essere tornato a casa dopo essere stato da Mariposa, con South of Heaven e Frolic Through The Park dei Death Angel.

Ma tu frequentavi la compagnia di Transex o passavi solo a comprare dischi? Io il sabato pomeriggio ero sempre lì con un po' di amici.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Novembre 2015

Nono, passavo solo per comprare..:D peraltro io e i miei amici venivamo da fuori, dalla prov. di Pavia.

Ah, quindi tu eri uno di quei simil ''Hells angels'' :lookaround::D che stavano sempre lì fuori? Infatti c'erano sempre parcheggiati di quei ''Choppers'' da paura! :già: L'abbigliamento tipico del metallaro anni 80 si rifaceva molto ai ''bikers'' dei mitici 60s di ''Woodstockiana memoria'' :ejasi::D d'altra parte i Saxon gli han dedicato una celeberrima canzone ''Motorcycle man'' appt..:già: o la stessa ''Princess of the night'', la quale forse molti non sanno che non parlava di una ''persona'' (principessa ), ma bensì di una ''motocicletta'' tipo Harley appunto. :ejasi:

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Novembre 2015

"Princess of The Night" parla di un treno.
    Vedi link http://www.songfacts.com/detail.php?id=21810

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

9 Novembre 2015

Ti confesso che questa mi è proprio ''nuova''...:lookaround::lookaround: mannaggia a me che non ho mai preso in considerazione i testi ufficiali. Cmq della ''moto'' l'avevo letto su una recensione (di Denim and Leather appt.) in giro per la rete...eh vabè, sarò incappato in un' utente ''malinformato'' o cmq poco attendibile.

14. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

10 Novembre 2015

Ero lì tutti i sabato pomeriggio.
    Quello al quale tu ti riferisci era il gruppo di quelli un po' più anziani, con in quali eravamo amici.
    Noi eravamo più giovincelli: capelli lunghi, chiodo, jeans...

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

10 Novembre 2015

Abbigliamento ''tipo'' dell'epoca: giubbino jeans smanicato con l'immancabile ''toppa'' (del gruppo Hm ''qualunque'' ) sulla schiena, sormontato sul chiodo..:D , cintura a ''cartucciera'' :D (prese
    nte?) , jeans elasticizzati e/o cmq strettissimi ''tali'' da schiacciarti gli ''attributi'' :D:D spesso scoloriti/effetto candeggio...:D , stivaloni del tipo ''Frye e/o durango'' neri o in alternativa i classici anfibi militari!!! :già::D oppure sopratutto tra i thrasher le Snikers Nike o adidas alte col ''linguettone'' in evidenza :D peraltro le stesse indossate dagli Anthrax nel periodo ''d'oro''!! :già::già:

Insomma il Miglior abbigliamento

Condividi questa Pagina