1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. omega

    omega
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2004

    ho visto in diversi post commenti pro e contro questa band, e non avendo visto un topic dedicato ai manowar ho pensato di aprirne uno. ora avanti, esprimete pure i vostri pareri!!
     
    #1
  2. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Agosto 2004

    *danger*

    Topic pericoloso, maneggiare con cura o BODOM chiude ;)
     
    #2
  3. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Agosto 2004

    Però...un topic interamente dedicato ai Manowar, dopo quelli dedicati ai Maiden, ai Dream Theater e company...ci voleva proprio.

    Che dirti, i Manowar sono assolutamente AL PRIMO POSTO insieme ai Judas Priest tra le mie band del cuore, ho praticamente tutto di loro.
    Il mio disco preferito è "Into Glory Ride" per il primo periodo e "The Triumph Of Steel" per il secondo...ma sia ben chiaro, io amo alla follia anche platter meno epici come "Fighting The World", una colata di heavy metal loud'n proud di altissimi livelli...peccato molte persone non abbiano mai compreso ciò.
    Poi a seconda del periodo, "Kings Of Metal" può spiazzare "Triumph Of Steel" dalle mie preferenze.
    Cmq sia...difficile davvero scegliere per me il disco preferito...forse gli unici due platter che non ascolto con tanta continuità sono "Battle Hymns" che cmq amo e "Louder Than Hell" che cmq considero un disco capolavoro....sia ben chiaro 8-]

    Per quanto riguarda l'ultimo disco, Warriors Of The World, mi ha lasciato un pò interdetto, contiene si pezzi entusiasmanti, ma qualche riempitivo di troppo...ad esempio, se al posto di "An American Trilogy" e chessò "Fight Until We Die" ci fossero state rispettivamente le due tracce contenute nell'EP Dawn Of Battle...sarebbe stato per me un capolavoro da voto pari a 95/100...ma così darei ad esso un grandioso cmq 85/100.
     
    #3
  4. boogieman

    boogieman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Agosto 2004

    I Manowar sono una di quelle band capace di entusiasmarmi con ogni disco e ad ogni concerto.
    E' vero che non hanno mai proposto grandi variazioni, ma non trovo giusto muovergli questa critica, dopo tutto se fanno musica capace di catturare i fans e di far divertire sia chi la ascolta che chi la suona, non vedo perche' dovrebbero cambiare.
    Credo che chi, come me, ama davvero i Manowar, li ama per come sono e per le garanzie che ti sanno dare.
     
    #4
  5. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Agosto 2004

    Come ha detto bodom è pericoloso ma ci voleva...
    grazie per averlo aperto!!!
     
    #5
  6. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Agosto 2004

    Manowar: sono la mia vita... li adoro alla pazzia...
    mi piacciono tutti i loro album tranne due canzoni... The return of WarLord e Pleasure Slave...
    cmq per il resto Joey ha regalato tanto buon metal e tanta vera poesia dura e grintosa...
     
    #6
  7. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Agosto 2004

    Ti dirò Boogie, io sono uno di quelli che non ho MAi, e ti dico MAi capito le critiche mosse ai Manowar del tipo "fanno sempre lo stesso disco"...ti parlo da caporedattore heavy del portale...e da uno che ha parecchi anni di Heavy Metal alle spalle, ma parecchi...e mi permetto quindi, in tutta umiltà, di affermare che chi critica una band come i Manowar perchè "han fatto sempre dischi uguali", è alquanto incompetente nel contesto della band di cui si parla.

    Avete mai preso "Into Glory Ride"? Lo avete mai confrontato a "Kings Of Metal"? Sono due dischi stilisticamente e totalmente diversi...avete mai preso "Hail To England"? Lo avete mai confrontato a "Fighting The World"?....avete mai ascoltato le differenze stilistiche di "The Triumph Of Steel" con tutti gli altri dischi del gruppo?
    Cioè...io vorrei sapere quali sono i dischi "uguali"...sono proprio curioso.
    Se c'è un filo conduttore che unisce tutti i dischi della band questo è vero, e se di somiglianze stilistiche si può parlare queste sono assai marcate durante il corso della loro saga epica composta dai primi 4 platter....ma dopo cambia tutto, cambiano il sound, cambia la verve compositiva, cambia la proposta musicale da disco a disco...e la prova non sono certo queste 4 cazzate che sto scrivendo, la prova sta proprio lì, nella discografia della band...che mi sa molte persone ignorantemente...amano ignorare.

    A momenti sentendo parlare gli ultimi arrivati di turno sembra che i Manowar abbiano davvero fatto tutti i dischi uguali..ma da che se ne rendono conto questi? Dalle copertine forse? Mha...

    Io cmq me la rido...e torno ad ascoltarmi, come sempre, i loro fantastici album.
     
    #7
  8. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    6 Agosto 2004

    Ecco..il topic sui Manowar...premetto,come ha premesso bodom:
    se qualcuno viene qui solo per dire:sono dei tamarri, mi incazzo come una iena.
    detto questo:

    I manowar sono una delle mie band preferite in assoluto..i manowar sono una colonna portante del metal.
    Atteggiamento posato, dicono in tanti.
    ma giustamente loro se ne fregano, portando avanti la loro filosofia non tenendo conto di chi li infama.
    I manowar hanno dato tanto alla nostra musica preferita.

    riguardo alle preferenze..beh è praticamente impossibile per me decidere il migliore:
    I primi 4 dischi, oltre ad essere il là dell'epic metal, sono 4 capolavori indiscussi.
    Forse sceglierei hail to England,perchè ci sono affettivamente più legato, e perchè c'è la canzone che mi piace di più loro: Bridge of death.

    Tutti gli altri dischi,da fighting the world all'ultimo Ep i manowar si son mantenuti su uno standard altissimo..e forse diciamo,quello che apprezzo leggermente di meno è Warriors of the world, per i motivi citati da enzo.
    Ma son sicuro che questo non è un calo di tono..bastano 4 canzoni per far capire ke i Kings hanno ancora tanto da darci:Call to arms , swords in the wind, the dawn of battle, I believe.

    Hail.
     
    #8
  9. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Agosto 2004

    I Manowar come tutti gli artisti hanno avuto una loro evoluzione...
    cmq hanno sempre mantenuto un alto livello proponendo buon metal...
    se poi qualcuno dice che Joey scrive sempre le stesse parole io rispondo ke ogni artista ha una sua poetica quindi è logico ke i temi siano quelli... segue la sua concezione di vita... Joey ha scritto delle signore canzoni!!!
     
    #9
  10. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    6 Agosto 2004

    per citarne alcune, o per lo meno tra quelle che mi piacciono di più a livello di testi.. Courage,Battle Hymn (forse la prima canzone epic metal) Master of the Wind, e army of immortals! :)
     
    #10
  11. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Agosto 2004

    Aggiungerei a livello di testo
    Mountain...

    un capolavoro!
     
    #11
  12. boogieman

    boogieman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Agosto 2004

    Parole sante Enzo!
    Penso che chi li critica lo faccia solo per dare aria alla bocca, ogni gruppo ha il diritto di avere un suo stile, in fondo il metal e' bello perche' e' vario.
    Confesso che c'e' stato un periodo in cui i Manowar mi avevano stufato perche' anche a me sembrava di sentire sempre la stessa cosa e anche il loro atteggiamento, ma poi, riflettendoci, ho capito che e' proprio il loro modo di essere che li rende dei grandi personaggi a cui questa musica deve davvero tantissimo. Ed e' proprio per questo che i Manowar vanno amati, per la loro attitudine sempre costante e devota a chi da sempre li sostiene.
    Poi chi li vuole criticare perche' non riesce a vedere oltre la facciata, non e' obbligato ad ascoltarseli...
     
    #12
  13. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    6 Agosto 2004

    Tante persone si fermano a giudicare l'atteggiamento e a dirgli tamarri, piuttosto che ascoltare la (ottima) muscia che fanno.
     
    #13
  14. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Agosto 2004

    I manowar mi gasano, non ci sono cazzi. Saranno esagerati, egocentrici e tutto quello che volete ma mi gasano. Concordo su enzo per quel che concerne la varietà dei dischi e a proposito conosco diversa gente che ama i manowar di Kings Of metal e non va matto per i primi 4 lavori o per Triumph e viceversa. Se fossero una band statica e con un solo sound ciò non potrebbe accadere.

    Il discorso staticità può essere fatto forse per le copertine :sadic: cmq bellissime
     
    #14
  15. MxAxRx

    MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

    Registrato:
    8 Luglio 2002
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Agosto 2004

    Buahbuahbuahbuah......... :lol: :rotfl:



    Scherzo!!! Scusate, ma mi piace tanto prendere in giro Rolf su questo argomento!!! :sadic: :D
     
    #15

Condividi questa Pagina