1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2004

SKULLVIEW WOULD LIKE TO OFFICIALLY ANNOUNCE AND WELCOME OUR NEW VOCALIST, ERIC "THE POWER" FLOWERS INTO THE SKULLVIEW RANKS.

ERIC COMES TO US FROM A BAND CALLED UNLAWFUL AXE OUT OF SOUTH BEND, INDIANA. WE ARE VERY EXCITED ABOUT THE FUTURE OF SKULLVIEW WITH THE ADDITION OF ERIC INTO OUR FOLD.

ERIC HAS BEEN IN THE STUDIO WITH US RECORDING VOCALS FOR THE 4TH SKULLVIEW ALBUM, AND WE MUST SAY WITH CONFIDENCE THAT WE ARE BLOWN AWAY BY WHAT ERIC IS DOING IN THE STUDIO, AND IN THE REHEARSAL ROOM. ERIC HAS BROUGHT A BREATH OF NEW LIFE INTO THIS BAND, AND WE ARE FULL STEAM AHEAD ONCE AGAIN!!

SKULLVIEW ARE PLANNING TO RELEASE THE 4TH ALBUM BY THE END OF 2004, AND ARE PLANNING LIVE PERFORMANCES IN THE NEXT COUPLE OF MONTHS. :wink:

WE HOPE YOU ARE ALL EXCITED ABOUT THIS ANNOUNCMENT, BECAUSE THE EXCITEMENT HAS RETURNED TO SKULLVIEW SINCE THE ADDITION OF ERIC FLOWERS, THE NEW SKULLVIEW VOCALIST!!!!

...sul sito degli Skullview ci sono 3 samples col nuovo singer :)

2. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2004

dai i francesi hanno avuto secondo me 3-4 band in campo heavy veramente valide:

i sortilege, i killers e i nightmare e gli H-Bomb.

3. Alexander The Great

Alexander The Great
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Luglio 2004

Che sapete dirmi dei Battleroar? Ho comprato da poco il loro primo cd su negative.it. Me ne hanno parlato bene, voi che mi dite?

4. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Agosto 2004

Guarda ne abbiamo già parlato più di una volta.
    Sono una band ottima, una valida promessa per il futuro di questa musica sempre più di nicchia.
    Il loro debut album è un concentrato di potenza, passione ed ovviamente...epicità!
    Attualmente, tra le nuove leve, secondo me sono tra i migliori, ed anche i meno esaltati dalla critica, tanto meglio!

Trovi anche un'ottima review su truemetal.it :
    http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=1961

5. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Agosto 2004

Una bomba quel disco, l'ho preso finalmente al Valpo e lo sto' consumando!! :shock: :wink:

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

2 Agosto 2004

finalmente li ho trovati!m mancavano loro tra i gruppi storici dell'epic :P
    ho trovato king of the dead dei cirith ungol..scusate,magari,anzi sicuramente, ne avete già parlato,ma già dai primi ascolti mi rendo conto di aver trovato un lavoro immenso..sicuramente è la scoperta dell'acqua calda,però cavolo son davvero contento :D

7. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Agosto 2004

Wow...
    King Of The Dead rappresenta il lato più asfissiante, cupo, oscuro ed apocalittico dell'Epic Metal...mai nessuna Epic Metal band fu così negativista nei magici scenari che riusciva a creare...grandi!

Join the legion!

8. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

5 Agosto 2004

infatti, e se vogliamo king of the dead è anche il più oscuro dei cirith (premetto che non ho paradise lost).
    e secondo me anche il migliore..metto one foot un pelo sotto..senza nulla togliere frost and fire.

il gusto chitarristico di foogle è immenso, uno dei miei chitarristi metal preferiti in assoluto.

9. BestialdevastatoR

BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Agosto 2004

Una settimana fa ho comprato Invictus dei Virgin Steele.Bellissimo,è più pesante rispetto agli album precedenti ma ciò nonostante trasmette una carica epica eccezionale!!!!!!!!Stupendo,da avere!!!!
    L' ho trovato usato a 7 euro,ma chi sarà quel coglione che lo ha venduto?Mha!!!

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Agosto 2004

Invictus è assolutamente fantastico...certo non fa parte prettamente del periodo Epic Metal della band (periodo che comprende dischi da Guardians Of The Flame a Noble Savage), tuttavia a chi frega...Invictus è un disco epico, solenne, imperioso...per me degno di essere annoverato, come i due Marriage, tra gli album stellari dell'Epic Metal tardo....quello post anni 80....diverso ovviamente da quello delle origini.
    Ed una canzone come "Sword Of The Gods" vale più di mille disquisizioni.

11. Dark-Avenger

Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2004

Enzo, il periodo epic dei VS va dall'83 all'85? Non dirlo a De Feis, però... :lol:
    Invictus è un tassello particolare nela discografia di VS... il disco più "Manowar" dei VS lo definirei. Un ottimo album anche secondo me.

12. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Agosto 2004

Specifichiamo meglio, per molti il periodo Epic Metal della band è dal debut ad Age Of Consent ...per me si estende fino a tutti gli anni 90...per me tutti i lavori fino ad Invictus, anche se in modo diverso dall'Epic Metal canonico delle origini, sono, comunque sia, epici e degni di essere definiti Epic Metal...un Epic Metal tardo, molto più raffinato ed elaborato....così Defeis non se la prende a male :P
    Mentre per quanto riguarda gli ultimi due lavori da studio, per me, hanno perso moltissima epicità per acquistare tuttavia teatralità ed enfasi drammatica....a me sono paiciuti moltissimo, a molti altri decisamente no.

13. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2004

ma bada che topic riappo!! :D :D

dunque domanda esistenziale...per chi possiede l'album omonimo (unico)dei gargoyle (che trall'altro mi paiono citati su sto topic)...in che genere li inquadrate? io li ho acquistati come 'catalogati' in power US ma mi pare un etichetta limitativa (vabbè che di power sono ignorantona e il mio riferimento sono i riot di thundersteel),su un portale li ho letti come power-epic che dite? a me pare di poterceli inquadrare con la non immediatezza dei pezzi,la voce del singer ecc

(ma che seghe mentali saranno non so,ma mi ci cavillo da 3 giorni :shock: )

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Agosto 2004

Allora se un pezzo non è immediato è Epic?
    Che c'entra elenù la non immediatezza dei pezzi.
    Per me, da quel che sentii al tempo e da quel che ho risentito (grazie a te), fanno Heavy Metal, bello veloce e massiccio, la dicitura US power metal ci può tranquillamente stare..se poi qualche pezzo è epico, ciò certo non li fa rientrare nella cerchia delle Epic Metal bands!

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Agosto 2004

:roll: boh allora nn ho le idee chiare :D

Condividi questa Pagina