1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

31 Ottobre 2015

direi che è l'hellbook è il libro ufficiale. Membri ed ex membri hanno fatto dichiarazioni entusiastiche a riguardo (due nella mia notizia incompleta, mentre la maleducazione quella si è al 100% sempre). E' caro? Si. Ladri? Lol. Loro o quelli che scaricano illegalmente e come conseguenza ti ritrovi con operazioni come edizioni con copertine in 3d statuette e gadget vari? Gli Helloween, per quanto possa valere, specificano inoltre che è cosa per collezionisti, come riportato nella notizia.

Ultima modifica: 31 Ottobre 2015
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Novembre 2015

Ladri si fa per dire, vuol dire che è molto caro.

Sent from my HTC One using Tapatalk

3. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

1 Novembre 2015

Madonna, 60 euro... Ho già cambiato idea, e sono una delle mie band preferite

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

4. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

2 Novembre 2015

Poi sarà pieno di immagini o curiosità che si possono benissimo trovare su internet... a quel prezzo mi rifiuto di prenderlo!

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Novembre 2015

Praticamente hai dato la risposta definitiva :) : nell'era di internet pensare di spendere 60 € per un libro di immagini/presunte rarità/presunte curiosità è un po' anacronistico.

Una cosa del genere la potevo capire negli anni '80, ma non in questo periodo storico.

Dovrebbero capirlo anche coloro che gli hanno attribuito un prezzo così alto.

A meno di essere un fanboy di quelli che collezionano anche i peli pubici di Weikath e Hansen...non se ne parla di comprarlo!

Ultima modifica: 2 Novembre 2015
  6. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

2 Novembre 2015

CI fosse allegato almeno un cd di canzoni inedite o rarità... invece niente...

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

2 Novembre 2015

Ma infatti, era una buona occasione per qualcosa come una raccolta di video live degli anni d'oro (del periodo Hansen/Kiske non si trova niente online) oppure anche un live CD (magari un Live in the UK con tutte le canzoni)

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Novembre 2015

suppongo invece il contrario: credo che chi ha deciso prezzo e tiratura abbia avuto chiaro il numero di fanboys che avrebbero potuto fottere :sisi: (poi sono io che in realtà non capisco il collezionismo perché involve sempre troppi soldi per me spesi male, ma ognuno fa ciò che vuole!)

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Novembre 2015

Può darsi che sia come dici tu, non saprei...

Sì, in effetti il collezionismo non entusiasma nemmeno me.
    Meglio secondo me non avere qualcosa di inutile di un gruppo e comprarsi un cd valido di un'altra band.
    Finchè si tratta di avere tutta la discografia di un gruppo che si ama...lo posso capire, però andarsi a comprare, per esempio, lo stesso album in 5 versioni diverse (per dire), o andare a comprarsi cimeli francamente inutili e magari molto costosi, lo capisco già meno.

Però, ovviamente, ognuno fa come vuole e la cosa non mi disturba...

A Paperinik74 piace questo elemento.
  10. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

5 Novembre 2015

Ma poi un libro secondo me ci può anche stare (in assenza di dischi nella wishlist e se il gruppo è molto amato), ma a sti prezzi ci compro letteralmente 10 cd di altre band

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Novembre 2015

c'è un'altra cosa che non ho mai detto forse: in questa canzone trovo Kiske mostruoso più che mai, però giudicando il pezzo in sé l'ho sempre trovato sinceramente senza capo né coda, non riesco ancora a capire dopo 15 anni quale sia il ritornello e quale sia il senso generale :hihi: mi sembra una canzone molto confusionaria, senza una direzione.. poi kiske è indescrivibile come sempre, però sul disco tra dr. stein e march of time è letteralmente schiacciata :hihi: non dico che non mi piace, però credo che le due di Kiske sul Keeper 2 siano di gran lunga le più deboli, tutte le altre di weikath e hansen sono direi quasi oggettivamente invece da 10/10 :sisi:

ah guarda su questo sono completamente d'accordo :D per me uno con i suoi soldi ci fa quel che vuole, se uno vuole investire 5000€ per avere ogni singolo e ogni release in ogni formato mai rilasciato dagli helloween per puro collezionismo per me può fare quel che gli pare, se ha i mezzi e la passione.. dico solo che non lo comprendo perché non capisco cosa ci sia di bello, ma è un limite mio eh! cioè io ho i dischi degli helloween in cd, ho anche qualche vinile che ho trovato a poco e basta, non capisco perché dovrei buttare via soldi che non so nemmeno se ho per andarmi a ricercare i singoli giapponesi, le raccolte o le edizioni limitate..

poi se qualcuno ha i soldi e la passione ben venga, ci mancherebbe, c'è chi colleziona i francobolli e le figurine ci sarà anche chi colleziona tutto dei gruppi e dei cantanti :D anche solo il fatto di avere gli autografi a me non ha mai appassionato, il mio rapporto con ogni band è da pari a pari: faccio il viaggio, pago, vedo l'esibizione, mi diverto (o meno), applaudo e me ne vado.. di stare in prima fila 20 ore o di avere gli autografi proprio me ne frega zero ma non mi permetto di dire nulla a chi piace :)

è naturale che essendo un business anche la musica (e quindi anche il metal, in piccolo), quando una casa discografica o una qualsiasi impresa vede che tramite un brand può vendere qualcosa allora gli conviene metterla sul mercato e attuare tutte le politiche di pubblicità relative.. non è splendido da dire forse ma stanno così le cose, se nessuno comprasse le 666 edizioni limitate colorate in vinile di non so quale gruppo fidati che non le stamperebbero..

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Novembre 2015

Stai parlando di uno dei miei pezzi preferiti in assoluto (e lo dico spesso qua).
    In effetti ha una costruzione strana come brano, ma il ritornello è ben evidenziato, e Kiske qui si sbizzarisce come meglio vuole, creando linee vocali assurde.
    Epico.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Novembre 2015

mahh per me you always walk alone (che pure è strana!) e we got the right, a livello proprio di costruzione e non di prestazione vocale ovviamente, sono di gran lunga le più deboli del keeper 2 :sisi:

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Novembre 2015

You Always Walk Alone si, la ritengo anche io la più debole del disco

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Novembre 2015

vero? :sisi: kiske indiscutibile, non ha il controllo impeccabile sulla voce che ha sviluppato da adulto ma da ragazzo era pazzesco e perfetto lo stesso, però per me proprio sono due pezzi che sono stati un po' "lasciati" in mano a kiske mentre i compositori più "esperti" (weikath e hansen) avrebbero dovuto mettere mano a entrambe le canzoni :sisi:

Condividi questa Pagina