1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Novembre 2015

ma appunto!!! mi trovi perfettamente d'accordo!!!.......... :sisi::sisi::sisi: evidentemente nell'altro post non mi ero fatto intendere bene con le..''emoticon'' di cui sopra!

Ultima modifica: 3 Novembre 2015
  2. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

3 Novembre 2015

...non l'ho ancora comprato...;-) ...ma lo farò certamente!

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Novembre 2015

sicuramente migliore..:lookaround::lookaround: ... :D

Ps ''
    a parte gli scherzi'' ...:ejasi::ejasi::ejasi:

Ultima modifica: 3 Novembre 2015
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

5 Novembre 2015

Se Smith non avesse mollato nell'89, Harris l'avrebbe licenziato nel '90, vista la piega AOR/Hard Rock che stava prendendo. E visto cos'è l'unico pezzo di Smith di No Prayer (una merda), temo che sarebbe stato molto peggio di quanto non sia effettivamente.
    Bruce se ne sarebbe andato lo stesso, senza se e senza ma. Ti ricordo che ne aveva piene le palle del metal già nel '90, e nel tour di Fear lui ed Harris quasi non si parlavano.
    TXF sarebbe stato praticamente lo stesso. Qualche testo diverso (metà li ha scritti Blaze), ma con il modo di cantare rauco di Bruce sarebbe venuto una gran porcata (a differenza di ciò che effettivamente è).

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Novembre 2015

:lookaround::lookaround::lookaround:....e tu da ''dove'' salti fuori?? :sgrat::sgrat:

Ma a parte... Chi te l'ha detto che Harris l'avrebbe licenziato Smith se fosse rimasto ??? :lookaround::lookaround: te lo sei ''sognato'' per caso? Dove è quando l'avresti letta (o sentita) sta storia secondo cui Steve avrebbe avuto da ridire sullo ''stile'' del primo album solo di Smith???? :lookaround::lookaround: Hooks in you secondo te sarebbe una ''merda'' di pezzo?!?!?!? :facepalm: Sei così certo che se cmq Smith non avesse mai lasciato la band sarebbe poi andata così ''peggio'' ??? E poi scusa eh, chi te lo dice che qual'ora anche Bruce non se ne fosse andato (a proposito, da quando in qua ne avrebbe avuto piene le ''cosidette'' dell'HM???) avrebbero fatto uscire un ''TXF''??

Ultima modifica: 6 Novembre 2015
  6. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

6 Novembre 2015

...e cmq Bruce non canta un cazzo rauco.....! ahahahahah

A maxthecat piace questo elemento.
  7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

6 Novembre 2015

Non mi esprimo su Smith ma credo anche io che Bruce avrebbe lasciato comunque la band. In quegli anni aveva una grande voglia di sperimentare, provando altri generi (già in somewhere in time voleva fare un disco semi-acustico) ;). Smith lo avrebbe invogliato a restare? Chissà, forse si! Magari avrebbe continuato la carriera parallelamente, anche se con i tour dei Maiden non è banale mantenere due band.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

6 Novembre 2015

Ma sì basta leggere i libri sui Maiden ufficiali e "non autorizzati" per rendersi conto che nei primi anni '90 erano un po' scarichi sia Adrian che Bruce... e pare solo per motivi contrattuali che Bruce abbia fatto il tour conclusivo quello di "A real Dead One" del '93 tento per intenderci.... poi se dalì qualcuno vuole costruirci storielle è libero di farlo mettendo però in evidenza che sono supposizioni, deduzioni e opinioni!!

9. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

6 Novembre 2015

Ciao a tutti , ho avuto un lungo periodo di inattività su questo forum , ora però mi fa piacere tornare a scrivere , colgo l'occasione per domandarvi se avete notizie riguardanti qualche concerto dei Maiden a breve :)

10. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

6 Novembre 2015

Sono state annunciate delle date europee, ma in Italia ancora niente.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

6 Novembre 2015

Punto a punto:

1) non sapevo servisse l'invito;
    2) basta vedere le canzoni che scriveva Harris e quelle che ha scritto Smith (non necessariamente con gli ASAP, già Can I Play with Madness? è un buon esempio dell'orientamento di Smith all'epoca). Steve ha sempre dato una e una sola direzione al proprio gruppo: quella che diceva lui. Se Adrian scriveva brani che piacevano, ok, altrimenti ciao (o l'avrebbe comunque messo da parte - vedi Bruce nel 1986). La voglia di Adrian di scrivere altro che non fosse Metal avrebbe fatto il resto;
    3) sì, reputo Hooks in You un pezzo di merda. Banale e senza utilità;
    4) sì. Basti vedere il vuoto di idee avuto dal gruppo (Gers a parte, ma se H fosse rimasto non ci sarebbe stato Gers) negli anni '90 e le contemporanee fregnacce pubblicate da Smith (Psycho Motel);
    5) Bruce arrivò a pubblicizzare Tattooed Millionaire in un'intervista con Steve, ignorando No Prayer. Non è un caso se Tattoeed è un disco Hard Rock (Hard Rock bello, peraltro, a differenza di Hooks) e Balls e Skunkworks hanno millanta influenze esterne al metal. Poi è dovuto tornare al metal semplicemente perché doveva pagare le bollette;
    6) il semplice fatto che, al momento del provino di Bayley, TXF era già ampiamente scritto, indice del fatto che Steve volesse fare quel disco, con quelle canzoni e con quel modo di suonare. Nel caso, Bruce sarebbe stato semplicemente ignorato (vedi, ancora, il 1986);

Fuori quote:
    -) se in Be Quick or Be Dead, From Here to Eternity, Weekend Warrior non è rauco...

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

6 Novembre 2015

appunto, vedi appena ''sopra''...:lookaround::lookaround:

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

9 Novembre 2015

Sabato osservando il vinile di Powerslave in negozio, mi sono accorto di quanto sono rincoglionito.
    Non avevo mai fatto caso alla processione funebre alla base della scalinata della piramide...

Ultima modifica: 9 Novembre 2015
    A Coop piace questo elemento.
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Novembre 2015

Tutto giusto, bisogna dire però che Dickinson nel '95 era già in netta ripresa rispetto alla performance rauca di Fear Of The dark. Già in Balls To Picasso, che è del '94, mostrava un gran bel miglioramento. Infatti non ho mai capito come fosse possibile un recupero vocale del genere in circa 2 anni.

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.034

10 Novembre 2015

Condividi questa Pagina