1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

5 Novembre 2015

Anch'io ho quella. Ne esistono due versioni: una col libretto a 4 pagine e una senza pagine ma che contiene conunque i testi in formato piú piccolo. Io la tengo solo come reliquia, xe quella della underground symphony é stata "restaurata" alla grande, non avrei mai creduto di poterlo sentire suonare cosí bene, ascolto solo quella quando posso. Quello della warlord su ebay lo vendono a prezzi paurosi, ma non vale quei soldi

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Novembre 2015

quanto paurosi?

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

5 Novembre 2015

Dai 50 ai...........300! Almeno, io l'ho visto, non so se poi a quella cifra qualche folle l'abbia pure comprato

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Novembre 2015

conviene prendere il vinile originale...mi pare intorno ai 90 euro su discogs...

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

5 Novembre 2015

Sicuro, figurati. Cmq pure su amazon se guardi ci sono negozianti che vendono cd metal a cifre folli

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

5 Novembre 2015

Io il vinile lo pagai 75 euro. E praticamente ascolto solo la versione in lp, anche perché il cd della Warlord records ormai ce l'ha mio fratello. Ad essere sinceri, il vinile lo pagò lui, ahahaha, poi me lo tenni io perché lui non ascoltava i vinili e quando andai a convivere portai i vinili con me.

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Novembre 2015

lo so...ricordo che il mini cd dei virgin steele "magick fire music" uno lo vendeva a qualche centinaia di euro! ho cercato meglio e l'ho preso ad un prezzo normale, poco più di uno uscito in quel periodo...

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Novembre 2015

quindi un prezzo tutto sommato ragionevole...un amico pagò il primo storico vinile dei gunfire 6 euro! botte di culo che capitano di rado!

A stellarmaster piace questo elemento.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

5 Novembre 2015

Accade spesso, a volte mi chiedo se certe offerte siano truffe, tipo che uno inesperto lo prende x sbaglio. Ad esempio i cd a 999,99 euro che si vedono a volte, che poi sono cd di discreta reperibilità a prezzi normali

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

5 Novembre 2015

potrebbe anche essere ma con il diritto di recesso non avrebbe senso...io ci avevo creduto che il mini dei virgin steele potesse costare tanto, dopo più di dieci anni mi sembrava plausibile...magari uno cerca da altre parti e non lo trova (magari solo perché in quel momento non è disponibile, ma basterebbe aspettare) e prende quello a prezzo assurdo...boh...

mi sembra che discogs sia diventato un punto di riferimento definitivo, perché fino a qualche anno fa era più incentrato sui vinili, ora si trova tutto ed organizzato in modo preciso...a volte ci sono più informazioni su date e formazioni che su metal-archives...ed i commenti di chi ha acquistato (non mi viene il termine giusto) dovrebbero essere garanzia per evitare di prendere sole assurde...ed anche per farsi un'idea di quello che è davvero raro ed introvabile...ad esempio, non ho mai visto disponibile il primo mini degli ianva "la ballata dell'ardito"...

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

5 Novembre 2015

E' l'unico che mi manca, ma i pezzi sono inseriti come bonus su disobbedisco! seconda stampa

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Novembre 2015

ti ho risposto nel topic degli ianva...

comunque vedo che i vinili stanno tornando "di moda"...c'è sempre molta disponibilità su discogs, i nuovi dei virgin steele...confesso di non avere il piatto perché mi fu regalato uno stereo di quelli a blocco, cd, doppia cassetta e radio...li compravo ed andavo ad ascoltarli a casa di amici...ora m'è ripresa la voglia di collezionarli però devo ovviare al problema del piatto...

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Novembre 2015

Mah, io ho anche il piatto ma quando compro vinili (ormai sempre meno) di solito prendo anche il cd. I vinili sono troppo scomodi e ho poco tempo, in piú mi dispiace "consumarli". Di fatto il piatto resta lí, mi fa piacere sapere che c'é ma non lo uso

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Novembre 2015

farebbe piacere anche a me averlo e non usarlo...anche solo per certe uscite che fanno solo in vinile...mi sembra che anche questa pratica stia riprendendo piede...voglio vedere se posso collegarlo allo stereo che ho, a quel punto potrei ritenermi soddisfatto...

edit: oppure album storici mai ristampati in cd, come il live on street of danger dei vanadium...il piatto è indispensabile!

Ultima modifica: 6 Novembre 2015
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Novembre 2015

No, Opus non si può classificare come Epic Metal.... non lo è :)
    In compenso, hanno scritto quello che per me è stato per anni IL disco Epic Metal italiano - parlo ovviamente di Broken History - eguagliato solo dall'ulltimo album dei DoomSword.

Album che mi ha smepre lasciato interdetto.
    Stellar lo sa bene: quella voce... proprio non mi ha mai convinto :D
    In ogni caso, lo giudico un bel po' inferiore agli altri, soprattutto a To Death...

Condividi questa Pagina