1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

3 Novembre 2015

Prossimamente lo inizio, magari per facilitare il tutto prima di cominciare mi documento un po' :sisi:

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

3 Novembre 2015

Il vero "problema" dei vari Baldur's Gate, Icewind Dale & co. è che son basati su AD&D, che dev'essere uno dei regolamenti per giochi di ruolo meno newbie friendly di sempre. Una volta superato questo scoglio ci si trova davanti un signor RPG. Il tutorial e i video esplicativi inclusi dovrebbero bastare in tal senso, in ogni caso preparetevi a leggere parecchio (dai dialoghi alle descrizioni di più o meno tutto quello che troverete). Se è la vostra prima partita fatevi un favore e giocate a difficoltà normale, le "core rules" prevedono robe poco simpatiche (tipo la possibilità di morte permanente per i membri del party).

A Gabba piace questo elemento.
  3. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

4 Novembre 2015

Grazie per il consiglio! :)

4. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

4 Novembre 2015

Baldur's Gate, meraviglioso :love:

Comunque tranquillo, la curva di apprendimento del II è affrontabile, meno ripida del precedente (che ti lasciava in mezzo ai campi con bestie di ogni sorta - bei tempi!)

5. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

4 Novembre 2015

Baldur's gate 1 e 2 se li conosci sono abbastanza facili, sopratutto il 2 dove parti già a livello 7 e quindi non con 11 punti di vita come nell'uno. Nel primo l'unica cosa che devi fare è evitare gli scontri impossibili per il tuo livello e fare il giro delle missioni secondarie prima delle principale, così ci arrivi equipaggiato. Nel due basta solamente che prima di affrontare firkragg e il drago d'ombra ti fai tutte le quest cittadine e poi parti, fine. Se avete domande sono quì, sono il massimo esperto mondiale di bg.

A Gabba piace questo elemento.
  6. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

4 Novembre 2015

Nell'uno però anche al massimo livello qualsiasi scontro rimane difficile (e maledizione in alcune zone il respawn dei nemici è troppo frequente e fastidiosissimo). Nel due secondo me dopo un certo livello si diventa OP facilmente

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Novembre 2015

Devo dire che mi ricordo pochissimo di BG II, ma ricordo chiaramente che per sconfiggere un Licht trovato per caso in una capanna in un bosco sono morto millemila volte. E anche all'interno della sfera planare era stata un'ecatombe :D

8. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

4 Novembre 2015

Sì sì. I lich che trovavi in porte nascoste in giro per il mondo erano forti, ma bastava colpirli subito (prima che ti parlassero) per non fargli lanciare "fermare il tempo" (sennò era la fine :già: ). Però anche i draghi non davano tanti problemi al giusto livello (conta che in BGII si arrivava al 20° circa con tutte le classi)

9. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

4 Novembre 2015

Nell'uno secondo me l unico scontro con dei boss che mette in difficolta' e' quello finale che comunque se affrontato con la giusta strategia e fattibile senza che muoia nessuno. Tutti gli altri scontri sono gestibili, basta farli nell ordine giusto. Io avevo ammazzato pure drizzt ma ti fa calare la reputazione.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

10. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

4 Novembre 2015

Kangaxx nella tomba delle fogne :segone: poi c era quello nel cimitero. Altri non ne ricordo perche son passati secoli

11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

4 Novembre 2015

Mi hanno regalato la nuova edizione di Bg2 per il pc... Ma il mio computer fa talmente cagare che gira male ahahah!

All'epoca mi ero giocato entrambi i capitoli e gli Icewind Dale mentre ero riuscito a fare un pasticcio con Planescape Torment e cosí non l'ho mai finito.

Cmq io tutta sta difficoltá non la ricordo... Col mio nanetto guerriero mi pareva, anzi, che filasse tutto un po' troppo liscio.
    A parte l'imboscata alla taverna all'inizio del primo BG quando, avendo ricominciato il gioco, m'ero intestardito a fare il mago come secondo pg e ho preso piú botte che l'orso!

12. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

5 Novembre 2015

Cos hai una caffettiera che non ti gira bg 2 con la grafica 3D?

13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

5 Novembre 2015

Che vuoi che ti dica...
    1 non si vedono i video (schermo bianco)
    2 inizia il gioco e va tutto al rallentatore, ma roba che un pg per percorrere una stanza ci mette un paio di minuti O_____o'

14. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

5 Novembre 2015

Aggiorna il gioco, sicuramente ci saranno non so quanti giga di patch da scaricare.

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

5 Novembre 2015

Sbaglio o dovrebbe uscire a momenti anche la traduzione in italiano?
    Tra l'altro ora che ce l'ho lí sulla scrivania sono pure scimmiato!

Condividi questa Pagina