1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

28 Ottobre 2015

Viste le date già fissate, secondo me, ci sono buone possibilità che faranno una data al Gods of Metal (2 e 3 giugno).

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

A MarcaIsBack!!! piace questo elemento.
  2. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

28 Ottobre 2015

Amico mi ma quello è il mio sogno, calo dalle Orobie e sono già li... speriamo, dai.

3. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

28 Ottobre 2015

A me piaceva molto anche il duo Murray-Stratton del debutto...e anche io ho sempre preferito due chitarre, solo che nell'ultimo album sono riusciti a dividersi bene le varie parti secondo me, infatti è l'unico album in cui le tre chitarre non mi gonfiano le palle...! ahahaha

4. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

28 Ottobre 2015

Mi sa che è così. Le date sono quelle!!!

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Ottobre 2015

scusami se ti ho levato quel..''Mi sembra che''...:lookaround: :D

6. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

28 Ottobre 2015

Ahaha... D'accordo sul togliere il "mi sembra".

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Ottobre 2015

Eh lo so, probabilmente la stragrande maggioranza dei fan, me compreso, è d'accordo.
    D'altronde si sarebbe trattato di licenziare una persona e Steve Harris probabilmente non se l'è sentita.

E' vero che si erano appena separati da Blaze, però a mio avviso la situazione di Blaze era molto diversa...

8. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

29 Ottobre 2015

Dopo un po' di tempo torno sul forum a scrivere e parto dagli Iron Maiden faccendo un commento sul nuovo album
    Book of Souls, perché adesso dopo tanti ascolti posso dare un giudizio abbastanza definitivo che si può riassumere in "sì, bello ma...."
    Premetto che quando si tratta di Maiden per me si tratta anche di un fattore affettivo verso la band con qui sono nato (apprezzerei un loro lavoro anche se fossero registrati solo rutti e scoregge), direi per fare un paragone che BOS è un po' il No Prayer For The Dying della nuova era (quella da Brave New World in poi per capirsi): il disco in questione mi piacque, ma nonostante tutto rispetto alle pietre miliari che lo avevano preceduto era meno convincente e si cominciava a respirare un'atmosfera di una certa ripetitività, di già sentito. Quest'ultimo Book Of Souls appunto pur piacendomi lo trovo meno convincente dei predecessori, forse per l'eccessiva lunghezza di certe canzoni e non parlo certo di Empire Of Clouds visto che i suoi 18 minuti hanno un senso ma delle altre in generale. Certi ritornelli ripetuti troppe volte o certi assoli un po' superflui (Red And The Black per esempio è anche un bel pezzo ma non può durare come Rime Of The Ancient Mariner). In conclusione un bel disco ma con qualche campanello d'allarme. Speriamo per il futuro. Comunque il mio è un parere personale senza far polemica con nessuno.

9. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

30 Ottobre 2015

Mah, la differenza è che No prayer, di là dal fatto che non sia comunque un disco disprezzabile, di carne al fuoco ne aveva pochissima. Probabilmente dopo il surplus espressivo di Seventh son erano arrivati un po' "svuotati" a livello compositivo. A parte Mother Russia i pezzi sono semplici, diretti e con pochi fronzoli, ma anche con poche idee veramente memorabili.
    In BoS di idee ce ne sono fin troppe. Il ripetersi dei ritornelli, l'allungare il brodo, ecc. sono fattori che io li sento portarsi dietro già da DoD, quindi diciamo che se avessero smussato, rifinito, tagliato qua e là, arrivando magari a un disco di 75/80 minuti con un focus maggiore sui pezzi, il disco sarebbe risultato assai più digeribile.
    Ma, compositivamente, tra No Prayer, che mostra i Maiden palesemente alle corde a difendersi con il mestiere e poco altro, e BoS, che mostra un gruppo di arzilli vecchietti liberi di pasticciare con un sacco di idee, a mio avviso ci passa un oceano.

A TheDarkSide e maxthecat piace questo messaggio.
  10. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

30 Ottobre 2015

Il 3 Giugno sono in Svizzera, il 2 Giugno c'è il Gods, 1+1 :deal:

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

31 Ottobre 2015

Magari a sto giro me li rivedo, anche se gli ultimi lavori non mi convincono più di tanto è sempre un piacere il loro live!

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Novembre 2015

Eppure, sebbene lo stia ascoltando da 2 mesi tutti i giorni, ho ridimensionato l'entusiasmo iniziale....per aver un giudizio definitivo ora devo avere un momento di distacco.
    Se ora chiudo gli occhi e penso al miglior lavoro post reunion mi viene in mente Brave New World, non The Book of Souls....

13. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

2 Novembre 2015

..dopo due mesi di ascolti, quali sono i motivi che te lo stanno facendo rivalutare...?

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

2 Novembre 2015

Invece io preferisco The Book. Ma io sono un caso a parte. Mi piace moltissimo A Matter schifato dalla maggior parte. Lo preferisco anche a BraVe New World ed anche a DOD che è (era) il mio preferito del post-reunion. Quuello che proprio non sopporto è TFF.

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Novembre 2015

Comunque, tornando a Gers di cui si parlava qualche post addietro, con qualcuno che non capiva il perché della sua attuale presenza. Ok, come esecutore fa proprio pena, su questo penso in pochi non siano d'accordo, però teniamo presente che moltissime delle migliori canzoni del post reunion vengono dalla sua penna... Così su due piedi, mi vengono in mente Dance Of Death e The Book Of Souls, che se dovessi stilare una top 5 delle canzoni degli ultimi cinque album, ci sarebbero di sicuro.

Insomma, probabilmente da un contributo compositivo a cui pare poco saggio rinunciare.

A gianowar, Flea e MF_Metal piace questo elemento.

Condividi questa Pagina