1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lentume et Similia-Il Contest Doom che piace ai giovani

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da The Thunder God, 23 Settembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Novembre 2015

Ah , comunque anche io andrei avanti con i cinque giorni, down tempo, ben si addice.

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Novembre 2015

∞ pt. Sleep - Holy Mountain: Un capolavoro assoluto, non rivoluzionario e fuori da ogni logica come Dopesmoker, ma non per questo meno valido: il suono dei Black Sabbath si dilata in mezzo ai fumi della droga, quella macchina da riff chiamata Matt Pike si sposa perfettamente con la spiritualità di Al Cisneros e ne escono dei pezzi incredibili, c'è un'opener pazzesca come Dragonaut che porta via subito in un'altra dimensione, ci sono due lunghi e magici viaggi come la titletrack e From Beyond, c'è la potenza di Inside The Sun... Disco perfetto.

3 pt. The Flight Of Sleipnir - Essence Of Nine: Ho voluto premiare la sorpresa, un disco davvero particolare e dalle atmosfere magiche. Bravissimi.
    2 pt. Cathedral - Forest Of Equilibrium: Un disco monolitico e nero, senza speranza, un altro capolavoro. Lee Dorrian dev'essere l'idolo di tutti noi, e spero che gli altri dischi dei Cathedral capitino in gironi più semplici.
    1 pt. Skepticism - Stormcrowfleet: Non lo conosco ancora benissimo, ma è un disco che mi dà la stessa sensazione del baccalà: le prime forchettate sono da orgasmo, ma poi fatichi a finire il piatto.

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Novembre 2015

Dobbiamo impegnarci perché passi a tutti i costi: tu puoi corrompere la gente con l'oro, io con la metanfetamina :lookaround::lookaround::lookaround:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

1 Novembre 2015

:fesso:

Ho rifatto i conti e in effetti Day of Reckoning ha preso 47 voti e non 50. Contest falsato.

#marinodimettiti

5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Novembre 2015

Il nostro ingrediente segreto per la crystal meth sarà l'oro di Castel Granito :lookaround:

#thundervergogna

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Novembre 2015

Girone per me facile:
    Holy Mountain 4 - :love:
    Forest of Equilibrium 3 - storico, perde il primo posto perché ultimamente sono molto preso da Sleep e derivati
    Essence of Nine 2 - in realtà mi sono piaciuti molto, ma hanno davanti due dischi per me imperdibili
    Stormcrowfleet 1 - ci ho provato, ma come si dice dalle mie parti non è cosa mia

7. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Novembre 2015

In questo girone, due dischi mi fanno ribrezzo, uno l'ho appena scoperto e mi sembra ecceziunale e l'ultimo lo conosco bene. Quindi mi risulta facile votare.

The Flight Of Sleipnir - Essence of Nine (4 punti) Non li conoscevo. Li ho scoperti grazie a questo contest e li trovo incredibilmente fantasiosi. Creano delle belle atmosfere e ti tengono incollato allo stereo.

Skepticism - Stormcrowfleet (3 punti) L'ho ascoltato molto in passato e mi è sempre piaciuto. Gli ho dato solo tre punti invece che quattro perché sono certo che oggi non riuscirei ad ascoltarlo. Il voto medio/alto è quindi dettato dalla nostalgia.

Cathedral - Forest Of Equilibrium (2 punti) Uno dei primi album doom che abbia ascoltato, se non il
    primo in assoluto. A suo tempo (2001) mi colpì positivamente, ma quando - meno di un paio di anni più tardi - iniziai ad appassionarmi davvero al doom, lo misi da parte. Ho provato a riascoltarlo alcuni mesi fa e non mi ha comunicato assolutamente nulla. Non fa per me.

Sleep - Holy Mountain (1 punto) Il manifesto del tipo di doom che non sopporto: troppo stoner e poco malinconico. Non mi è mai piaciuto e (credo) non mi piacerà mai.

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

1 Novembre 2015

Sleep - Holy mountain 4 punti
    Cathedral - Forest of Equilibrium 3 punti
    Skepticism - Stormcrowfleet 2 punti
    The flight of sleipnir - Essence of nine 1 punto
    Holy mountain e' un disco che amo e sarebbe finito primo in ogni caso ma per loro c'e' anche un gran valore affettivo per avermi fatto assistere a un concerto che non dimentichero' mai qualche anno fa a Roma:love:Forest..e' un macigno,forse il mio preferito dei Cathedral..gli Skepticism ho iniziato ad ascoltarli grazie alle diverse citazioni nel contest e mi hanno preso un sacco anche se Stormcrowfleet non e' il loro album che preferisco..
    The flight of sleipnir finisco ultimi per forza di cose anche se li avevo pure votati agli spareggi se non sbaglio..

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Novembre 2015

Ricontrollando, anche quelli del primo girone sono sbagliati... :lookaround: #vergogna #buuuu :rissa:

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

2 Novembre 2015

Cathedral - Forest Of Equilibrium 4 PUNTI
    The Flight Of Sleipnir - Essence Of Nine 3 PUNTI
    Skepticism - Stormcrowflee 2 PUNTI
    Sleep - Holy Mountain 1 PUNTO

11. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Novembre 2015

Propongo di sostituire The Thunder God con un utente più affidabile. Alla gogna!:killer:

12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Novembre 2015

Bisogna commissariare il contest :ops:

A vegsbornia piace questo elemento.
  13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

2 Novembre 2015

Sleep - Holy Mountain 4 punti: i legittimi eredi dei Black Sabbath creano un disco imprescindibile, capostipite di uno stupefacente universo fondato su riff monumentali, spiritualismo, sci-fi e marjiuana. Immenso.

Cathedral - Forest of Equilibrium 3 punti: Basterebbe il monolitico riff dell'opener Commiserating the Celebration per spazzare via gli altri album del girone. Nei dischi successivi i Cathedral smusseranno gli angoli del loro sound e lo svuoteranno della pesantezza di Forest, ma riascoltare questo disco dopo anni me lo ha fatto piacere anche più che nel passato...

The Flight of Sleipnir - Essence of Nine 2 punti: scoperti grazie al contest e mi garbano un sacco, ma davanti a due icone del genere devono per forza restare in terza posizione.

Skepticism - Stormcrowfleet 1 punto: :sleep::sleep::sleep:

Ultima modifica: 2 Novembre 2015
  14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

2 Novembre 2015

Sul serio? L'ho sempre detto che non so contare i numeri...

15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

2 Novembre 2015

Skepticism- Stormcrowfleet
    Sleep- Holy Mountain
    Cathedral- Forest of Equilibrium
    The Flight of Sleipnir- Essence of Nine

Alla fine ho deciso di valorizzare Stormcrowfleet, per il semplice fatto che è l'unico album degli Skepticism che apprezzo appieno, quindi dubito che darò molti punti agli altri. Stessa discorso lo potrei fare per Forest of Equilibrium, ma alla fine preferisco di gran lunga Holy Mountain. Mi spiace per Essence of Nine, lo conosco da troppo poco perché possa dargli di più in questo girone, che finora è il più sofferto per me.

Detto ciò:
    "This first song is called Holy Mountain- BRRAAAAaAUuuUuUuZzwzzwzWW"

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina