1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

31 Ottobre 2015

A caldo: 6-
    Non mi è piaciuto molto.
    Dopo la prima doppietta che abbiamo già ascoltato "Let's Go" e "Dangerous" e che fa alzare l'hype, tutto viene rovinato dal terzo pezzo, "Man Enough", che non centra niente coi Def. Al massimo andava bene nel side project di Joe.

Proseguendo mi sono cadute le palle. Alcuni pezzi potrebbero essere carucci ad un successivo ascolto nelle prossime settimane, ma non certo una carrellata di hit come letto da qualche parte.

"Sea of Love" , per dire, sembra iniziare con un riff che mi ha fatto venire in mente "Sweet Home Alabama", pezzo grintoso ma che come in tutte le altre canzoni dell'album il ritornello mi pare molto fiacco e ben sotto le aspettative.
    Le ballad "Blind Faith", "Last Dance" e l'acustica "Battle of My Own" non lasciano purtroppo il segno, sono insipide.

Ancora devo aggiungere che gli arrangiamenti sono da compitino, quella cura maniacale ascoltata ai tempi d'oro s'è lasciata andare.

Spiace eh, perché a me Sparkle m'era piaciuto parecchio.
    Riassumendo, ok i primi due brani e forse Sea of Love, ma su 14 pezzi è davvero troppo poco.

A vobis.

2. bonaiuti79

bonaiuti79
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

31 Ottobre 2015

a mio avviso i migliori suoni dai tempi di Adrenalize,finalmente hanno alzato il volume a Rick Allen,molto belli i cori che si stanno orientando più dalla parte di Vivian rispetto a Collen,il disco mi è piaciuto e lo reputo superiore al predecessore ed a X,su tutte:dangerous,we belong,battle of my own e wings of an angel(la migliore)!!!voto 7.5

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

31 Ottobre 2015

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

31 Ottobre 2015

Un 3/4 pezzi diciamo 'riempitivi' ci sono, ma su un totale di 14 a mio avviso risultano assolutamente trascurabili.

A questo punto inizio ufficialmente il countdown per il concerto di Dublino!! :headbang:

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.766

31 Ottobre 2015

Non mi piacciono i remake,

6. Stevie

Stevie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

1 Novembre 2015

Non vedo l'ora che Amazon mi consegni l'album per poterlo ascoltare bene. Finora le uniche che ho sentito sono "Let's Go", "Dangerous" e "All Time High". A leggere dai commenti in giro pare si tratti del loro miglior lavoro dai tempi di Euphoria. Speriamo bene :headbang:

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

2 Novembre 2015

Onesto disco per andare in tour. Non da urlo ma il migliore sicuramente da X e un gradino di sopra a "Sparkle". In fondo dai Def Leppard ci aspettiamo un disco del genere ma un altro Hysteria è impossibile, facciamocene una ragione, un pò perché non sono più i tempi e poi ricordiamoci che il budget per realizzare quei dischi era infinitamente più alto di quello che può essere oggi. Comunque esaminiamo la situazione da un punto di vista di status: cosa è uscito di meglio in materia A.O.R. quest'anno?
    Per me disco godibilissimo, non so se tra un mese o un anno lo ascolterò ancora ma comunque mi ha fatto venir voglia di andarli a vedere quando vengono da queste parti.

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

2 Novembre 2015

Comunque voto: 6,5. Un gradino sotto a X. Andrò controcorrente ma a me quel disco è piaciuto più addirittura di "Euphoria"

9. Stevie

Stevie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2015

Primo ascolto veloce. Secondo me potevano benissimo eliminare 3-4 pezzi superflui che abbassano indubbiamente la media, ma nel complesso mi sembra un ottimo ritorno... non so se siamo ai livelli di Euphoria, ma il livello è sicuramente molto buono. Comunque devo ascoltare meglio per dare una valutazione più completa.

Non vedo l'ora di sentire "All Time High" dal vivo!!! :headbang:

10. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

4 Novembre 2015

infatti speriamo che aprano il concerto con quel pezzo e non con "Let go-o-o-o-o"!

11. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

4 Novembre 2015

In quattro parole, è X con il suono corposo e chitarroso di Sparkle Lounge.
    Fateci caso, Dangerous è come avrebbe potuto suonare Everyday con le chitarre elettriche.
    Mi aveva un po' deluso subito, ma noto che cresce ad ogni ascolto. E vado contro corrente, il mio pezzo preferito è Man Enough (ma da amante del funk e della black music è piuttosto scontato).
    We Belong è un gran pezzo in stile Hysteria, con la giusta programmazione potrebbe diventare una hit pazzesca.
    Come già riportato da altri il riff di Sea of Love è una citazione spudorata di Sweet Home Alabama con tanto di coro in stile Honkettes di sottofondo, ma in tanti pezzi in realtà si sentono citazioni evidenti di altri gruppi. Battle on my Own sembra uscita da Led Zeppelin IV o da Physical Graffiti, mentre alcuni passaggi di Blind Faith ricordano i Beatles di Revolver. La stessa Man Enough è strutturata come Another One Bites the Dust.
    E Let's Go? Ah già, Pour Some Sugar on Me...
    Gli unici tre pezzi che trovo un po' fuori luogo, ma belli nel loro genere, sono Invicible (sembrano i Cars, che mi piacciono ma non c'entrano una mazza coi Def), Last Dance e soprattutto Energized che potevano tranquillamente dare agli One Direction.
    Il disco mi sta piacendo, anche se avrei preferito un album intero a base di Undefeated e Go, un po' più riff oriented diciamo, ma tutto sommato sono soddisfatto.

12. Stevie

Stevie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Novembre 2015

Ma quanto sono tamarri in "Man Enough"? :rotfl:

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

5 Novembre 2015

Bel disco, anche se avrebbero potuto togliere 4 pezzi ed ottenere un risultato finale migliore.
    Mi aspettavo un disco pieno di canzoni old style (come i singoli), invece è un album molto vario.
    (Auto)citazioni qua e là, ma va bene così.

Curioso che in We Belong cantino tutti.. tutti belle voci tra laltro.

Sent from my HTC One using Tapatalk

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

6 Novembre 2015

Concordo in pieno con Wasted, della somiglianza tra "Dangerous" e "Everyday" me n'ero accorto, invece non avevo fatto caso alle somiglianze di "Man Enough" e "Sea of love". D'accordo in pieno che "Invincible" centra poco con i Def (tra l'altro Eliott che canta così basso è imbarazzante ma furbo perché ormai voce non ne ha più).
    In conclusione in effetti è simile a X anche se quel disco era molto omogeneo contrariamente a questo che è un po' un pastrocchio di generi. Il tutto mi da però rispetto al passato un aria di già sentito, di trito e ritrito che mi infastidisce leggermente. La produzione che una volta li distingueva decisamente dagli altri gruppi, oggi, pur essendo una produzione superiore alla media accorcia nettamente le distanze tra i Leppard e le altre band rendendoli più terreni e quindi meno originali e ricercati, i pezzi scorrono più veloci e immediati e sono meno strutturati rispetto ai brani di Hysteria o Adrenalize ma teniamo conto che per realizzare Hysteria ci sono voluti 5 anni in cui è stato fatto e disfatto alcune volte e per il quale sono state spese cifre da capogiro, all'epoca si parlava di circa un milione di dollari.
    Il suono delle chitarre è volutamente impastato per non indurire troppo i suoni ma io credo che a loro avrebbe giovato più un ritorno ai suoni di Pyromania, con chitarre più grezze ma credo che la band ormai si senta sdoganata come una Pop band e non voglia più essere ritenuta una band Hard Rock.
    I Def Leppard di oggi sono questi, prendere o lasciare, prendiamo per buono quei 4/5 pezzi discreti che ci sono nel disco perché lo standard dei giorni nostri è questo e non solo per i Leppard, oramai è un problema generale di tutta la musica.
    Detto questo, ritengo X l'ultimo album all'altezza del gruppo e valuto questo come una grossa boccata di ossigeno in tempi di vacche veramente magre ma un brano qualsiasi preso da Hysteria valeva in toto quest'album.

15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

6 Novembre 2015

Pare invece partino con Let's Go

Condividi questa Pagina