1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Venom

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GreatFuckinMetal, 28 Luglio 2004.

  1. GreatFuckinMetal

    GreatFuckinMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    volevo chiedere se qualcuno mi sapeva dire in maniera più precisa a che corrente si rifanno i Venom...alcuni mi hanno detto ke è una band prettamente thrash, ma il loro primi album risalgono a prima del fatidico 1983 anno in cui grazie a Kill'em All nasce il Thrash metal... alcuni mi hanno pure detto ke sn Black...ma del black metal nelle sonorità nn ci siamo proprio...anzi mi ricordano più i motorhead...anke i testi, tuttosommato blasfemi mi sanno molto di ricerca di teatralità per lo scandalo, cmq mi piacciono molto hanno un suono grezzo e cattivo senza compromessi, veramente grandi...sapete anke dirmi quali sn gli album degni di essere acquistati? grazie mille

    ciao
     
    #1
  2. Mjollnir il Maciullatore

    Mjollnir il Maciullatore
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Aprile 2004
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Black non lo sono di sicuro, anche se al pari dei Bathory sono stati tra i primi gruppi a creare il prototipo di quello che sarebbe diventato black.
    Credo che la definizione black metal venga addirittura dal loro album omonimo.
    Comunque un suono molto marcio, grezzo, sporco, imparentato con i motorhead, deve molto al thrash.
    Quanto ai testi, loro non li prendevano sul serio, era un modo per provocare.
    Lo sapevi che Cronos (voce e basso) faceva le pulizie nei bagni? Che marcio! :D
    Ti consigli Welcome To Hell e Black Metal, i primi due album, i migliori!
     
    #2
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2004

    Facevano rock molto sporco con tematiche sul satanismo. Forse il Thrash ci si avvicina, il Black no.
     
    #3
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    29 Luglio 2004

    uscirono in piena NWOBHM,il loro suono era una via di mezzo tra motorhead e black sabbath,all'epoca copertine come quelle di welcome to hell nn erano certo all'ordine del giorno per cui fecero molto scalpore anche perchè titoli come sons of satan ,in league with satan e welcome to hell nn lasciavano adito a dubbi sul loro orientamento(pare che invece fpsse solo un attegiamento studiato a tavolino).
    fatto sta che i primi 2 dischi welcome to hell e black metal sono due pietre miliari del metal estremo e hanno influenzato nn poco generi come black e death metal .
     
    #4
  5. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    29 Luglio 2004

    hanno gia detto tutto, preciso solo due cose...
    i primi album dei venom e le prime registrazioni sono precedenti al 1983.
    il thrash non è nato solo da kill em all , non dimentichiamoci Show no mercy degli slayer.
     
    #5
  6. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Agosto 2004

    a me piaciono gli ultimi due Cast in stone e Ressurrection :)
     
    #6
  7. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    2 Agosto 2004

    cast in stone non ce l'ho.
    però devo dire che Resurrection è molto bello,anche se distante anni luce dal genere degli esordi..
    molte mid tempos con suoni grezzi ma più bassi..meno taglienti..cmq da ascoltare.
     
    #7
  8. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    3 Agosto 2004

    Guarda, a costo di risultare noioso ti consiglio di non perdere ore preziose nel tentativo di classificare forzatamente un gruppo. I Venom vanno bene così come sono, inimitabili :wink: .
    Musicalmente sono la versione più grezza (possibile? :P ) dei Motorhead, e anticipano in parte tempi e attitudine tipicamente thrash (anche se in questo caso sarebbe più corretto definirli proto-thrash). Per quanto riguarda l'etichetta black, nei primi anni 80 (quasi certamente ispirati dal celebre, omonimo album del terzetto inglese), alcuni critici musicali affibbiarono a band come Venom, King Diamond, Bathory (tutte alle prese con tematiche sataniche, più o meno seriamente) la suddetta etichetta, poi recuperata dal movimento scandinavo. Si tratta pertanto di un attributo inerente al contenuto delle lyrics, più che alla musica vera e propria.
     
    #8
  9. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    5 Agosto 2004

    certo..come agli inizi i cirith ungol venivano detti Death metal,come anche i running wild.
     
    #9
  10. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Agosto 2004

    vi siete dimenticati l'unico quasi-vero disco Thrash dei Venom:
    PRIME EVIL !!
    un disco con in controcazzi, un Dolan alla voce letteralmente stratosferico.
    Pezzi come Skeleton Dance e Insane sono veri e propri assi nella manica, delle vere bombe thrash.
    E poi ci sono due pezzi heavy metal stupendi come Harden than Ever e Skool Daze.
    Capolavoro !!
     
    #10
  11. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    5 Agosto 2004

    non l'ho mai ascoltato, mi fermo ai primi 4 lavori, e al buon resurrection..

    quelli dei primi '90 e fine 80 son difficili da reperire e ne ho sempre sentito parlare un po male..
     
    #11
  12. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2005

    ho ascoltato i Venom ieri, da un cd omaggio con il Metal Hammer UK...... non sono così spaventosi come me li immaginavo, anzi hanno un sound molto thrash

    quale album è il mgliore dal quale partire? leggendo i post precedenti mi pare Welcome To Hell
     
    #12
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Agosto 2005

    Welcome To Hell/Black Metal sono la coppia di album che ogni black metaller che si rispetti, a mio parere, deve avere.
    At War With Satan ha la suite omonima che è fantastica, ma i singoli pezzi del lato B (ovviamente mi riferisco all'LP) sono piuttosto deboli.
    Possessed ha infine rappresentato, per me, l'inizio della loro discesa nell'oblio.
     
    #13
  14. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2005

    Nemmeno i maiden sono spaventosi...però la copertina di Killers fu censurata...roba che adesso fa ridere.
    E' ovvio che bisogna pensare al periodo in cui salirono alla ribalta i Venom, altrimenti sarebbe anche possibile dire che i morbid Angel non sono un genere estremo, perchè i Berserk sono più veloci e cattivi di loro...
    Dario
     
    #14
  15. _Craine_

    _Craine_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Agosto 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2005

    Io ho solo il cd"Black metal" dei venom....
     
    #15

Condividi questa Pagina