1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

16 Ottobre 2015

Non può che crescere, goditelo!

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Ottobre 2015

Finalmente sono riuscito a dare qualche ascolto come si deve al disco... che dire, come sapete sono un fan sfegatato dei ryche. Alla mie orecchie il disco è veramente ottimo. Vario, con qualche bella bordata metal, ballad melodiche (riuscitissime per me), tracce oscure che ripescano qualcosa da hear\q2k, momenti che ricordano promised land. Il disco riesce contemporaneamente a suonare fottutamente ryche e ad essere personale, mancano tate e de garmo ovviamente il suono risultante è diverso e ci sono spesso soluzioni diverse da quelle che (credo) avrebbero preso i vecchi ryche.

Il disco mi è sembrato molto omogeneo come qualità (alta). L'unico pezzo che per ora non mi ha colpito è all there was, con alcuni bei momenti ma un po' anonimo. Ancora non saprei dire quali siano le tracce migliori. Ho adorato Guardian fin dal primo ascolto, con quel coro epico, trovo che eye 9 abbia un bellissimo groove, che bulletproof e just us siano toccanti e particolari. La title track è da ascoltare con calma. Adoro il riff sulle prime strofe e anche quel break con "Welcome to a generation" che si ripete poi verso la fine. Un'altra parte che mi piace moltissimo è la fine di the hourglass, molto emozionante.

Insomma, un ottimo disco, suonato, cantato, e prodotto come si deve, sonicamente molto interessante. E' un disco di cui la band dovrebbe andare fiera, e spero seriamente che inizieranno a suonarne 3-4 pezzi dal vivo.

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

18 Ottobre 2015

Non aggiungo altro. Disco dell'anno per me

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

19 Ottobre 2015

Geoff Tate arriverà in Italia durante i primi giorni di dicembre, con la nuova formazione degliOperation: Mindcrime, da poco sul mercato con “The Key“, primo capitolo di una trilogia che si completerà nei prossimi mesi. Gli appuntamenti sono a Trieste (2 dicembre), Roma (3 dicembre) e Brescia (4 dicembre). Cosa proporrà Tate dal vivo? Questo è quello che ha dichiarato:

Ci saranno vari episodi dalla mia discografia. Abbiamo oltre 100 brani tra cui scegliere.Vorrei proporre l’intero album dal vivo. La mia idea sarebbe quella di suonarlo nel mezzo della setlist e aggiungere all’inizio e alla fine dei pezzi dal mio catalogo.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

19 Ottobre 2015

Starà sfogliando il catalogo in questo istante

A TheWorld piace questo elemento.
  6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Ottobre 2015

può giusto sfogliarlo e..''bona''...:lookaround: :grin:

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

29 Ottobre 2015

Ma American soldier fa cagare a tutti?
    Io lo trovo bellissimo.
    Condition human devo ancora decidere se prenderlo o meno,ma da come ne parlate direi di si.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

29 Ottobre 2015

Qualche lampo qua e là, ma dall'acquisto ammetto di non averlo mai più messo su.

9. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

29 Ottobre 2015

A me é piaciuto, il migliore con Tate post Promised Land direi. Discreto con alcuni bei pezzi

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

29 Ottobre 2015

Lo ricordo molto noioso, ma a me annoia anche promised land per dire

A F.Cortex piace questo elemento.
  11. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

29 Ottobre 2015

Infatti per me da Promised è incominciato il loro calo. I precedenti due semplicemente mostruosi ed inarrivabili.

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Ottobre 2015

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Ottobre 2015

Promised Land ha dei picchi assurdi: I Am I, Bridge, Lady Jane, Someone else, l'accoppiata title-track/disconnected. Certo, è diverso dallo stile che avevano sperimentato nei dischi precedenti; è un disco malinconico e riflessivo, da ascolto solitario, lontano dall'hard'n'heavy più tradizionale in cui il gruppo si era sempre mosso fino ad allora. Per me comunque un esperimento riuscito in pieno.

A Zerotolerance70 e The Cerberman piace questo messaggio.
  14. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

29 Ottobre 2015

D'accordissimo, un disco di intensitá paurosa e molto sperimentale, se poi penso che é venuto dopo una bomba catchy iperlaccata come empire (ottimo disco comunque), da applausi. Erano una band oltre il concetto di "genere", poi mi sa che il frontman é stato rapito dagli alieni e sostituito da un drone.

15. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Ottobre 2015

Il bello dei Queensryche "seri", per me quelli fino a Promised Land compreso, era che riuscivano sempre a dare delle sfumature diverse al loro stile, anche all'interno di uno stesso album, pur mantenendo sempre lo stesso "ambiente" di fondo.
    Poi a Promised ci sono particolarmente legato, perché è il primo album che ho vissuto in diretta (anche se il primo che ho ascoltato è stato Operation: Mindcrime)...su Tate ormai non commento più, sembra veramente un'altra persona rispetto a come era prima...forse gli steroidi che prende gli danno al cervello, davvero non riesco a capire il cambiamento che ha avuto. Meglio non pensarci :D

Condividi questa Pagina