1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits degli anni '10!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da emanuele, 2 Gennaio 2014.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Ottobre 2015

per me adele è tipo la cosa più commerciale e falsa del mondo, fosse nata in zambia non la cagherebbero nemmeno i quotidiani locali :hihi: dai ci sono milioni di ragazze che cantano molto meglio di lei, molto più brave, espressive, personali, capaci di scrivere.. lei lì per fortuna è tanto che non la sento, più pompata di così non si può.. inglese, sotto Sony.. non che abbia una brutta voce però c'è di meglio dappertutto.. cioè anni fa veniva esaltata manco fosse mina

2. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

27 Ottobre 2015

Sono nel disaccordo più totale... E meno male, nella sezione power cominciavamo ad essere d'accordo troppo spesso...:sadic:

A parte che non ho capito perchè essere inglese e sotto Sony dovrebbe essere un problema, a me Adele dal suo debutto fino ad ora ha confermato sempre più di essere una con una ckasse che in certe classifiche non si vedeva dai tempi di Céline Dion... E lo prova il fatto che per essere al top non ha bisogno di scuotere il culo davanti al mondo (Nicky Minaj), di ergersi a baluardo del femminismo (Beyoncé), di farsi fare i video da mezza Hollywood (Taylor Swift, che comunque apprezzo) o di cercare lo scandalo sempre e comunque (Lady Gaga che pure qui, è un paio di pianeti sopra le altre, eppure)...
    Lei deve sedersi e cantare, non ha bisogno di altro...

Poi anche la critica sulla voce, anche no...
    Non ha un timbro particolarissimo, sono d'accordo, ma come cantante basta sentirsi un concerto qualunque, suo e di un'altra a caso, per vedere chiaramente una differenza abissale...

A F.Cortex piace questo elemento.
  3. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

27 Ottobre 2015

Adele è una grande cantante ed anche per quanto riguarda la sua musica i suoi pezzi sono sempre ben arrangiati e ben scritti. Io prima di prendermela con lei, che ci mette il cuore nel fare le cose e si vede, me la prenderei più con quelli che la musica la stanno rovinando, sia in Italia che all'estero. Poi se volete le Lady Gaga e le Katy Perry, de gustibus, ma quello è solo business. Adele è una delle pochissime cose che ho sentito in radio e che ho trovato quantomeno apprezzabili e anche con una certa classe.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Ottobre 2015

tra lady gaga, katy perry e adele trovo ben poca differenza; tutte e tre guardacaso angloamericane e sotto major, l'unica che sfigura è katy perry perché nella meda che fanno tutte e tre lei non sa nemmeno cantare e quindi è tutto totalmente fatto in studio (non perdete tempo nel cercare suoi live :hihi: ), lady gaga per quel poco che so è un'ottima pianista ed è una brava cantante, adele è una brava cantante e non so se suoni strumenti o quant'altro, rimane che le canzoni sono classico pop commerciale angloamericano che sentiamo da sempre..

io do più importanza a queste cose rispetto alle classifiche, o meglio.. non credo che se una cantautrice vende di più e è anche brava allora è migliore delle altre perché è arrivata a più gente, anzi.. più vende tendenzialmente più si snatura perché deve piacere a più gente possibile, per cui..

non me la prendo con nessuno eh tanto nessuno di questi artisti o prodotti discografici vede miei quattrini quindi non mi incazzo certo come posso fare con un gruppo che mi piace e che fa dischi di merda :hihi:

5. Balord

Balord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2015

6. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Ottobre 2015

questi polacchi qua se li sono dimenticati tutti dopo un mese :sisi:

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

30 Ottobre 2015

"le tette sudate le mani sul culo"

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Novembre 2015

ok io non guardo quasi mai la tv, e non mi sono mai piaciuti elio e le storie tese a livello meramente di canzoni (mentre li adoro quando fanno tutorial o cose da soli visto che sono dei musicisti pazzeschi e li adoro anche quando fanno i comici tipo rocco tanica :hihi: ), però mio padre ha sky e ho visto tipo un promo di x factor che davano mentre guardavo il tg dove elio definiva questa porcata (tutte uguali e scritte apposta da produttori sessantenni per vendere e sparire dopo un mese) una cagata pazzesca in diretta, stima immensa :sisi:

10. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

6 Novembre 2015

Pensa che è la canzone di Taylor Swift che più mi ha colpito... :lookaround:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Novembre 2015

ah guarda non so replicare perché sicuramente ne ho sentite altre di sue tra radio tv e spot, però giuro su mia madre che non saprei citare UN titolo :hihi:

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

7 Novembre 2015

Taylor Swift sta avendo successo perché è ora è sotto l'ala protettrice di Max Martin. Quell'uomo è un genio.. e dire che cantava hard rock..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

8 Novembre 2015

ah su questo vince hai assolutamente ragione, max martin è un puro genio.. cioè scriveva per i backstreet boys quando erano la boy band più famosa al mondo e è ancora qui a scrivere hit che vendono miliardi, porcherie oscene il più delle volte, ma è un genio assoluto, non immagino quanti soldi abbia fatto.. non sapevo però che cantasse rock :D

però passare dagli anni novanta al 2015 scrivendo ininterrottamente hit mondiali nel pop commerciale non è da tutti, c'è del genio che sta sfruttando al massimo, poi non so niente di preciso se non ciò che leggo qua e là, non so quanto sia legato agli autori ecc ecc però ha scritto decine di hit che hanno venduto miliardi..

14. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

8 Novembre 2015

Per me i geni sono Jimi Hendrix, Frank Zappa, John Lennon, Jim Morrison...

Anche ogni singolo di Gigi D'alessio è un successo da anni, facciamo i complimenti anche a lui.
    In radio per esempio si sente solo questa.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Novembre 2015

Era il cantante degli It's Alive, band svedese.
    Eccoli qua

E se volete farvi un'idea delle hit che ha scritto e prodotto negli ultimi 20 anni, beccatevi questo video

Condividi questa Pagina